Che periodaccio ragazzi...
Non ho più neanche la forza di imprecare. :wall)
Al di là di X cose accadute nell'ultimo periodo che mi hanno provato sotto molti aspetti, sabato la macchina mi ha lasciato a piedi.
In autostrada, sbuffata nera improvvisa, perdita di potenza e spia avaria controllo motore. Mi fermo in autogrill (ovviamente senza officina), lascio raffreddare un po' e decido di procedere (ultimi 15km del viaggio) piano piano in modo da arrivare a un meccanico.
Dopo 300mt fumo denso bianco e nero dallo scarico.
Chiamo il carroattrezzi (5 chiamate all'ACI prima di riuscire a parlare con qualcuno). Il primo carroattrzzi arriva dopo 50minuti e con le slitte non riesce a caricare la macchina.
Dopo vari tentativi rinuncia e ne chiama un secondo con pianale.
Arriva dopo 15min (a una velocità assurda con inchiodata finale). Dopo 10 tentativi e alla fine carica.
Il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (me ne sono reso conto troppo tardi) aveva fermato la macchina con dei legni (e non con gli appositi fermi).
500mt più in là si accorge che ha un cassetto esterno aperto e dice di doversi fermare per chiuderlo. Ovviamente non frena... INCHIODA.
La mia macchina slitta in avanti e si schianta contro la cabina di pilotaggio.
PARAURTI SPACCATO IN DUE.
(non mi soffermo sui commenti e disquisizioni del caso).
Arrivati a Piacenza chiamiamo altro carroattrezzi sul quale trasbordiamo la macchina per protarla in un officina (il carro ACI porta solo a 5 km dal danno o cmq nella più vicina officina).
Oggi il risultato del meccanico: turbina e albero della turbina spaccati. 1000 euro più IVA per sostituzione turbina (rigenerata e lavaggio intercooler).
Motivazione? Semplice usura (120.000km).
Il paraurti me lo ripaga l'ACI ma ne avrei anche fatto a meno... :mecry2)
Solo un grandissimo ringraziamento ad Alfaforpresident che era con me e si è fatto uno sbattimento assurdo fra carroattrezzi, officina ecc ecc senza contare che mi ha riportato a casa lui il giorno dopo :fluffle)
Non ho più neanche la forza di imprecare. :wall)
Al di là di X cose accadute nell'ultimo periodo che mi hanno provato sotto molti aspetti, sabato la macchina mi ha lasciato a piedi.
In autostrada, sbuffata nera improvvisa, perdita di potenza e spia avaria controllo motore. Mi fermo in autogrill (ovviamente senza officina), lascio raffreddare un po' e decido di procedere (ultimi 15km del viaggio) piano piano in modo da arrivare a un meccanico.
Dopo 300mt fumo denso bianco e nero dallo scarico.
Chiamo il carroattrezzi (5 chiamate all'ACI prima di riuscire a parlare con qualcuno). Il primo carroattrzzi arriva dopo 50minuti e con le slitte non riesce a caricare la macchina.
Dopo vari tentativi rinuncia e ne chiama un secondo con pianale.
Arriva dopo 15min (a una velocità assurda con inchiodata finale). Dopo 10 tentativi e alla fine carica.
Il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (me ne sono reso conto troppo tardi) aveva fermato la macchina con dei legni (e non con gli appositi fermi).
500mt più in là si accorge che ha un cassetto esterno aperto e dice di doversi fermare per chiuderlo. Ovviamente non frena... INCHIODA.
La mia macchina slitta in avanti e si schianta contro la cabina di pilotaggio.
PARAURTI SPACCATO IN DUE.
(non mi soffermo sui commenti e disquisizioni del caso).
Arrivati a Piacenza chiamiamo altro carroattrezzi sul quale trasbordiamo la macchina per protarla in un officina (il carro ACI porta solo a 5 km dal danno o cmq nella più vicina officina).
Oggi il risultato del meccanico: turbina e albero della turbina spaccati. 1000 euro più IVA per sostituzione turbina (rigenerata e lavaggio intercooler).
Motivazione? Semplice usura (120.000km).
Il paraurti me lo ripaga l'ACI ma ne avrei anche fatto a meno... :mecry2)
Solo un grandissimo ringraziamento ad Alfaforpresident che era con me e si è fatto uno sbattimento assurdo fra carroattrezzi, officina ecc ecc senza contare che mi ha riportato a casa lui il giorno dopo :fluffle)