Che moto avete??

LACCO79":4e3skz2h ha detto:
adm2000":4e3skz2h ha detto:
LACCO79":4e3skz2h ha detto:
soloalfa":4e3skz2h ha detto:
Allora x quanto riguarda l'Aprilia te la sconsiglio x due motivi:

1)Nel 2006 esce la versione euro3

2)La medesima versione euro 3 dovrebbe montare all'anteriore due dischi!

Per la Multistrada Dark è vero che monta un disco + grande per l'esattezza da 320mm contro i 2 da 300mm,se fossi in te sceglierei quella con 2 dischi per una maggiore sicurezza!Alcune testate hanno scritto che si stanca in fretta...poi siccome non le ho provate di persona non posso dirti di +!

@fillo:la 1000 della multistrada è una gran bella moto,ma il conce mi ha detto e mi ha fatto vedere che in molti l'hanno riportata indietro per prendersi la piccola,perchè + manegevole e + leggera!

Sinceramente io avevo il monster dark con monodisco all'anteriore (stesso impianto della multistrada 620cc e della KTM Duke 2) e ci facevo di quelle staccate in pista da far paura, il disco mi è diventato viola, ma l'impianto non accennava mai ne a cedere in potenza ne a fenomeni di fadding!!Certo averne due...comunque la Ducati prevede a richiesta il montaggio del secondo disco anche sulla dark al modico prezzo di circa 600€ in quanto deve essere aggiunto 1 disco, 1 pinza , tubi vari e sostituita la pompa da 15 con una da almeno 17 o addirittura 19 (per intenderci la 17 è dell'800cc e la 19 della 1000cc)

Quindi già la Dark può dare belle soddisfazioni, specie a un neofita vero??

Certo, io con la mia piccola 600 da 51 cv ho messo dietro fior fior di r6 cbr e compagnia bella!!L'unico problema che può dare un solo disco è l'ultima pinzata in entrata di curva, ma penso che non sia un problema per neofiti appunto, ci si arriva dopo un bel pò!Il discorso della pinzata in ingresso curva consiste nel fatto che avendo la moto inclinata e pinzando, la moto tenderà a "rialzarsi" dalla parte del disco, cioè a sx se non sbaglio!Quindi nessun problema nelle curve a sx, ma a dx (solo se entri in curva pinzato intendiamoci!) sentirai quel fastidioso effetto.Comunque ti ripeto, ora che arriverai ad entrare in curva pinzato non sarai più neofita e le soddisfazioni si saranno già sprecate!Comunque ho avuto giapponesi e Ducati e se mai ricomprassi un'altra moto sarà sicuramente Ducati. Apprezzo il discorso di chi dice che le Ducati costano di più di manutenzione, ma vuoi mettere quando apri la manetta ad un Pompone? :hail)

Anch'io col ciao ho messo dietro un 360 modena.....era fermo in colonna :p
Ah..quando apro con la mia....i ducati non li sento più :asd) Beh a parte le varie cose che ho fatto per cui il suono è ben diverso da una originale come secondo me è molto meglio un bel 4 cilindri smarmittato che un ducati smarmittato!
 
TheBiker78":xvrrwl1j ha detto:
Anch'io col ciao ho messo dietro un 360 modena.....era fermo in colonna :p
Ah..quando apro con la mia....i ducati non li sento più :asd) Beh a parte le varie cose che ho fatto per cui il suono è ben diverso da una originale come secondo me è molto meglio un bel 4 cilindri smarmittato che un ducati smarmittato!

Beh ma se avevi il :ciao) con su il protossidodi nitroglicerinaeazotopiùossigenoeacetilene non è colpa del 360, poi tu eri a Mantova e lui a Modena... :crepap) :crepap)
Calcola poi che ognuno in un discorso del genere è di parte verso il suo mezzo, è un pò come il discorso benzina/gasolio....comunque a Rivergaro ce n'erano poche di 4 cilindri che in curva mi stavano dietro...beh in rettilineo mi sverniciavano che discorsi, hanno anche dai 70 ai 100 cv più del mostriciattolo...ma quando li infilavo ad entrata di curva poi... :ciao) e loro... :?:
 
LACCO79":ff8ybrhu ha detto:
TheBiker78":ff8ybrhu ha detto:
Anch'io col ciao ho messo dietro un 360 modena.....era fermo in colonna :p
Ah..quando apro con la mia....i ducati non li sento più :asd) Beh a parte le varie cose che ho fatto per cui il suono è ben diverso da una originale come secondo me è molto meglio un bel 4 cilindri smarmittato che un ducati smarmittato!

