Che impianto avete?????

sei sicuro???

Secondoi me qualcosa per allinearli bisogna pur fare...

Daltronde mica emanono onde che possiamo definirle omnidirezzionali, ovvero di cui non possiamo capirne la provenienza (già il sub se tagliato troppo in altro ha di questi problemi)
Bisognerà pur creare delle celle di ritardo e se vogliamo complicarci la vita devono tener conto anche della distanza di uno ed dell'altro woofer dal punto immaginario di ascolto visto che sono disassati O no??
 
rapidello":bycyo2dm ha detto:
diegran":bycyo2dm ha detto:
scusate ma non esiste anche il problema di un nuovo punto di emissione sonora non allineato con la restante scena sonora da ricreare..

no nessun problema....

in un 3 vie al max i woofer arriveranno a 300 hz, e uno dei 2 attorno a 200(tramite taglio passivo), frequenze così basse non determinano i problemi che avevi citato... ;)


Scusa l'ignoranza, ma 300 Hz non sono un po' pochini? Poi dipende dal medio che ci metti. Io ad esempio ho dovuto tagliare il woofer a 800 Hz perchè i medi più sotto di così mi esplodono (sono dei Phonocar a cupola da 63 mm).
 
beh credo che dipenda da che medio metti...

se metti questo....

:elio) :elio)

foto_15m_4531k00.jpg


o questo

:sbav) :sbav) :sbav)

foto_12m_4631g00.jpg


di certo non hai problemi (forse con il prezzo)
 
cat147":20epatke ha detto:
rapidello":20epatke ha detto:
diegran":20epatke ha detto:
scusate ma non esiste anche il problema di un nuovo punto di emissione sonora non allineato con la restante scena sonora da ricreare..

no nessun problema....

in un 3 vie al max i woofer arriveranno a 300 hz, e uno dei 2 attorno a 200(tramite taglio passivo), frequenze così basse non determinano i problemi che avevi citato... ;)


Scusa l'ignoranza, ma 300 Hz non sono un po' pochini? Poi dipende dal medio che ci metti. Io ad esempio ho dovuto tagliare il woofer a 800 Hz perchè i medi più sotto di così mi esplodono (sono dei Phonocar a cupola da 63 mm).

800 hz??? che medio è??? è un tweeter???

gli mm4 arrivano a 150 hz...
 
mi presento anche io

ciao a tutti .. la nasona mi arriva lunedi ma l'impianto lo sposto dalla mia vecchia car (peugeot 206 XS) ...
volevo sapere cosa ne pensate ...

Sorgente Alpine 9812rr

FA : kit focal 6kp (quello giallo) con tweeter TN 47 + insonorizzazione Dynamat
FP : kit RCF serie in carbonio
SUB : 2 sub RCF serie pro in cassa chiusa (siccome i sub sono circa 6 ohm misurati .. io e il mio insta li abbiamo montati in parallelo cosi li facciamo lavorare a 3 ohm circa ... )

AMPLI FA : AudioQuest aqd150 (75x2)
AMPLI FP : AudioQuest aqd70 (35x2)
AMPLI SUB : Steg QmosII 120.2 a ponte su 3 ohm (circa 700x1)

sulla 206 mi ha dato moltissime soddisfazioni ... ora vedremo sulla nasona .. .
voi che ne dite ??
 
Re: mi presento anche io

vascio":2ytnexma ha detto:
ciao a tutti .. la nasona mi arriva lunedi ma l'impianto lo sposto dalla mia vecchia car (peugeot 206 XS) ...
volevo sapere cosa ne pensate ...

Sorgente Alpine 9812rr

FA : kit focal 6kp (quello giallo) con tweeter TN 47 + insonorizzazione Dynamat
FP : kit RCF serie in carbonio
SUB : 2 sub RCF serie pro in cassa chiusa (siccome i sub sono circa 6 ohm misurati .. io e il mio insta li abbiamo montati in parallelo cosi li facciamo lavorare a 3 ohm circa ... )

AMPLI FA : AudioQuest aqd150 (75x2)
AMPLI FP : AudioQuest aqd70 (35x2)
AMPLI SUB : Steg QmosII 120.2 a ponte su 3 ohm (circa 700x1)

sulla 206 mi ha dato moltissime soddisfazioni ... ora vedremo sulla nasona .. .
voi che ne dite ??

scusa ma lo steg qmos 120.2 c'è lo anche io in cui alimenta il sub, ma mettendolo a ponte eroga 400 watt in rms
 
Re: mi presento anche io

vascio":6bg7ug4s ha detto:
ciao a tutti .. la nasona mi arriva lunedi ma l'impianto lo sposto dalla mia vecchia car (peugeot 206 XS) ...
volevo sapere cosa ne pensate ...

