che ne direste se cambio cerchi?

BlackPassion":2b4jv8dc ha detto:
sinceramente a me fumano in maniera uguale...sia al minimo, sia sgasando un po'...

Tutti quelli che ho visto io,fumano molto di più a sx che a dx.. :OK)

BlackPassion":2b4jv8dc ha detto:
quello a sinistra e' solo un pelo piu' lungo dell'altro, ma il barilotto lo hanno in comune...poi vabe' forse mi sbaglio resta il fatto che il duplex e' una bomba!! :OK)

Intendi dire che il dx è più lungo.. :) la tua configurazione attuale,è questa:

|--------------------- dx 80
|--------------------- dx 80
|-------- sx 80
|-------- sx 80

Capirai da solo che,in questo modo,lo scarico è sbilanciato,e non può fumare allo stesso modo..inoltre,si perde di contropressione,al posto di avere 160 mm di uscita (80+80 sx) ne hai 320
Come estetica,può anche andare,come fluodinamica no.. :ciao)
 
BlackPassion":23pzqfx0 ha detto:
Capirai da solo che,in questo modo,lo scarico è sbilanciato,e non può fumare allo stesso modo..inoltre,si perde di contropressione,al posto di avere 160 mm di uscita (80+80 sx) ne hai 320
Come estetica,può anche andare,come fluodinamica no.. :ciao)

Scusate l' OT, ma Cosa significa che si perde in contropressione?mi sembra di capire sia una cosa negativa!
mi interessa perchè pure io ho montato il duplex,però artigianale,come Febio5 che saluto :ciao) :OK)
 
teknomotion":2ygvgom7 ha detto:
BlackPassion":2ygvgom7 ha detto:
sinceramente a me fumano in maniera uguale...sia al minimo, sia sgasando un po'...

Tutti quelli che ho visto io,fumano molto di più a sx che a dx.. :OK)

BlackPassion":2ygvgom7 ha detto:
quello a sinistra e' solo un pelo piu' lungo dell'altro, ma il barilotto lo hanno in comune...poi vabe' forse mi sbaglio resta il fatto che il duplex e' una bomba!! :OK)

Intendi dire che il dx è più lungo.. :) la tua configurazione attuale,è questa:

|--------------------- dx 80
|--------------------- dx 80
|-------- sx 80
|-------- sx 80

Capirai da solo che,in questo modo,lo scarico è sbilanciato,e non può fumare allo stesso modo..inoltre,si perde di contropressione,al posto di avere 160 mm di uscita (80+80 sx) ne hai 320
Come estetica,può anche andare,come fluodinamica no.. :ciao)
si infatti qui si va ot di brutto...

cmq gia' che ci siamo;
si dai quello di dx e' un pelo piu' lungo...
pero' sbagli perche' i doppi terminali da 80 sono solo una copertura, il tubo che si sdoppia non e' da 80, quindi tutta questa contropressione non credo ci sia...
sicuramente c'e' un rallentamento dei gas, pero' almeno nel mio caso, con dp e catalizzatore sportivo si risolve...
 
BlackPassion":29exgatg ha detto:
si infatti qui si va ot di brutto...cmq gia' che ci siamo;
si dai quello di dx e' un pelo piu' lungo...
pero' sbagli perche' i doppi terminali da 80 sono solo una copertura, il tubo che si sdoppia non e' da 80, quindi tutta questa contropressione non credo ci sia...
sicuramente c'e' un rallentamento dei gas, pero' almeno nel mio caso, con dp e catalizzatore sportivo si risolve...

Fidati,che gli scarichi li conosco bene,è addirittura peggiorativo,avere un tubo stretto,che poi finisce in 2 uscite OO da 80,il ramo a dx,è moolto più lungo del sx,e non appena più lungo,e,cmq,la contropressione,è necessaria,non deleteria... :asd) oltretutto,con DP e catalizzatore si apre di più lo scarico,è peggio ancora.. :nod) ovviamente,ai bassi..vabbè,non voglio rompere,ognuno può fare come vuole :)
Fine OT

Per chi può/vuole fare una prova..prendete il boiler di serie,praticate un buco da 32 cm al posto dell'uscita finale,e vedrete come va l'auto :ciao)
 
teknomotion":2qh423wv ha detto:
Per chi può/vuole fare una prova..prendete il boiler di serie,praticate un buco da 32 cm al posto dell'uscita finale,e vedrete come va l'auto :ciao)

non ho capito cosa intendi con questa prova..... :sgrat)

fare un buco dove???
 
ThinkAngel":w1qgggcx ha detto:
BlackPassion":w1qgggcx ha detto:
Capirai da solo che,in questo modo,lo scarico è sbilanciato,e non può fumare allo stesso modo..inoltre,si perde di contropressione,al posto di avere 160 mm di uscita (80+80 sx) ne hai 320
Come estetica,può anche andare,come fluodinamica no.. :ciao)

Scusate l' OT, ma Cosa significa che si perde in contropressione?mi sembra di capire sia una cosa negativa!
mi interessa perchè pure io ho montato il duplex,però artigianale,come Febio5 che saluto :ciao) :OK)

ciao bello! come stai??
i "tappi" creano contropressione ;)
 
FEBIO5":igj0yapz ha detto:
teknomotion":igj0yapz ha detto:
Per chi può/vuole fare una prova..prendete il boiler di serie,praticate un buco da 32 cm al posto dell'uscita finale,e vedrete come va l'auto :ciao)
non ho capito cosa intendi con questa prova..... :sgrat)
fare un buco dove???

L'ho scritto,al posto del tubo finale,quello che esce dal barilotto :asd) (detto anche marmitta)
 
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