Beh ma se avevi il :ciao) con su il protossidodi nitroglicerinaeazotopiùossigenoeacetilene non è colpa del 360, poi tu eri a Mantova e lui a Modena... :crepap) :crepap)
Calcola poi che ognuno in un discorso del genere è di parte verso il suo mezzo, è un pò come il discorso benzina/gasolio....comunque a Rivergaro ce n'erano poche di 4 cilindri che in curva mi stavano dietro...beh in rettilineo mi sverniciavano che discorsi, hanno anche dai 70 ai 100 cv più del mostriciattolo...ma quando li infilavo ad entrata di curva poi... :ciao) e loro... :?:

No...io avevo il turobocompressorenitrossigenato a fagioli!!!!! E allora puoi capire la putenza!! :p :asd)
Rigardo alle curve in strada secondo me c'è la sua bella differenza, ovvio che quando mi capita di andare a folgaria (dove finsico + spesso) o posti dove ci sono belle curve è non passo MAI uno in curva....secondo me è una cosa da delinquenti....metti che quello davanti non se l'aspetti e scivola o ti tocca e non è bello. Magari è capitato anche a loro di pensarla come me. Quando andiamo su in gruppo c'è uno con un 748 che metto sempre davanti e pur essendo rinomatissimo bicilindrico ducati contro un CBR600 Fsport a 4 cilindri che in montagna non va (ssseeeeeeee) scappa manco di un mm pur avendo un bicilindrico. :nod) Poi in pista non se ne parla :p
 
TheBiker78":3ne6fj51 ha detto:
LACCO79":3ne6fj51 ha detto:
TheBiker78":3ne6fj51 ha detto:
Anch'io col ciao ho messo dietro un 360 modena.....era fermo in colonna :p
Ah..quando apro con la mia....i ducati non li sento più :asd) Beh a parte le varie cose che ho fatto per cui il suono è ben diverso da una originale come secondo me è molto meglio un bel 4 cilindri smarmittato che un ducati smarmittato!

Beh ma se avevi il :ciao) con su il protossidodi nitroglicerinaeazotopiùossigenoeacetilene non è colpa del 360, poi tu eri a Mantova e lui a Modena... :crepap) :crepap)
Calcola poi che ognuno in un discorso del genere è di parte verso il suo mezzo, è un pò come il discorso benzina/gasolio....comunque a Rivergaro ce n'erano poche di 4 cilindri che in curva mi stavano dietro...beh in rettilineo mi sverniciavano che discorsi, hanno anche dai 70 ai 100 cv più del mostriciattolo...ma quando li infilavo ad entrata di curva poi... :ciao) e loro... :?:

No...io avevo il turobocompressorenitrossigenato a fagioli!!!!! E allora puoi capire la putenza!! :p :asd)
Rigardo alle curve in strada secondo me c'è la sua bella differenza, ovvio che quando mi capita di andare a folgaria (dove finsico + spesso) o posti dove ci sono belle curve è non passo MAI uno in curva....secondo me è una cosa da delinquenti....metti che quello davanti non se l'aspetti e scivola o ti tocca e non è bello. Magari è capitato anche a loro di pensarla come me. Quando andiamo su in gruppo c'è uno con un 748 che metto sempre davanti e pur essendo rinomatissimo bicilindrico ducati contro un CBR600 Fsport a 4 cilindri che in montagna non va (ssseeeeeeee) scappa manco di un mm pur avendo un bicilindrico. :nod) Poi in pista non se ne parla :p

Ci terrei a precisare che non ifilAVO (ormai basta moto) gente in curva da delinquente sia chiaro bensì ci conoscevamo tutti e sapevamo tutti...comunque dai chiuso il discorso sennò ci chiudono il topic... :p
 
LACCO79":1wilf2nj ha detto:
TheBiker78":1wilf2nj ha detto:
LACCO79":1wilf2nj ha detto:
TheBiker78":1wilf2nj ha detto:
Anch'io col ciao ho messo dietro un 360 modena.....era fermo in colonna :p
Ah..quando apro con la mia....i ducati non li sento più :asd) Beh a parte le varie cose che ho fatto per cui il suono è ben diverso da una originale come secondo me è molto meglio un bel 4 cilindri smarmittato che un ducati smarmittato!

Beh ma se avevi il :ciao) con su il protossidodi nitroglicerinaeazotopiùossigenoeacetilene non è colpa del 360, poi tu eri a Mantova e lui a Modena... :crepap) :crepap)
Calcola poi che ognuno in un discorso del genere è di parte verso il suo mezzo, è un pò come il discorso benzina/gasolio....comunque a Rivergaro ce n'erano poche di 4 cilindri che in curva mi stavano dietro...beh in rettilineo mi sverniciavano che discorsi, hanno anche dai 70 ai 100 cv più del mostriciattolo...ma quando li infilavo ad entrata di curva poi... :ciao) e loro... :?:

No...io avevo il turobocompressorenitrossigenato a fagioli!!!!! E allora puoi capire la putenza!! :p :asd)
Rigardo alle curve in strada secondo me c'è la sua bella differenza, ovvio che quando mi capita di andare a folgaria (dove finsico + spesso) o posti dove ci sono belle curve è non passo MAI uno in curva....secondo me è una cosa da delinquenti....metti che quello davanti non se l'aspetti e scivola o ti tocca e non è bello. Magari è capitato anche a loro di pensarla come me. Quando andiamo su in gruppo c'è uno con un 748 che metto sempre davanti e pur essendo rinomatissimo bicilindrico ducati contro un CBR600 Fsport a 4 cilindri che in montagna non va (ssseeeeeeee) scappa manco di un mm pur avendo un bicilindrico. :nod) Poi in pista non se ne parla :p

