Che moto avete?

Ale 81":2qss6d00 ha detto:
Sul saluto hai perfettamente ragione! ;)

Sul fatto di dare gas, è meglio sfogarsi in pista, su strada bisogna cmq essere razionali altrimenti si finisce male con queste potenze... :nono)

Io di certo non sono un santarellino, ma da quando ho subito su me stesso alcune conseguenze e ho visto vari incidenti anche molto gravi ho messo la testa a posto, il gas glielo do sempre ma ricordandomi sempre che ci sono certi limiti del buon senso... :OK)

Non ho detto di fare i matti in strada pubblica...
 
sono daccordo su andare a sfogarsi in pista e non fare i cretini per strada.
E certo che avere un bello scarico che cantaè un'altra cosa.
Io in 3 anni ho fatto 45000 Km e le forze dell'ordine non mi hanno mai rotto più di tanto ( 2 multe x gli specchi) :culo)

Monster 1000 special 97 cavalli bicilindrici e 164 kg compreso il bloccadisco e gli attrezzi
 
Dipende molto da che zone frequenti, se vai con la moto non in regola in alcune parti dell'appennino sei fottuto...
Purtroppo alcune strade molto divertenti, tipo Muraglione, Futa, Val Trebbia si son trasformate in vere e proprie piste, l'unico modo per intimidire queste cose è bersagliare in ogni modo qualsiasi motociclista ci capiti in quelle strade, ogni pretesto è valido per dare multe e farti passar la voglia di farti un giretto su quelle stupende strade...
Quindi chi vuole farsi un bel girettino, anche allegramente, in certe zone deve essere in regola per non dare il pretesto per farsi spennare dei soldi...
In un giorno mi hanno fottuto 310 euro per delle minchiate, quindi ho deciso che la moto andava mantenuta il piu originale possibile e non avere patemi d'animo come tanti altri miei amici quando ci avventuriamo in certe zone a rischio!

Bella la tua Monster, ti diverti nel misto? :elio)
 
Ale 81":rur6b6cq ha detto:
Dipende molto da che zone frequenti, se vai con la moto non in regola in alcune parti dell'appennino sei fottuto...
Purtroppo alcune strade molto divertenti, tipo Muraglione, Futa, Val Trebbia si son trasformate in vere e proprie piste, l'unico modo per intimidire queste cose è bersagliare in ogni modo qualsiasi motociclista ci capiti in quelle strade, ogni pretesto è valido per dare multe e farti passar la voglia di farti un giretto su quelle stupende strade...

Hai notato il mio nick?
 
SS 65 is my home":yhsy8u48 ha detto:
Ale 81":yhsy8u48 ha detto:
Dipende molto da che zone frequenti, se vai con la moto non in regola in alcune parti dell'appennino sei fottuto...
Purtroppo alcune strade molto divertenti, tipo Muraglione, Futa, Val Trebbia si son trasformate in vere e proprie piste, l'unico modo per intimidire queste cose è bersagliare in ogni modo qualsiasi motociclista ci capiti in quelle strade, ogni pretesto è valido per dare multe e farti passar la voglia di farti un giretto su quelle stupende strade...

Hai notato il mio nick?
Abiti sulla strada della Futa? :elio)
Minchia che Culo! :nod)
 
Ale 81":czox9cc3 ha detto:
SS 65 is my home":czox9cc3 ha detto:
Ale 81":czox9cc3 ha detto:
Dipende molto da che zone frequenti, se vai con la moto non in regola in alcune parti dell'appennino sei fottuto...
Purtroppo alcune strade molto divertenti, tipo Muraglione, Futa, Val Trebbia si son trasformate in vere e proprie piste, l'unico modo per intimidire queste cose è bersagliare in ogni modo qualsiasi motociclista ci capiti in quelle strade, ogni pretesto è valido per dare multe e farti passar la voglia di farti un giretto su quelle stupende strade...

Hai notato il mio nick?
Abiti sulla strada della Futa? :elio)
Minchia che Culo! :nod)

:culo)
 
Ale 81":10r0wp34 ha detto:
Dipende molto da che zone frequenti, se vai con la moto non in regola in alcune parti dell'appennino sei fottuto...
Purtroppo alcune strade molto divertenti, tipo Muraglione, Futa, Val Trebbia si son trasformate in vere e proprie piste, l'unico modo per intimidire queste cose è bersagliare in ogni modo qualsiasi motociclista ci capiti in quelle strade, ogni pretesto è valido per dare multe e farti passar la voglia di farti un giretto su quelle stupende strade...
Quindi chi vuole farsi un bel girettino, anche allegramente, in certe zone deve essere in regola per non dare il pretesto per farsi spennare dei soldi...
In un giorno mi hanno fottuto 310 euro per delle minchiate, quindi ho deciso che la moto andava mantenuta il piu originale possibile e non avere patemi d'animo come tanti altri miei amici quando ci avventuriamo in certe zone a rischio!