Sorgente Alpine 9812rr

FA : kit focal 6kp (quello giallo) con tweeter TN 47 + insonorizzazione Dynamat
FP : kit RCF serie in carbonio
SUB : 2 sub RCF serie pro in cassa chiusa (siccome i sub sono circa 6 ohm misurati .. io e il mio insta li abbiamo montati in parallelo cosi li facciamo lavorare a 3 ohm circa ... )

AMPLI FA : AudioQuest aqd150 (75x2)
AMPLI FP : AudioQuest aqd70 (35x2)
AMPLI SUB : Steg QmosII 120.2 a ponte su 3 ohm (circa 700x1)

sulla 206 mi ha dato moltissime soddisfazioni ... ora vedremo sulla nasona .. .
voi che ne dite ??

bellissimi gli aqd...peccato non ne facciano + di ampli così... :cry:
 
finalmente anche io posso presentarvi il mio impianto
per la verità non è niente di speciale,però come inizio credo che possa andare..

sorgente: jvc kd-g501

fa: Ad w60 + coral nd48

fp: coral blw 165 + tweeter originali

sub: audiosystem x ion 12" in box phonocar

amplificatori:
alpine mrp-t220 per il fa
audiosystem f2-300 per il sub

:color)
 
power147 ct":16dmvf17 ha detto:
finalmente anche io posso presentarvi il mio impianto
per la verità non è niente di speciale,però come inizio credo che possa andare..

sorgente: jvc kd-g501

fa: Ad w60 + coral nd48

fp: coral blw 165 + tweeter originali

sub: audiosystem x ion 12" in box phonocar

amplificatori:
alpine mrp-t220 per il fa


audiosystem f2-300 per il sub

:color)


già montato il tutto????

come suona????
 
rapidello":436u12g5 ha detto:
power147 ct":436u12g5 ha detto:
finalmente anche io posso presentarvi il mio impianto
per la verità non è niente di speciale,però come inizio credo che possa andare..

sorgente: jvc kd-g501

fa: Ad w60 + coral nd48

fp: coral blw 165 + tweeter originali

sub: audiosystem x ion 12" in box phonocar

amplificatori:
alpine mrp-t220 per il fa


audiosystem f2-300 per il sub

:color)


già montato il tutto????

come suona????


allora,il fa mi soddisfa parecchio (ovviamente è pur sempre un 2 vie!)
devo dire che rende molto bene gli strumenti musicali,ad esempio c'è una canzone di madonna che mi ha colpito,c'è la chitarra che si sente perfetta,come dal vivo... :color)
per il fp purtroppo non sono ancora riuscito a smontare i pannelli a causa dell'alzavetro manuale,quindi ho ancora i woofer originali...se mi date una mano...vi sarò grato

per quanto riguarda il sub devo dire che ha proprio un bel suono,molto morbido ma potente se si vuole,non lascia code e non crea rimbombo..l'unico problema è che per adeguarlo al fa ho dovuto regolare l'ampli del sub a + di 3/4...!!!è normale?ho l'impressione che i 500w dell'f2 300 non siano del tutto disponibili...forse hanno dichiarato un pò con ottimismo la potenza..
 
oggi abbiamo sistemato un pò l'impianto di Cimino, sostituendo i vrko con i W600 e insonorizzando a regola d'arte le portiere...

vediamo se arriverà a comunicarci le sue impressioni....(credo molto positive...)
 
alexandros147":vkn7h6if ha detto:
rapidello":vkn7h6if ha detto:
oggi abbiamo sistemato un pò l'impianto di Cimino, sostituendo i vrko con i W600 e insonorizzando a regola d'arte le portiere...

vediamo se arriverà a comunicarci le sue impressioni....(credo molto positive...)
Come mai ha voluto sostituire i vrko? :aeh)

...beh....i w600 suonano molto meglio.... :nod)
 
rapidello":1vgk4wci ha detto:
cat147":1vgk4wci ha detto:
rapidello":1vgk4wci ha detto:
diegran":1vgk4wci ha detto:
scusate ma non esiste anche il problema di un nuovo punto di emissione sonora non allineato con la restante scena sonora da ricreare..

no nessun problema....

in un 3 vie al max i woofer arriveranno a 300 hz, e uno dei 2 attorno a 200(tramite taglio passivo), frequenze così basse non determinano i problemi che avevi citato... ;)


Scusa l'ignoranza, ma 300 Hz non sono un po' pochini? Poi dipende dal medio che ci metti. Io ad esempio ho dovuto tagliare il woofer a 800 Hz perchè i medi più sotto di così mi esplodono (sono dei Phonocar a cupola da 63 mm).

800 hz??? che medio è??? è un tweeter???

gli mm4 arrivano a 150 hz...

E' un medio a cupola, che di solito si fa lavorare sopra la soglia dei 500 hz..........
 
angelodm":p99r9yrp ha detto:
rapidello":p99r9yrp ha detto:
cat147":p99r9yrp ha detto:
rapidello":p99r9yrp ha detto:
diegran":p99r9yrp ha detto:
scusate ma non esiste anche il problema di un nuovo punto di emissione sonora non allineato con la restante scena sonora da ricreare..

no nessun problema....

in un 3 vie al max i woofer arriveranno a 300 hz, e uno dei 2 attorno a 200(tramite taglio passivo), frequenze così basse non determinano i problemi che avevi citato... ;)


Scusa l'ignoranza, ma 300 Hz non sono un po' pochini? Poi dipende dal medio che ci metti. Io ad esempio ho dovuto tagliare il woofer a 800 Hz perchè i medi più sotto di così mi esplodono (sono dei Phonocar a cupola da 63 mm).

800 hz??? che medio è??? è un tweeter???

gli mm4 arrivano a 150 hz...

E' un medio a cupola, che di solito si fa lavorare sopra la soglia dei 500 hz..........

anche l'mm4 è a cupola... :nod) :nod) :nod)
 
Top