Che lavoretti posso fare alla 147? (noia totale)

nitrous":1zh3gahl ha detto:
si ma... io non sono ancora soddisfatto :sarcastic)

adesso sto cercando di aprire i fari.. sono incollati proprio bene!
passaci un cacciavite piatto tutt'attorno al bordo ed elimina la colla in eccesso.
poi prendi un taglierino e incidi un pò oppure una forbice corta e con la punta incidi quella specie di colla
appena si apre un varco infilaci un cacciavite e inizia a tirare delicatamente quindi incidi la colla e vadrai che si aprono come mele :rotolo)

angelo81":1sx97zyk ha detto:
passaci un cacciavite piatto tutt'attorno al bordo ed elimina la colla in eccesso.
poi prendi un taglierino e incidi un pò oppure una forbice corta e con la punta incidi quella specie di colla
appena si apre un varco infilaci un cacciavite e inizia a tirare delicatamente quindi incidi la colla e vadrai che si aprono come mele :rotolo)

niente da fare.. sono durissimi.. ho provato anche a scaldarli ma è uguale!

nitrous":edu3ogl8 ha detto:
angelo81":edu3ogl8 ha detto:

niente da fare.. sono durissimi.. ho provato anche a scaldarli ma è uguale!
strano...in mano mia si sciolgono come pere cotte :asd) :asd) :asd)
insisti e vedrai che prima o poi cedono :D

ok.. ho aperto un faro distruggendo quasi il vetro.. che comunque era gia' un po' graffiato di suo... vabbè abbondero' di silicone!
aspetto di aprire anche l'altro per verniciare.. ma secondo voi avendo i fari xeno che non scaldano cosi' tanto come gli alogeni basta la vernice normale o serve sempre quella per alte temperature?
pooooi... un altra cosa che vorrei fare è il fianchetto per gli amplificatori nel baule perche' sono stufo di averli appoggiati li che ad ogni curva si spostano...
ma non so come farli.. io vorrei gli ampli incassati come se fossero li incastrati di serie..
nel frattempo la pulizia degli interni è quasi completa (il vaporetto fa miracoli!) e appena rimonto i sedili provvedo anche a chiudere per sempre il terribile buco nero :asd)
considerate questo topic sempre aperto per scrivere le vostre idee su qualche lavoretto home-made utile e bello.. magari anche per eliminare scricchiolii o per mettere la turbina dei deili (mitico waterled :D)

complimenti per il coraggio...
aprire i fari da 1000 euro l'uno per farli neri... :shrug03)

p.s.
fammi sapere quanta condensa ti ci entra poi dopo...

mancio83":2uj8226y ha detto:

p.s.

effettivamente... io mi sarei affidato a qualcuno esperto del settore tipo twinspark :nod) :asd)

a dir la verita' un po' di condensa entrava sempre ma era veramente una cosa trascurabile.. sarei contento se trovassi solo i vetri perche' per la struttura la riporto com'era in origine con i prodotti per la vetroresina.. il vetro è comunque buono, c'è solo una piccola crepa che mi da fastidio

mancio83":3gbyx0cl ha detto:

p.s.

Stavo per dirlo io... :asd)
Fare qualcosa di meno rischioso? Tipo le pinze colorate, le cuciture su freno e cambio, la pedaliera sportiva, l'homelink sul tunnel, la plafoniera coi led, ecc...

Fulvioz":2kl9mzwb ha detto:
mancio83":2kl9mzwb ha detto:

p.s.