Bella la tua Monster, ti diverti nel misto? :elio)

Io entro spesso in Svizzera per divertirmi sui passi alpini e li puoi andare addirittura senza specchi e frecce.
i problemi più grossi li ho avuti in Italia, ma spesso le forze dell'ordine sono appassionati come noi e dopo qualche scambio di opinioni mi lasciano andare senza tante storie.

Riguardo al misto? Il suo pane
 
:bravo)

Ti devo dire che ti invidio un po, ma cmq abitare a Mantova da il vantaggio di essere a poca distanza fra Appennini e Alpi, quindi mi posso divertire senza fare troppi km in ogni direzione...

Gli Appennini sono il top per il divertimento ma anche alcune stradette in Veneto e in Trentino sono molto belle, l'unico problema è che i percorsi belli sono di pochi km...

Sull'appennino ti fai decine di km di curve pazzesche e non ti annoi mai, le strade son tutte stupende...

A me piace molto anche la Val Trebbia, un po meno il Muraglione...

La Futa rimane sempre la Futa! :OK)
 
saromonster":2ycowg9e ha detto:
Ale 81":2ycowg9e ha detto:
Dipende molto da che zone frequenti, se vai con la moto non in regola in alcune parti dell'appennino sei fottuto...
Purtroppo alcune strade molto divertenti, tipo Muraglione, Futa, Val Trebbia si son trasformate in vere e proprie piste, l'unico modo per intimidire queste cose è bersagliare in ogni modo qualsiasi motociclista ci capiti in quelle strade, ogni pretesto è valido per dare multe e farti passar la voglia di farti un giretto su quelle stupende strade...
Quindi chi vuole farsi un bel girettino, anche allegramente, in certe zone deve essere in regola per non dare il pretesto per farsi spennare dei soldi...
In un giorno mi hanno fottuto 310 euro per delle minchiate, quindi ho deciso che la moto andava mantenuta il piu originale possibile e non avere patemi d'animo come tanti altri miei amici quando ci avventuriamo in certe zone a rischio!

Bella la tua Monster, ti diverti nel misto? :elio)

Io entro spesso in Svizzera per divertirmi sui passi alpini e li puoi andare addirittura senza specchi e frecce.
i problemi più grossi li ho avuti in Italia, ma spesso le forze dell'ordine sono appassionati come noi e dopo qualche scambio di opinioni mi lasciano andare senza tante storie.

Riguardo al misto? Il suo pane
Deve essere uno spettacolo nel misto stretto, gran coppia e maneggevolezza assurda! :OK)
 
Ale 81":2qm5231o ha detto:
saromonster":2qm5231o ha detto:
Ale 81":2qm5231o ha detto:
Dipende molto da che zone frequenti, se vai con la moto non in regola in alcune parti dell'appennino sei fottuto...
Purtroppo alcune strade molto divertenti, tipo Muraglione, Futa, Val Trebbia si son trasformate in vere e proprie piste, l'unico modo per intimidire queste cose è bersagliare in ogni modo qualsiasi motociclista ci capiti in quelle strade, ogni pretesto è valido per dare multe e farti passar la voglia di farti un giretto su quelle stupende strade...
Quindi chi vuole farsi un bel girettino, anche allegramente, in certe zone deve essere in regola per non dare il pretesto per farsi spennare dei soldi...
In un giorno mi hanno fottuto 310 euro per delle minchiate, quindi ho deciso che la moto andava mantenuta il piu originale possibile e non avere patemi d'animo come tanti altri miei amici quando ci avventuriamo in certe zone a rischio!

Bella la tua Monster, ti diverti nel misto? :elio)

Io entro spesso in Svizzera per divertirmi sui passi alpini e li puoi andare addirittura senza specchi e frecce.
i problemi più grossi li ho avuti in Italia, ma spesso le forze dell'ordine sono appassionati come noi e dopo qualche scambio di opinioni mi lasciano andare senza tante storie.

Riguardo al misto? Il suo pane
Deve essere uno spettacolo nel misto stretto, gran coppia e maneggevolezza assurda! :OK)

Nel misto stretto un supermotard 4 tempi dai 450cc in su non lo prende nessuno( i 2 tempi vanno forte solo se chi li guida è veramente bravo).

Cmq se accetti un consiglio per divertirti fatti questo triangolo:

Bologna-Forlì-Firenze-Bologna...

