che ne dite dell'acquisto di una nasona ex nolo

La mia arriva da un famoso autonoleggio, l'ho presa con 40.000 km e la macchina era ed è tutt'ora perfetta, tenuta benissimo sia di meccanica che di interni e carrozzeria... Tutti i tagliandi regolari, fatture, manutenzione e tutto...

Vorrei ricordare che le auto non si noleggiano solo ai turisti che le scannano un paio di giorni, ma anche a imprenditori, aziende, banche ecc che le usano pochissimo e fanno una manutenzione scrupolosissima in quanto prevista nel contratto... :OK)

Inoltre prima di essere vendute passano severi controlli di qualità, ho avuto la possibilità di visitare un piazzale pieno di questo tipo di auto e c'erano anche BMW serie 5, Mercedes, A6, A8, S3, Porsche e altri macchinoni da fare paura....

Con questo mio post un pò lungo non voglio dirti di prenderla a occhi chiusi, ma volevo fare capire che si possono trovare ottime macchine preovenienti anche da autonoleggi... :ciao)

Sainz sono d'accordo, però non puoi sapere com'è stata usata. Un controllo meccanico accurato può far sì che venga sostituita una frizione alla frutta, ma ci sono altri componenti che sembrano a posto ma in realtà sono già più usurati...
Se ad esempio la macchina è stata usata sui dossi e nelle buche senza ritegno, i braccetti andranno sostituiti più presto... quindi probabilmente ti toccherà spenderci dei soldi. Oppure se è sempre stata tirata a freddo è probabile che la turbina avrà vita più breve.
Poi ovviamente esistono auto trattate da cani che arrivano a 200mila km senza problemi, e auto trattate coi guanti che a 30mila spaccano turbina o cambio, lì va anche a culo... ma se facciamo una statistica, è più probabile avere guai con una macchina trattata male (e sulle auto a noleggio ne ho viste di tutti i colori purtroppo, perchè la gente -maleducata- è abituata a trattare male tutto ciò che non è suo) che una trattata come si deve.

306 Maxi":3t2hr7vo ha detto:
Sainz sono d'accordo, però non puoi sapere com'è stata usata. Un controllo meccanico accurato può far sì che venga sostituita una frizione alla frutta, ma ci sono altri componenti che sembrano a posto ma in realtà sono già più usurati...
Se ad esempio la macchina è stata usata sui dossi e nelle buche senza ritegno, i braccetti andranno sostituiti più presto... quindi probabilmente ti toccherà spenderci dei soldi. Oppure se è sempre stata tirata a freddo è probabile che la turbina avrà vita più breve.
Poi ovviamente esistono auto trattate da cani che arrivano a 200mila km senza problemi, e auto trattate coi guanti che a 30mila spaccano turbina o cambio, lì va anche a culo... ma se facciamo una statistica, è più probabile avere guai con una macchina trattata male (e sulle auto a noleggio ne ho viste di tutti i colori purtroppo, perchè la gente -maleducata- è abituata a trattare male tutto ciò che non è suo) che una trattata come si deve.

infatti ragazzi è come una puntata alla roulette prendere una macchina ex nolo e forse dovrò dire alla mia ragazza di abbandonare l'idea ex nolo(gli piaceva la pelle e il colore cioè ideale nera e pelle rossa)e magari di accontentarsi di una progression di un conoscente,io ho acquistato un usato da un vicino di casa che sò come trattava la macchina(a parte ha solo un anno e mezzo) poi ho la certezza che trattava meglio la mia piccolina della sua famiglia(infatti è un gioiellino in tutto),vi ringrazio per i consigli

E fai bene... io lavoro a Venezia, Piazzale Roma... ebbene lì ci sono 2-3 autonoleggi (Hertz, Avis...) e quello che ho visto patire a quelle macchine non te lo dico...

Sporche, tenute malissimo, macchine che dopo una settimana di vita hanno già la carrozzeria profondamente segnata: il bello è che non le mettono neanche a posto !!! c'è una Ford Mondeo SW con il paraurti anteriore e i fendinebbia sfondati che è in quelle condizioni da più di 3 mesi... Fiat Bravo (la nuova) con tutta la fiancata strisciata, un paio di "nasone" in condizioni pietose... ciò mi fà pensare 2 cose:

- Chi le noleggia se ne frega perchè non sono sue...
- Chi le guida è (perlomeno) un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

Anch'io tempo fà avevo avuto la tentazione di acquistare un ex-nolo, ma dopo ciò che ho visto ho deciso "no grazie"... se la cura per l'estetica della macchina è quella, come pensi la trattino di meccanica (tagliandi etc.) ???

PS: se io fossi un cliente che desidera noleggiare un auto, e mi venisse presentata un'auto nelle condizioni che ho visto, rinuncerei al noleggio...

I tagliandi sulle auto delle flotte dei noleggi NON VENGONO ASSOLUTAMENTE fatti, rabboccano solo l'olio e basta, e lo affermo perchè anni fa ho lavorato all'Avis. L'eventuale libretto dei tagliandi compilato è fasullo. Quindi se avesse 30.000 km potresti anche prenderla, ma a 100.000 lascia perdere!

306 Maxi":2v2mxb5c ha detto:
InterNik":2v2mxb5c ha detto:
306 Maxi":2v2mxb5c ha detto:
insomma la certezza del chilometraggio su un usato non c'è MAI, a meno di prenderla da un amico.
Non è proprio così.

