Che moto avete??

lelesch81":vzcrtjsx ha detto:
Per ora sono solo curatore di 2 moto :

- Yamaha R6 2004
lelesch81-MotoDugno-fiancodx.jpg

lelesch81-MotoDugno-fiancosx.jpg


Che ve ne pare del lavoretto che abbiamo fatto sulla moto.. :asd)

Prossimamente Kawasaki 636 2004 con carene e colorazioni MotoGP 2005... :OK)

Stupenda davvero, anche se preferisco l'italia, e quindi

749dark_nagy.jpg
 
Uè...la mia moto!!!

Mitica!!!! :A) :A) :A)

Ad Adm2000:lascia stare le jap,per svariati motivi:

1)Si svalutano tantissimo,ogni anno esce un aggiornamento o addirittura un modello nuovo che fa crollare la tenuta dell'usato!

2)Consumano di + delle varie ducati e aprilia

3)Hanno molti cavalli,che le aiutano ad andare forte in pista,ma su strada sono scorbutiche e assetate

In sostanza ti consiglio la Multistrada,la amo anch'io troppo!
Anche l'Aprilia non è male,ma da quando è finita in mani piaggio,l'ho rivalutata...
Per la Ducati ti consiglio la versione bi-disco,in pratica il Multistrada non Dark.
 
Janpaul":28889kl3 ha detto:
Re: eehh il duca è sempre il duca! :)

Sciaky147":28889kl3 ha detto:
..nessuna jpa puo' competere con il duca!

pura verità

cmq io comprerei proprio la monster

ci sarà la versione nuova?

Nein...il monster per ora non esce di scena! :OK) :OK)

Il monster è l'esempio lampante che conviene prendere una ducati,visto che come valore dell'usato non è seconda a nessun'altra moto! :nod)
 
soloalfa":72tyv0p5 ha detto:
Uè...la mia moto!!!

Mitica!!!! :A) :A) :A)

Ad Adm2000:lascia stare le jap,per svariati motivi:

1)Si svalutano tantissimo,ogni anno esce un aggiornamento o addirittura un modello nuovo che fa crollare la tenuta dell'usato!

2)Consumano di + delle varie ducati e aprilia

3)Hanno molti cavalli,che le aiutano ad andare forte in pista,ma su strada sono scorbutiche e assetate

In sostanza ti consiglio la Multistrada,la amo anch'io troppo!
Anche l'Aprilia non è male,ma da quando è finita in mani piaggio,l'ho rivalutata...
Per la Ducati ti consiglio la versione bi-disco,in pratica il Multistrada non Dark.

Solo per il disco sceglieresti la normale oppure anche per le altre differenze (tipo il cruscotto e la strumentazione diversa)??

mi sembra cmq che sulla dark sia presente un solo disco sull'anteriore ma più grande di quelli presenti sulla versione "normale"...

Per quanto riguarda l'aprilia, ho letto che ora il motore 650 è di origine yamaha, quello della xt per la precisione, che dovrebbe essere molto affidabile.
 
soloalfa":2s8kmu2k ha detto:
Uè...la mia moto!!!

Mitica!!!! :A) :A) :A)

Ad Adm2000:lascia stare le jap,per svariati motivi:

1)Si svalutano tantissimo,ogni anno esce un aggiornamento o addirittura un modello nuovo che fa crollare la tenuta dell'usato!

2)Consumano di + delle varie ducati e aprilia

3)Hanno molti cavalli,che le aiutano ad andare forte in pista,ma su strada sono scorbutiche e assetate

In sostanza ti consiglio la Multistrada,la amo anch'io troppo!
Anche l'Aprilia non è male,ma da quando è finita in mani piaggio,l'ho rivalutata...
Per la Ducati ti consiglio la versione bi-disco,in pratica il Multistrada non Dark.
esatto anche io sono ducatista sfegatato!!io se fossi in te prenderei il multistrada prenderei il mille perchè il 620 mi sembra un pò sottodimensionato per quella moto!!!
 
fillojtd":1p6mpn8c ha detto:
soloalfa":1p6mpn8c ha detto:
Uè...la mia moto!!!

