LACCO79":4e3skz2h ha detto:adm2000":4e3skz2h ha detto:LACCO79":4e3skz2h ha detto:soloalfa":4e3skz2h ha detto:Allora x quanto riguarda l'Aprilia te la sconsiglio x due motivi:
1)Nel 2006 esce la versione euro3
2)La medesima versione euro 3 dovrebbe montare all'anteriore due dischi!
Per la Multistrada Dark è vero che monta un disco + grande per l'esattezza da 320mm contro i 2 da 300mm,se fossi in te sceglierei quella con 2 dischi per una maggiore sicurezza!Alcune testate hanno scritto che si stanca in fretta...poi siccome non le ho provate di persona non posso dirti di +!
@fillo:la 1000 della multistrada è una gran bella moto,ma il conce mi ha detto e mi ha fatto vedere che in molti l'hanno riportata indietro per prendersi la piccola,perchè + manegevole e + leggera!
Sinceramente io avevo il monster dark con monodisco all'anteriore (stesso impianto della multistrada 620cc e della KTM Duke 2) e ci facevo di quelle staccate in pista da far paura, il disco mi è diventato viola, ma l'impianto non accennava mai ne a cedere in potenza ne a fenomeni di fadding!!Certo averne due...comunque la Ducati prevede a richiesta il montaggio del secondo disco anche sulla dark al modico prezzo di circa 600€ in quanto deve essere aggiunto 1 disco, 1 pinza , tubi vari e sostituita la pompa da 15 con una da almeno 17 o addirittura 19 (per intenderci la 17 è dell'800cc e la 19 della 1000cc)
Quindi già la Dark può dare belle soddisfazioni, specie a un neofita vero??
Certo, io con la mia piccola 600 da 51 cv ho messo dietro fior fior di r6 cbr e compagnia bella!!L'unico problema che può dare un solo disco è l'ultima pinzata in entrata di curva, ma penso che non sia un problema per neofiti appunto, ci si arriva dopo un bel pò!Il discorso della pinzata in ingresso curva consiste nel fatto che avendo la moto inclinata e pinzando, la moto tenderà a "rialzarsi" dalla parte del disco, cioè a sx se non sbaglio!Quindi nessun problema nelle curve a sx, ma a dx (solo se entri in curva pinzato intendiamoci!) sentirai quel fastidioso effetto.Comunque ti ripeto, ora che arriverai ad entrare in curva pinzato non sarai più neofita e le soddisfazioni si saranno già sprecate!Comunque ho avuto giapponesi e Ducati e se mai ricomprassi un'altra moto sarà sicuramente Ducati. Apprezzo il discorso di chi dice che le Ducati costano di più di manutenzione, ma vuoi mettere quando apri la manetta ad un Pompone? :hail)
Anch'io col ciao ho messo dietro un 360 modena.....era fermo in colonna
Ah..quando apro con la mia....i ducati non li sento più :asd) Beh a parte le varie cose che ho fatto per cui il suono è ben diverso da una originale come secondo me è molto meglio un bel 4 cilindri smarmittato che un ducati smarmittato!