Se è uniproprietario basta che calcoli la percorrenza media kilometrica per il periodo tagliandato (tipicamente i primi due anni).

Poi "proietti" sul tempo totale e ti fai un'idea della percorrenza; chiaramente possono esserci differenze, però se nei primi due anni ha percorso 50.000 km e nei successivi due 7.000 qualcosa di strano c'è.

:OK)
Si è vero... ma ci mettono poco anche a prendere un nuovo libretto dei tagliandi e farlo come più gli piace...
Per come la vedo io almeno un 80% delle auto in vendita negli autosaloni ha i km scalati. Altrimenti non mi spiego perchè hanno sempre meno della soglia "psicologica" dei 100mila km, anche se hanno magari 10 anni, e ci sono sempre diesel con percorrenze di 10-12mila km l'anno...

Quoto in pieno! :OK)

c'era un articolo su quattroruote che affermava che le ex noleggio cono quasi sempre ottimi affari..poi ..ogni caso è a se'..io ripeto sono stato fortunato..poi anche dal privato puoi prendere una...........

GiulianoJTD":1j6dmh6v ha detto:
I tagliandi sulle auto delle flotte dei noleggi NON VENGONO ASSOLUTAMENTE fatti, rabboccano solo l'olio e basta, e lo affermo perchè anni fa ho lavorato all'Avis. L'eventuale libretto dei tagliandi compilato è fasullo. Quindi se avesse 30.000 km potresti anche prenderla, ma a 100.000 lascia perdere!

ti ringrazio della notizia,non ne ero a conoscenza di questa cosa,quasi quasi potrei pure mandarci dei colleghi a fare un controllo dato che sono un :carab),allora tutte quelle che hanno là è possibile che abbiano un libretto manutenzioni falso?

GiulianoJTD":10qmp5mn ha detto:
I tagliandi sulle auto delle flotte dei noleggi NON VENGONO ASSOLUTAMENTE fatti, rabboccano solo l'olio e basta, e lo affermo perchè anni fa ho lavorato all'Avis.

Attenzione a non confondere la cattiva abitudine di un noleggiatore con il normale comportamento di tutti i noleggiatori. Alcuni amici lavorano in un centro "Bosch Car service" convenzionato con alcuni dei principali noleggi della mia città e portano regolarmente le auto a fare i tagliandi previsti dalla casa.

vexator":2fr1mz54 ha detto:
cmq, secondo me il rischio è grosso....

vexator infatti sono riuscito a convincere in pieno la mia ragazza ad acquistare una progression 1.9 JTD del 4/2002 di un mio amico,con 59.000 km realissimi,anche se in confronto ad una distinctive perde tantissimo però ho la sicurezza più io che sono molto apprensivo di lei che la macchina non ha mai avuto problemi e nè preso botte ed ha ancora un motore da poter sfruttare per altri 200.000 km più o meno,adesso calcolate che guida una clio del 97 con 220.000 km,grazie a tutti dei consigli

andrea5887":dcoau6a1 ha detto:
ti ringrazio della notizia,non ne ero a conoscenza di questa cosa,quasi quasi potrei pure mandarci dei colleghi a fare un controllo dato che sono un :carab),allora tutte quelle che hanno là è possibile che abbiano un libretto manutenzioni falso?

La macchina che hai visionato tu ha due cose strane : una il chilometraggio così elevato, di solito a 60.000 Km vengono rivendute o ritirate direttamente dalla casa ( proprio per evitare al noleggiatore le rogne dei tagliandi); la seconda è il libretto dei tagliandi stesso....sulle vetture dell'Avis non ne ho mai visto uno. Comunque ogni società di noleggio ha il proprio modo di operare, quindi a questo punto non posso generalizzare.

GiulianoJTD":3kshfk68 ha detto:
andrea5887":3kshfk68 ha detto:

La macchina che hai visionato tu ha due cose strane : una il chilometraggio così elevato, di solito a 60.000 Km vengono rivendute o ritirate direttamente dalla casa ( proprio per evitare al noleggiatore le rogne dei tagliandi); la seconda è il libretto dei tagliandi stesso....sulle vetture dell'Avis non ne ho mai visto uno. Comunque ogni società di noleggio ha il proprio modo di operare, quindi a questo punto non posso generalizzare.

ma quasi tutte le vetture presenti lì erano su questo chilometraggio quella meno parlo sui 70.000 km ai max 100.000 km,ma nasone con meno km erano di carrozzeria non buona o vari bozzetti,stirisciature,ecc. questa era perfetta però è rischioso,(penso di non fare pubblicità occulta,era il gruppo Colaneri che vendeva per conto della CoopSar),comunque oramai oggi la mia ragazza fa il passaggio della nasona del mio amico che è perfetta sia di carrozzeria che di motore peccato che sia una progression

andrea5887":338bz6xp ha detto:
peccato che sia una progression

Prima di tutto le Progression serie 0 (sopratutto fino al 2003) sono ben accessoriate. Poi considera che grazie al VC puoi aggiungere tante piccole cose che faranno della tua Progression una quasi Distinctive (bracciolo, cruise control,....).

Alla fine l'unica cosa che non puoi montare è il clima automatico... quindi BUONA 147 e ricordati di:
1- Convivncere la tua ragazza a diventare dei nostri
2- Mettere le foto della 147