Che impianto avete?????

Sorgente Alpine CDA9855R

FA Tec TSW6, Technology Ls29Neo, Xover artiginali

Sub Kicker S15L7 SOLO-BARIC 15'' (in Arrivo dall'America)

Ampli SoundStream VGA 500.4, Zapco C2K 3.0 o Genesis Dual Mono (ancora da acquistare sto vagliando la scelta chiedo consiglio a Rapidello)

Insonorizzazione portiere anteriori con Dynamat Xtreme, antirombo e Neoprene.

Mega OT: @Rapidello ho acquistato le tasche della PM volevo sapere se secondo te posso accoppiare i TSW6 con i TPL 6 HS o se è meglio prendere un'altra coppia di TSW6, per i medi sono ok i TSW4?
Thanks

20054123012_alpine.jpg


200536232838_dynamat01.jpg


2005331135357_tri_06.jpg


200546215059_100_0065.jpg


20051302153_100_0036.jpg


200546215633_100_0070_2.jpg
 
-


e le foto....dove stanno????

:OK) :OK) :OK)[/quote]

Ehm...i soldini sono finiti e così niente fotocamera digitale.
Dimenticavo che ho messo tutte le elttroniche nel baule, montate sullo schienale del divano, il tutto coperto da un pannello rimovibile rivestito in moquette. Il vano amplificatori così creato è ventilato forzatamente da due ventoline da pc controllate da un termostato elettronico autocostruito con sonda montata sull'alettatura del finale dedicato al sub.
Ho inoltre insonorizzato le portiere anteriori incollando sulla lamiera dei pannelli bituminosi adesivi ed incollando della spugna fonoassorbente sul lato interno del pannello.
 
AssaltoFRONTALE":3mjrna56 ha detto:
Sorgente Alpine CDA9855R

FA Tec TSW6, Technology Ls29Neo, Xover artiginali

Sub Kicker S15L7 SOLO-BARIC 15'' (in Arrivo dall'America)

Ampli SoundStream VGA 500.4, Zapco C2K 3.0 o Genesis Dual Mono (ancora da acquistare sto vagliando la scelta chiedo consiglio a Rapidello)

Insonorizzazione portiere anteriori con Dynamat Xtreme, antirombo e Neoprene.
Ls29Neo :sbav) C2K o Dual Mono :sbav)
:jaw) Grandioso!! Uno SPETTACOLO di impianto!! Megacomplimenti!!! :jaw)

Per quel che riguarda la scelta tra Zapco e Genesis credo che non sbaglieresti in nessuno dei due casi. Stiamo parlando del top!
Per quei pochi istanti che ho potuto sentire gli ampli in questione l'unica cosa che mi è sembrato di notare è che il C2K fosse un pò (pochissimo) più grintoso sulle basse frequenze. Ma stiamo parlando veramente di sfumature.
Mr. Rapidello, comunque, ti porterà sulla strada giusta, puoi starne certo :OK)
Ciau
 
AssaltoFRONTALE":2m3sx9vm ha detto:
Sorgente Alpine CDA9855R

FA Tec TSW6, Technology Ls29Neo, Xover artiginali

Sub Kicker S15L7 SOLO-BARIC 15'' (in Arrivo dall'America)

Ampli SoundStream VGA 500.4, Zapco C2K 3.0 o Genesis Dual Mono (ancora da acquistare sto vagliando la scelta chiedo consiglio a Rapidello)

Insonorizzazione portiere anteriori con Dynamat Xtreme, antirombo e Neoprene.

Mega OT: @Rapidello ho acquistato le tasche della PM volevo sapere se secondo te posso accoppiare i TSW6 con i TPL 6 HS o se è meglio prendere un'altra coppia di TSW6, per i medi sono ok i TSW4?
Thanks

come alternativa fra i 2 ampli.......io preferirei lo zapco....anche se sarebbe meglio il 6.0.... ;)

nela caso del doppio woofer io mi son sempre trovato meglio con 2 woofer uguali....ricordati xò di tagliarne uno tramite una bobina per evitare fastidiose risonanze.... ;)
 
rapidello":35uzkeja ha detto:
come alternativa fra i 2 ampli.......io preferirei lo zapco....anche se sarebbe meglio il 6.0.... ;)

nela caso del doppio woofer io mi son sempre trovato meglio con 2 woofer uguali....ricordati xò di tagliarne uno tramite una bobina per evitare fastidiose risonanze.... ;)
Ok 6.0, allora devo apsettare un altro po per acquistarlo.
Ero dubbioso per un secondo TSW6 perchè ho sentito gli HS e mi è sembrato che scendessero di più, probabile sia stata una mia impressione.
Grazie
 
AssaltoFRONTALE":d4i7q5tg ha detto:
rapidello":d4i7q5tg ha detto:
come alternativa fra i 2 ampli.......io preferirei lo zapco....anche se sarebbe meglio il 6.0.... ;)

nela caso del doppio woofer io mi son sempre trovato meglio con 2 woofer uguali....ricordati xò di tagliarne uno tramite una bobina per evitare fastidiose risonanze.... ;)
Ok 6.0, allora devo apsettare un altro po per acquistarlo.
Ero dubbioso per un secondo TSW6 perchè ho sentito gli HS e mi è sembrato che scendessero di più, probabile sia stata una mia impressione.
Grazie
molto dipende dalla installazione....i tsw scendono parecchio se bene installati.... ;)
 
cat147":1b2jf1m3 ha detto:
molto dipende dalla installazione....i tsw scendono parecchio se bene installati.... ;)

E che ne diresti di una soluzione 200mm singolo?[/quote]

io preferisco decisamente il doppio 16...(buon punch e ottima velocità)

diciamo che il 20 permette di risparmiare un pò raggiungendo un buon livello qualitativo.....