Mitica!!!! :A) :A) :A)

Ad Adm2000:lascia stare le jap,per svariati motivi:

1)Si svalutano tantissimo,ogni anno esce un aggiornamento o addirittura un modello nuovo che fa crollare la tenuta dell'usato!

2)Consumano di + delle varie ducati e aprilia

3)Hanno molti cavalli,che le aiutano ad andare forte in pista,ma su strada sono scorbutiche e assetate

In sostanza ti consiglio la Multistrada,la amo anch'io troppo!
Anche l'Aprilia non è male,ma da quando è finita in mani piaggio,l'ho rivalutata...
Per la Ducati ti consiglio la versione bi-disco,in pratica il Multistrada non Dark.
esatto anche io sono ducatista sfegatato!!io se fossi in te prenderei il multistrada prenderei il mille perchè il 620 mi sembra un pò sottodimensionato per quella moto!!!

Ma sarebbe la mia prima moto...il mille mi fa un po' paura...

Vorrei una 600 non impegnativa e leggera, per divertirmi e fare qualche viaggetto...
 
Allora x quanto riguarda l'Aprilia te la sconsiglio x due motivi:

1)Nel 2006 esce la versione euro3

2)La medesima versione euro 3 dovrebbe montare all'anteriore due dischi!

Per la Multistrada Dark è vero che monta un disco + grande per l'esattezza da 320mm contro i 2 da 300mm,se fossi in te sceglierei quella con 2 dischi per una maggiore sicurezza!Alcune testate hanno scritto che si stanca in fretta...poi siccome non le ho provate di persona non posso dirti di +!

@fillo:la 1000 della multistrada è una gran bella moto,ma il conce mi ha detto e mi ha fatto vedere che in molti l'hanno riportata indietro per prendersi la piccola,perchè + manegevole e + leggera!
 
soloalfa":34a5o5f7 ha detto:
Allora x quanto riguarda l'Aprilia te la sconsiglio x due motivi:

1)Nel 2006 esce la versione euro3

2)La medesima versione euro 3 dovrebbe montare all'anteriore due dischi!

Per la Multistrada Dark è vero che monta un disco + grande per l'esattezza da 320mm contro i 2 da 300mm,se fossi in te sceglierei quella con 2 dischi per una maggiore sicurezza!Alcune testate hanno scritto che si stanca in fretta...poi siccome non le ho provate di persona non posso dirti di +!

@fillo:la 1000 della multistrada è una gran bella moto,ma il conce mi ha detto e mi ha fatto vedere che in molti l'hanno riportata indietro per prendersi la piccola,perchè + manegevole e + leggera!

ed è possibile avere la colorazione nero dark sulla normale??

grazie...
 
soloalfa":i9w9onsk ha detto:
Allora x quanto riguarda l'Aprilia te la sconsiglio x due motivi:

1)Nel 2006 esce la versione euro3

2)La medesima versione euro 3 dovrebbe montare all'anteriore due dischi!

Per la Multistrada Dark è vero che monta un disco + grande per l'esattezza da 320mm contro i 2 da 300mm,se fossi in te sceglierei quella con 2 dischi per una maggiore sicurezza!Alcune testate hanno scritto che si stanca in fretta...poi siccome non le ho provate di persona non posso dirti di +!

@fillo:la 1000 della multistrada è una gran bella moto,ma il conce mi ha detto e mi ha fatto vedere che in molti l'hanno riportata indietro per prendersi la piccola,perchè + manegevole e + leggera!
sarà molto più maneggevole ma quel motore và giusto bene per un neopatentato subito ti diverte ma dopo un poco cerchi subito più potenza quindi io mi prenderei subito il mille sarà meno maneggevole ma ha anche più coppia e dopo sulle colline ci si diverte alla grande :OK)
 
soloalfa":wayvojlt ha detto:
Allora x quanto riguarda l'Aprilia te la sconsiglio x due motivi:

1)Nel 2006 esce la versione euro3

2)La medesima versione euro 3 dovrebbe montare all'anteriore due dischi!

