che media km/l avete con il 1.6 TS 105 cv con i 17"?

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, è da un po di tempo che mi chiedo se è solo la mia che consuma cosi tanto (la colpa cmq nn è tutta sua, ma anche mia), o anche le vostre.
io ho una 147 1600 twin spark da 105 cavalli e sono arrivato, dopo la bellezza di quasi 5 mesi ad avere una media di 10.1 km/l. com'è?
pensate che appena portata a casa, era nuova, avevo una media di neanche 9 km/l, poi sarà stato perche era nuovo o che il mio piede destro si è sensibilizzato abbastanza sono passato a una media di 9,5... per un periodo ho avuto la media di 10 km/l e oggi a gran sorpresa premendo il tastino ho visto media di 10.1!!! per averla devo proprio avere un piede di lumaca, mio nonna in bici va piu veloce, ma cmq sono soddisfatto!!!

per la cronaca il conto dal benzinaio è un po piu leggero visto che da qualche metà ottobre ho messo l'impianto a gpl, e con 15 € riesco a fare circa 280 km, poi cmq un po di benzina ci scappa sempre, ma cmq a benzina prima di mettere l'impianto con gli stessi soldi nn avrei fatto neanche la meta di quei km!!!

beh a gpl consuma di più la macchina!
io coi 16 negli ultimi 3000km da quando ho azzzerato il trip sono a 13.1 km/l!la macchina ha 9300km!

Andy96":3v560q5r ha detto:
beh a gpl consuma di più la macchina!
io coi 16 negli ultimi 3000km da quando ho azzzerato il trip sono a 13.1 km/l!la macchina ha 9300km!

si magari mi sono spiegato male, avevo detto che dal benzinaio il piego lo pago meno salato... con il gpl fai quel km in meno lo so, ma il gpl io lo pago 0.591 mentre la benzina costa poco piu di 1 €. poi di solito d'estate aumenta pure anche se ormai nn arrivera piu penso ai livelli di quest'estate!!!

cavolo 13 km con un litro!!! certo hai i 16 ma nn credo che una variazione di diametro di 1" significhi consumare cosi in piu!!!

no infatti!dipende dalle strade...per andare a lavoro faccio 13km di cui 11 di tangenziale a 90 all'ora...non ho fretta di arrivare... :asd)
poi di sera per andare dalla ragazza ho 20km di statale da 70/80 all'ora...praticamente sto sempre in quinta... :asd) le tiratine brevi comunque non mancano e coda non ne faccio praticamente mai...

Confermo che alla pompa fai circa uno 0.5 in meno che quello che viene segnato dal computer di bordo....
Cmq ti dico il mio caso:
Io vivo leggermente fuori Bologna quindi di vita normale vado poco in centro e, inizialmente (ho lamacchina da 11 mesi), andando molto con calma facevo i 13.2 (segnato al computer di bordo) poi col passare dei chilometri e la scesa di andare così piano mi sono stabilizzato sui 12.6
Da un po' di tempo ho una morosa che vive quasi in centro e dormo spesso da lei con ovvia assidua frequentazione di strade cittadine. Il consumo mi è passato a 11.3

Tutto questo con i 16" quindi secondo me è tutto normale...l'unico consoglio che mi sento di darti è di uscire 5 minuti prima e di andare con più calma...è l'unico rimedio che ho trovato!!! :drive)

dipende da comela uso,con i 15 usandola in strade extraurbaneci facevo i 13,5 allapompa

adesso ci faccio dai 9.30 ai 10,30 coni 17 principalmente in citta...

dati rilevati alla pompa da pieno a pieno

i dati che ho messo erando del bc, ma cmq due tre volte, quando avevo la macchina ancora a benzina li avevo fatti i conti e corrispondevano al bc, erano di poco diversi. quindi mi fido di lui... nn mi ricordo piu chi mi ha dato il consiglio ma cmq quello di uscire 5 min prima lo faccio gia, da quando mi è arrivata l'auto fino adesso il mio piede destro è cambiato moltissimo!!! cmq mi sa che ancora un po deve cambiare...

La mia è nuova ed il bc segna 10.2 km/l però io cambio quasi sempre sotto i 3500 diciamo intorno ai 3000 o giù di li. Ogni tanto l'ho tirata anche a 5000-6000 ma raramente. I conti alla pompa devo ancora farli.

andreblackline":2sxd1rvd ha detto:
io sopra i 2500 nn ci vado mai!!! in media cambio sempre sui 2000...
Sui 2000???? :?: Dunque 9 di media cambiando a 2000 giri :scratch) è ufficiale hai comprato il titanic :asd) Cmq dagli una sgroppata a sta macchina ogni tanto guarda che la linea rossa comincia a 7000 :lol:

Beh se vogliamo fare a chi fa meno ieri ho fatto 2.7 in partenza :all_coholic)

io parlo di consumo medio nn istantaneo!!! anch'io una volta sono arrivano a 1,5!!! provate a tirarla fino al limite e poi ditemi!!!
@ fumavale: ma dici di consumo medio? ammazza tu si che hai il piede pesantino!!!
@ marco_g: hai il 105? ma in media che strade fai?

andreblackline":ufkvr3su ha detto:
io parlo di consumo medio nn istantaneo!!! anch'io una volta sono arrivano a 1,5!!! provate a tirarla fino al limite e poi ditemi!!!
@ fumavale: ma dici di consumo medio? ammazza tu si che hai il piede pesantino!!!
@ marco_g: hai il 105? ma in media che strade fai?

il mio medio e come detto 8.7 km/l.
influisce tanto nella basssssa media, i miei brevi tragitti. la mattina faccio al max 1km per andare al lavoro quindi la macchina non si scalda neanche!!!!

Ciao tutti,
effettivamente la verifica va fatta alla pompa,
e comunque dipende dalle strade che si percorrono...

la mia media extra città (Milano) alla pompa e di
550km percorsi con un pieno pieno 60L
quindi 9.1 Km/L

la mia media Autostrada alla pompa di
790Km percorsi con un pieno pieno 60L
quindi 13.1 Km/L

Totale = :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

e chi fa di meglio con i 17" secondo me o ha un santo in
paradiso o è lui :all_coholic)

e se c'è qualcuno che con i 17" nel misto fa i
600Km e più, mi spieghi come fa...