Che la ruota non giri è un conto... ma se gira pure al contrario...

Vampiro

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,313
0
36
44
Lodi
Che periodaccio ragazzi...
Non ho più neanche la forza di imprecare. :wall)

Al di là di X cose accadute nell'ultimo periodo che mi hanno provato sotto molti aspetti, sabato la macchina mi ha lasciato a piedi.

In autostrada, sbuffata nera improvvisa, perdita di potenza e spia avaria controllo motore. Mi fermo in autogrill (ovviamente senza officina), lascio raffreddare un po' e decido di procedere (ultimi 15km del viaggio) piano piano in modo da arrivare a un meccanico.
Dopo 300mt fumo denso bianco e nero dallo scarico.

Chiamo il carroattrezzi (5 chiamate all'ACI prima di riuscire a parlare con qualcuno). Il primo carroattrzzi arriva dopo 50minuti e con le slitte non riesce a caricare la macchina.
Dopo vari tentativi rinuncia e ne chiama un secondo con pianale.
Arriva dopo 15min (a una velocità assurda con inchiodata finale). Dopo 10 tentativi e alla fine carica.
Il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (me ne sono reso conto troppo tardi) aveva fermato la macchina con dei legni (e non con gli appositi fermi).

500mt più in là si accorge che ha un cassetto esterno aperto e dice di doversi fermare per chiuderlo. Ovviamente non frena... INCHIODA.
La mia macchina slitta in avanti e si schianta contro la cabina di pilotaggio.
PARAURTI SPACCATO IN DUE.

(non mi soffermo sui commenti e disquisizioni del caso).

Arrivati a Piacenza chiamiamo altro carroattrezzi sul quale trasbordiamo la macchina per protarla in un officina (il carro ACI porta solo a 5 km dal danno o cmq nella più vicina officina).

Oggi il risultato del meccanico: turbina e albero della turbina spaccati. 1000 euro più IVA per sostituzione turbina (rigenerata e lavaggio intercooler).
Motivazione? Semplice usura (120.000km).

Il paraurti me lo ripaga l'ACI ma ne avrei anche fatto a meno... :mecry2)

Solo un grandissimo ringraziamento ad Alfaforpresident che era con me e si è fatto uno sbattimento assurdo fra carroattrezzi, officina ecc ecc senza contare che mi ha riportato a casa lui il giorno dopo :fluffle)
 
pare una candid camera da come la racconti! :?:

alla fine il "meno" è proprio il problema della turbina, niente di strano visti i km e il resto... è tutto il contorno che è micidiale!!!
 
Dai su vedrai che la fortuna tornerà a girare prima o poi.
Anche io e' un po che aspetto che la ruota giri dalla mia parte, e sono convinto che prima o poi succederà, tutto sta ad avere un po di pazienza.
 
sì ma... una dietro l'altra. Il tutto in un contesto economico davvero disastroso. Quello affettivo beh... è andato a monte pure quello. Quello lavorativo lasciamolo stare.

Comincio a far fatica a trovare i lati positivi delle cose...
Cerco di sorridere, prendermi in giro... è dura, davvero dura
 
beh dai la rottura uno la mette in conto come possibile

la sfiga del paraurti ecc... beh potrai ricordarla come una assurdità da raccontare alle prossime occasioni. nel frattempo ti trovi un para nuovo con vernice nuova e niente aloni o sassate... una rinnovata a costo zero!
:OK)
 
massima solidarietà :fluffle)

tranquillo che dopo la tempesta arriva il sole :)
 
dai vampiro che il forum è qui apposta!

...per sentire le sfighe e rispondere....:up)

certo che la storia del carro attrezzi è degna di mister bean :matto)
 
Porca miseria, a parte la turbina che ci può anche stare come guasto, è da film la rottura del paraurti! Hai stretto la mano al bravissimo (come no) tipo dell'aci?
 
porca miseria vampiro che brutta giornata devi aver passato

dai che appena la macchina è pronta ti prenoti per un bel meeting che ti tiri su un po il morale :fluffle)
 
max solidarietà :fluffle)
anche se mi fà troppo ridere immaginare la scena del carroattrezzi a ruote fumanti che inchioda :asd) (perdonami)
 
Top