Ti fai Raticosa - Futa - Muraglione - ecc. in una volta sola :elio)
 
Ma tu che moto hai? :elio)

Ma la Raticosa come faccio a farla?Cioè da Bologna a Firenze faccio sia la Futa che la Raticosa? :matto)

Cmq il Muraglione non mi ha mica tanto entusiasmato, sentendo le voci in giro doveva essere un paradiso ma io non l'ho trovato bellissimo...
NB che jio ho fatto Forlì-Passo del Muraglione, magari il pezzo piu bello è quello che collega il Muraglione a Firenze... :asd)
 
Io so' che con il mio Monster mi diverto come un bambino, arrivo al lavoro con il sorriso tutti i giorni, ogni tanto gli do dentro un po' da incosciente e faccio cazzate come tutti.
Non mi interessa molto se qualcuno è più veloce o a 100 cavalli pù di me.
Normalmente tiro se sono con qualcuno che fa strada o se conosco molto bene la strada. :nod) :D :D
Sono convinto che 150 CV non servono a nessuno in strada e un buon bicilindrico basta e avanza per arrivare sopra a qualsiasi passo per bere in compaglia:celebrate) :celebrate) :celebrate)
 
saromonster":x5il1waw ha detto:
Io so' che con il mio Monster mi diverto come un bambino, arrivo al lavoro con il sorriso tutti i giorni, ogni tanto gli do dentro un po' da incosciente e faccio cazzate come tutti.
Non mi interessa molto se qualcuno è più veloce o a 100 cavalli pù di me.
Normalmente tiro se sono con qualcuno che fa strada o se conosco molto bene la strada. :nod) :D :D
Sono convinto che 150 CV non servono a nessuno in strada e un buon bicilindrico basta e avanza per arrivare sopra a qualsiasi passo per bere in compaglia:celebrate) :celebrate) :celebrate)
Hai perfettamente ragione! :nod)
Cmq sul misto non troppo veloce un bel naked bicilindrico come il tuo non ha nulla da invidiare a moto ben piu potenti, anzi nel misto stretto l'agilita e la coppia di un bel monster fanno rabbrividire ;)

Il gap c'è quando le curve diventano belle veloci ed è necessario avere una moto sportiva piu stabile e con piu telaio...
Io ti dirò che non mi son preso l'R1 per fare le corse, ma ogni tanto qualche bella tiratina me la faccio, tira come un reattore nucleare... :asd)
E poi ogni tanto qualche bel curvone me lo faccio ed è una goduria sentire la moto come fosse sui binari anche a Velocita impressionanti e con moto piegatissima... ;)
 
Ale 81":8bxcc3ec ha detto:
Ma tu che moto hai? :elio)

Ma la Raticosa come faccio a farla?Cioè da Bologna a Firenze faccio sia la Futa che la Raticosa? :matto)

Cmq il Muraglione non mi ha mica tanto entusiasmato, sentendo le voci in giro doveva essere un paradiso ma io non l'ho trovato bellissimo...
NB che jio ho fatto Forlì-Passo del Muraglione, magari il pezzo piu bello è quello che collega il Muraglione a Firenze... :asd)

Andiamo per ordine...
Dopo vari "manubri alti" ora sto cercando un 636 usato, dato che esce il modello nuovo il prossimo anno, voglio trovare l'occasione.

per il tragitto, se vai a pianoro e prendi la SP 65 verso firenze ti fai in ordine:
Loiano,Monghidoro,passo della raticosa(la strada è già diventata la SS 65,non più SP);a quel punto puoi continuare e fare il Passo della Futa,barberino del mugello ed arrivare a Firenze oppure, passato il passo della raticosa, prendere per firenzuola e arrivare a Firenze da lì.

Se vuoi chiarimenti basta chiedere...

Ps:tra poco esco, al massimo ti rispondo domani...
 
Ok, mi sembra di aver capito! :nod)

Cmq ottima scelta il 636, forse io punterei su un suzu 750, ma cmq sono validi tutti e due sono abb pronti sui bassi... ;)
 
Ecco il mio bolide... :asd) vale lo stesso??? Sulla neve è uno spasso... cmq è un 250 con variatore polini, corona e pignone da corto, centralina modificata, scarico aperto e filtro bmc...
Ho montato anche paramani acerbis e ho aggiunto latri due faretti anabaglianti... si notano???



 
damicochris":1i4lq74r ha detto:
Ecco il mio bolide... :asd) vale lo stesso??? Sulla neve è uno spasso... cmq è un 250 con variatore polini, corona e pignone da corto, centralina modificata, scarico aperto e filtro bmc...
Ho montato anche paramani acerbis e ho aggiunto latri due faretti anabaglianti... si notano???




Non si vede...
 
Top