Fare qualcosa di meno rischioso? Tipo le pinze colorate, le cuciture su freno e cambio, la pedaliera sportiva, l'homelink sul tunnel, la plafoniera coi led, ecc...

finalmente qualcuno che consiglia lavoretti!
le pinze colorate si.. è una bella idea! vedo se trovo la vernice adatta..
cuciture su freno e cambio non mi ci metto.. preferisco sostituirli in seguito con quelli in vera pelle che si trovano su ebay
l'homelink è il telecomando per il cancello di casa, vero? beh io non ho il cancello :asd)
la pedaliera sportiva anche è una bella idea.. ma homemade con cosa la faccio? con l'alluminio mandorlato?
plafoniera con i led intendi sostituire le lampade a filamento con i led? se si ti diro' che mi sono stufato di cambiarli.. la 147 ha un impianto elettrico assassino

i fari ormai sono aperti.. questo lavoro lo finisco
per il fianchetto degli amplificatori qualcuno ha qualche suggerimento?

Fulvioz":1bj089pe ha detto:
mancio83":1bj089pe ha detto:

p.s.

come si fa l'homelink?

ps: stamattina ho verniciato i montanti interni anteriori facendoli diventare neri come la gta :elio)

però la vernice deve ancora asciugarsi completamente.. :wall)

Fonzie444":1jk3biio ha detto:
Fulvioz":1jk3biio ha detto:
mancio83":1jk3biio ha detto:

p.s.

come si fa l'homelink?

ps: stamattina ho verniciato i montanti interni anteriori facendoli diventare neri come la gta :elio)

Che vernice hai usato? sei sicuro che la vernice resisterà al sole e al caldo? riuscirai a resistere alla puzza di vernice dentro la macchina? io ci avevo pensato, poi ci ho ripensato e ho preso la coppia di montanti GTA nuovi... me la sono cavata con 36€..
Metti qualche foto dei tuoi montanti verniciati!
:ciao) :ciao)

elcorra":3elxlwj6 ha detto:
la porti da un carrozziere..kit della carcept...verniciatura verde kawasaki..poi le altre cose ke ti hanno consigliato loro..
ciao

ti ringrazio ma preferisco il mio nero metallizzato.. e poi mancano i soldini per quelle cose, prima preferirei fare l'impianto a gas :p

Federicoroll":3elxlwj6 ha detto:
ma come cavolo hai fatto a farti "revocare" la patente???

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

a prescindere da tutto , sicuramente in strada non hai avuto un comportamento "esemplare" ...

Quando riavrai la patente... occhio !

ho aperto il topic per avere consigli sui lavori da fare non per sentirmi la predica.
non mi conosci e non sai cosa ho fatto. non giudicare senza sapere le cose. grazie
(si, in questo periodo sono molto permaloso, acido e rompiballe)

il cruise per fortuna ce l'ho..

allora aggiorniamo la mia lista lavori :elio)

- pulizia accurata interni con vaporetto e chiusura buco nero
- verniciatura fari stile gta
- realizzazione fianchetti baule per amplificatori
- verniciatura pinze
- verniciatura boiler

stavo pensando visto che ho i sedili smontati di sistemare meglio i cavi dell'impianto..
attualmente ho i cavi degli altoparlanti che vanno nelle rispettive canalette ai lati, l'alimentazione a destra e il segnale a sinistra.
la mia idea era di spostare il cavo di segnale al centro dell'auto passando sotto il tunnel centrale cosi evito il pessimo passaggio dal vano sotto il volante e uso un percorso piu' breve.. anche se comunque adesso non mi da problemi, è solo una mia paranoia

BRT":3psm8ngm ha detto:
Fonzie444":3psm8ngm ha detto:
Fulvioz":3psm8ngm ha detto:
mancio83":3psm8ngm ha detto:

p.s.

come si fa l'homelink?

Che vernice hai usato? sei sicuro che la vernice resisterà al sole e al caldo? riuscirai a resistere alla puzza di vernice dentro la macchina? io ci avevo pensato, poi ci ho ripensato e ho preso la coppia di montanti GTA nuovi... me la sono cavata con 36€..
Metti qualche foto dei tuoi montanti verniciati!
:ciao) :ciao)

vernice per alte temperature ;)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

quelli in foto non sono i miei :OK)