...dopo gusti son gusti... :nod)
 
rapidello":3ozg42k1 ha detto:
cat147":3ozg42k1 ha detto:
molto dipende dalla installazione....i tsw scendono parecchio se bene installati.... ;)

E che ne diresti di una soluzione 200mm singolo?

io preferisco decisamente il doppio 16...(buon punch e ottima velocità)

diciamo che il 20 permette di risparmiare un pò raggiungendo un buon livello qualitativo.....

...dopo gusti son gusti... :nod)[/quote]

Che tu sappia c'è qualcuno che produce delle tasche specifiche per alloggiare un 20cm? (possibilmente che non inibiscano l'apertura del cassettino passeggero).
 
rapidello":tqqrg5ho ha detto:
molto dipende dalla installazione....i tsw scendono parecchio se bene installati.... ;)
Si lo so. però i miei sono ottimamente installati e onestamente ho sentito delle differenza con gli HS. Male che va prendo due W600 e mi tolgo il pensiero. :aeh)
 
AssaltoFRONTALE":yxytd2et ha detto:
rapidello":yxytd2et ha detto:
molto dipende dalla installazione....i tsw scendono parecchio se bene installati.... ;)
Si lo so. però i miei sono ottimamente installati e onestamente ho sentito delle differenza con gli HS. Male che va prendo due W600 e mi tolgo il pensiero. :aeh)

il W600 non è un woofer puro, ha doti eccezionali....ma se cerchi un woofer che scenda a 40 hz è meglio puntare ad altro.....diciamo chedai 50/60in sù è perfetto.....


molto dipende da quanto è tagliato il sub.... :nod)
 
...mi intrometto sul discorso w600...io che ho insonorizzato la portiera con soli fogli bituminosi, dovrei attuare qualche altro accorgimento x far rendere al massimo i futuri w600 2 ohm?
A quanto dovrei tagliarli? 70hz sono troppi? perchè io con 70hz sto facendo lavorare i w60...
 
Giugio":8ykalyhl ha detto:
...mi intrometto sul discorso w600...io che ho insonorizzato la portiera con soli fogli bituminosi, dovrei attuare qualche altro accorgimento x far rendere al massimo i futuri w600 2 ohm?
A quanto dovrei tagliarli? 70hz sono troppi? perchè io con 70hz sto facendo lavorare i w60...

passa alto a 60/70 hz...
i fogli bituminosi bastano....certo una bella lamiera di alluminio è mejo.... :elio)
 
Hem scusate la domanda da neofita..

Ma mi potete chiarire il perchè di un doppio woofer in portiera??

Oltra ad una possibile maggior pressione sonora e dinamica quali vantaggi apporterebbe??

L'altra facccia della medaglia ovvero svantaggi (oltre credo ad + cmplessa taratura)?? :thk) :thk)
 
diegran":db792af8 ha detto:
Hem scusate la domanda da neofita..

Ma mi potete chiarire il perchè di un doppio woofer in portiera??

Oltra ad una possibile maggior pressione sonora e dinamica quali vantaggi apporterebbe??

L'altra facccia della medaglia ovvero svantaggi (oltre credo ad + cmplessa taratura)?? :thk) :thk)

la porta è troppo grande(volume) x far lavorare a dovere un singolo 16....indi x cui la fascia mediobassa quella che necessiterebbe di molta potenza(troppa) affinchè un singolo 16 possa sopportarla....col doppio 16 invece si ha un volume giusto....e avendo 2 driver gli si può fornire maggior potenza "totale"....riallineando la medio-bassa al resto dell'impianto...

vantaggi...molti

svantaggi....taratura un pò + difficile....

necessità di ottima insonorizzazione

prezzo....
 
scusa ma se il problema sta nel fatto che cè un litraggio spropositato x un 16 allora non basta creare una camera con litraggio apposta per l'AP??
 
diegran":368915r6 ha detto:
scusa ma se il problema sta nel fatto che cè un litraggio spropositato x un 16 allora non basta creare una camera con litraggio apposta per l'AP??

Infatti è così ma il lavoro è comunque molto complicato. Su un numero di ACS dell'anno scorso c'era un servizio su un tipo che s'è fatto le tasche sigillate e con litraggio corretto (circa 7,5 lt.), mi pare per un woofer da 16. Il risultato (come aumento della pressione sonora) è stato eccellente, ma ci sono volute circa 180 ore di lavoro!
 
scusate ma non esiste anche il problema di un nuovo punto di emissione sonora non allineato con la restante scena sonora da ricreare..
 
diegran":zc53f9tw ha detto:
scusate ma non esiste anche il problema di un nuovo punto di emissione sonora non allineato con la restante scena sonora da ricreare..

no nessun problema....

in un 3 vie al max i woofer arriveranno a 300 hz, e uno dei 2 attorno a 200(tramite taglio passivo), frequenze così basse non determinano i problemi che avevi citato... ;)
 
Top