Per la Multistrada Dark è vero che monta un disco + grande per l'esattezza da 320mm contro i 2 da 300mm,se fossi in te sceglierei quella con 2 dischi per una maggiore sicurezza!Alcune testate hanno scritto che si stanca in fretta...poi siccome non le ho provate di persona non posso dirti di +!

@fillo:la 1000 della multistrada è una gran bella moto,ma il conce mi ha detto e mi ha fatto vedere che in molti l'hanno riportata indietro per prendersi la piccola,perchè + manegevole e + leggera!

Sinceramente io avevo il monster dark con monodisco all'anteriore (stesso impianto della multistrada 620cc e della KTM Duke 2) e ci facevo di quelle staccate in pista da far paura, il disco mi è diventato viola, ma l'impianto non accennava mai ne a cedere in potenza ne a fenomeni di fadding!!Certo averne due...comunque la Ducati prevede a richiesta il montaggio del secondo disco anche sulla dark al modico prezzo di circa 600€ in quanto deve essere aggiunto 1 disco, 1 pinza , tubi vari e sostituita la pompa da 15 con una da almeno 17 o addirittura 19 (per intenderci la 17 è dell'800cc e la 19 della 1000cc)
 
LACCO79":11bnhoek ha detto:
soloalfa":11bnhoek ha detto:
Allora x quanto riguarda l'Aprilia te la sconsiglio x due motivi:

1)Nel 2006 esce la versione euro3

2)La medesima versione euro 3 dovrebbe montare all'anteriore due dischi!

Per la Multistrada Dark è vero che monta un disco + grande per l'esattezza da 320mm contro i 2 da 300mm,se fossi in te sceglierei quella con 2 dischi per una maggiore sicurezza!Alcune testate hanno scritto che si stanca in fretta...poi siccome non le ho provate di persona non posso dirti di +!

@fillo:la 1000 della multistrada è una gran bella moto,ma il conce mi ha detto e mi ha fatto vedere che in molti l'hanno riportata indietro per prendersi la piccola,perchè + manegevole e + leggera!

Sinceramente io avevo il monster dark con monodisco all'anteriore (stesso impianto della multistrada 620cc e della KTM Duke 2) e ci facevo di quelle staccate in pista da far paura, il disco mi è diventato viola, ma l'impianto non accennava mai ne a cedere in potenza ne a fenomeni di fadding!!Certo averne due...comunque la Ducati prevede a richiesta il montaggio del secondo disco anche sulla dark al modico prezzo di circa 600€ in quanto deve essere aggiunto 1 disco, 1 pinza , tubi vari e sostituita la pompa da 15 con una da almeno 17 o addirittura 19 (per intenderci la 17 è dell'800cc e la 19 della 1000cc)

Quindi già la Dark può dare belle soddisfazioni, specie a un neofita vero??
 
Io non sto dicendo che la Multistrada con un solo disco sia una moto pericolosa,ci mancherebbe!

Un solo disco può benissimo bastare,dico solo che due sono meglio!Poi a fronte di una spesa di 800€ in +,io preferisco spenderli per avere due dischi davanti! :OK)
 
soloalfa":2elncqpw ha detto:
Uè...la mia moto!!!

Mitica!!!! :A) :A) :A)

Ad Adm2000:lascia stare le jap,per svariati motivi:

1)Si svalutano tantissimo,ogni anno esce un aggiornamento o addirittura un modello nuovo che fa crollare la tenuta dell'usato!