Ci terrei a precisare che non ifilAVO (ormai basta moto) gente in curva da delinquente sia chiaro bensì ci conoscevamo tutti e sapevamo tutti...comunque dai chiuso il discorso sennò ci chiudono il topic... :p

No Lacco.....me son spiegà mal!! Credevo tu fossi davanti e quello dietro avesse la cognizione di non fare il delinquente e passare in curva....tutto qui!!! Non stavo mica dando del delinquente a te....ci mancherebbe!!!
Si hai ragionissimo altrimenti si incacchiano con noi, chiudono il topic x colpa nostra e non hanno tutti i torti!! e poi prendiamo le mazzate anche da chi lo ha aperto :OK)
 
no no infatti!
in curva non ci si affianca...è pericoloso soprattutto in gruppo..se uno scivola succede un bordello!!!

cmq...un cbr600f sport contro un 748(R?) in montagna tira come un trattore...almeno che...non sia ricca di rettilinii!allora a quel punto ci puo' stare perche il 748 non ha un gran tiro in allungo...ma in uscita di curva :ecora) :ciao)
 
Sciaky147":2zmzq88j ha detto:
no no infatti!
in curva non ci si affianca...è pericoloso soprattutto in gruppo..se uno scivola succede un bordello!!!

cmq...un cbr600f sport contro un 748(R?) in montagna tira come un trattore...almeno che...non sia ricca di rettilinii!allora a quel punto ci puo' stare perche il 748 non ha un gran tiro in allungo...ma in uscita di curva :ecora) :ciao)

Tirare tira...ma tieni un po sugli alti il cbr che non molla niente....garantito :OK)

No, niente R.....il tipo ora è possessore stracontento di un vtr 1000 perchè una volta andando su a Spiazzi gli è partita una valvola e ha sfasciato un bel po' di roba....ha trovato l'occasione e ha cambiato moto invece di metterla a posto. Cmq piange il cuore quando si spacca una moto.......oltretutto di un amico!!
 
TheBiker78":1ezwnsch ha detto:
Posso capire i tuoi motivi perchè sei ducatista ma dire lasciar stare le giapponesi mi sembra un po' eccessivo. Io dovessi prendere andrei solo su giapponesi ed in particolare Honda.

1) Si svalutano tanitssimo posso anche darti ragione ma quanto costa in più una Ducati?

2) Consumano di meno delle giapponesi.....non lo so perchè non ho mai confrontato perchè la moto è un capriccio e non sono certo andato a vedere quella che consuma di meno. Allora l'abisso nel costo di manutenzione dove lo mettiamo?

3) Secondo me le jap non sono affatto scorbutiche anzi sono molto facili da usare rispetto alle altre.

Dopo la valutazione va fatta dallo stile di guida di uno e a che marchio si affeziona secondo me anche se ho conosciuto alcuni ducatisti convinti che si sono convertiti alle jap e sono molto felici della scelta.

Bhè...non disprezzo assolutamente le jap,anzi...secondo me sono delle gran belle moto,in particolare io adoro la R1 e la suzuki gsx-r 1000 con il nuovo scarico in titanio! :sbav)

X quanto riguarda i tagliandi,ti posso solo dire che il primo l'ho pagato 130€ e il secondo 220€ se mi ricordo bene...quindi come manutenzione la ducati non è poi così dispendiosa!Xò non ho un termine di paragone con altre moto,ma solo con il mio scooter (Yamaha :D )!

Per i consumi ti posso dire che in media una 749 fa circa 2 km in + con un litro di benzina rispetto ad una jap 600 (i 2 km possono anche scendere ad 1,5...1,4 dipende poi da come la si guida)

Per la svalutazione ti posso dire che se si rapporta al surplus di prezzo di una ducati rispetto ad una jap 600 non c'è poi molta differenza,ma almeno personalmente non sopporto che dopo aver speso 10.000€ mi veda dopo 1 anno la mia moto stravolta nella linea nel motore e in tante altre parti!Questo solo xchè le jap seguono molto le mode e quindi è una loro caratteristica il cambiare ogni anno,ma siccome io non posso permettermi di cambiarla ogni anno,preferisco una ducati! :OK)
 
Honda Dominator NX 650 del 91.

Il mio sogno però è una BMW 1200 GS full optional, praticamente costa come la mia nasona. :crepap) :crepap)
 
mi piacciono le moto...non me ne intendo per niente...ma ho dei bellissimi ricordi di qundo ero piccola...circa 4/5 anni e il mio papà mi portava seduta sul serbatoio di un Morini ....era nero :OK)
 
PHTO0093.jpg


ecco la mia regina che e a casa che piange xke nn e potuta venire in ferie xcon me :cry:
 
Top