2)Consumano di + delle varie ducati e aprilia

3)Hanno molti cavalli,che le aiutano ad andare forte in pista,ma su strada sono scorbutiche e assetate

In sostanza ti consiglio la Multistrada,la amo anch'io troppo!
Anche l'Aprilia non è male,ma da quando è finita in mani piaggio,l'ho rivalutata...
Per la Ducati ti consiglio la versione bi-disco,in pratica il Multistrada non Dark.

Posso capire i tuoi motivi perchè sei ducatista ma dire lasciar stare le giapponesi mi sembra un po' eccessivo. Io dovessi prendere andrei solo su giapponesi ed in particolare Honda.

1) Si svalutano tanitssimo posso anche darti ragione ma quanto costa in più una Ducati?

2) Consumano di meno delle giapponesi.....non lo so perchè non ho mai confrontato perchè la moto è un capriccio e non sono certo andato a vedere quella che consuma di meno. Allora l'abisso nel costo di manutenzione dove lo mettiamo?

3) Secondo me le jap non sono affatto scorbutiche anzi sono molto facili da usare rispetto alle altre.

Dopo la valutazione va fatta dallo stile di guida di uno e a che marchio si affeziona secondo me anche se ho conosciuto alcuni ducatisti convinti che si sono convertiti alle jap e sono molto felici della scelta.
 
adm2000":3icx9ld9 ha detto:
LACCO79":3icx9ld9 ha detto:
soloalfa":3icx9ld9 ha detto:
Allora x quanto riguarda l'Aprilia te la sconsiglio x due motivi:

1)Nel 2006 esce la versione euro3

2)La medesima versione euro 3 dovrebbe montare all'anteriore due dischi!

Per la Multistrada Dark è vero che monta un disco + grande per l'esattezza da 320mm contro i 2 da 300mm,se fossi in te sceglierei quella con 2 dischi per una maggiore sicurezza!Alcune testate hanno scritto che si stanca in fretta...poi siccome non le ho provate di persona non posso dirti di +!

@fillo:la 1000 della multistrada è una gran bella moto,ma il conce mi ha detto e mi ha fatto vedere che in molti l'hanno riportata indietro per prendersi la piccola,perchè + manegevole e + leggera!

Sinceramente io avevo il monster dark con monodisco all'anteriore (stesso impianto della multistrada 620cc e della KTM Duke 2) e ci facevo di quelle staccate in pista da far paura, il disco mi è diventato viola, ma l'impianto non accennava mai ne a cedere in potenza ne a fenomeni di fadding!!Certo averne due...comunque la Ducati prevede a richiesta il montaggio del secondo disco anche sulla dark al modico prezzo di circa 600€ in quanto deve essere aggiunto 1 disco, 1 pinza , tubi vari e sostituita la pompa da 15 con una da almeno 17 o addirittura 19 (per intenderci la 17 è dell'800cc e la 19 della 1000cc)

Quindi già la Dark può dare belle soddisfazioni, specie a un neofita vero??

Certo, io con la mia piccola 600 da 51 cv ho messo dietro fior fior di r6 cbr e compagnia bella!!L'unico problema che può dare un solo disco è l'ultima pinzata in entrata di curva, ma penso che non sia un problema per neofiti appunto, ci si arriva dopo un bel pò!Il discorso della pinzata in ingresso curva consiste nel fatto che avendo la moto inclinata e pinzando, la moto tenderà a "rialzarsi" dalla parte del disco, cioè a sx se non sbaglio!Quindi nessun problema nelle curve a sx, ma a dx (solo se entri in curva pinzato intendiamoci!) sentirai quel fastidioso effetto.Comunque ti ripeto, ora che arriverai ad entrare in curva pinzato non sarai più neofita e le soddisfazioni si saranno già sprecate!Comunque ho avuto giapponesi e Ducati e se mai ricomprassi un'altra moto sarà sicuramente Ducati. Apprezzo il discorso di chi dice che le Ducati costano di più di manutenzione, ma vuoi mettere quando apri la manetta ad un Pompone? :hail)
 
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