Che gomme da neve consigliate?

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Ragazzi a breve migro sulle invernali...che cosa mi consigliate? Le monto sui cerhci da 16 quindi misure 205/55/R16.
Poi a primavera rimarrano li sopra e la nasona riceverà nuove scarpe e nuovi cerchi da 17...
 
Tekno questo è proprio il mio dilemma... Io ho i 17 a raggi, per montare gli antineve devo decidere se prendermi 4 cerchi in ferro da 15, oppure cercare dei cerchi in lega usati da 16.

Chiaramente dal punto di vista economico la prima soluzione è nettamente vantaggiosa (sia per i cerchi, sia e soprattutto per le gomme: tra un antineve da 15 e uno da 16 ci sono circa 40-50 euro di differenza...).
Però... contando che gli antineve li lascio su 3-4 mesi, vedere la mia nasona con sti cerchiacci brutti di ferro mi sta sullo stomaco... per non parlare poi del fatto che, arrivando dai 17, mi sembrerà di guidare una barca...

Che ne dite?
 
io ho le Pirelli PSottoZero.. da 17"... per le gomme da neve, prendi una gomma che non ti tolga precisone di guida, ma che sia conforme alle prestazioni della macchina..

e poi bisogna andare piano quando fa freddo..
 
306 Maxi":ta997wi2 ha detto:
Tekno questo è proprio il mio dilemma... Io ho i 17 a raggi, per montare gli antineve devo decidere se prendermi 4 cerchi in ferro da 15, oppure cercare dei cerchi in lega usati da 16.

Chiaramente dal punto di vista economico la prima soluzione è nettamente vantaggiosa (sia per i cerchi, sia e soprattutto per le gomme: tra un antineve da 15 e uno da 16 ci sono circa 40-50 euro di differenza...).
Però... contando che gli antineve li lascio su 3-4 mesi, vedere la mia nasona con sti cerchiacci brutti di ferro mi sta sullo stomaco... per non parlare poi del fatto che, arrivando dai 17, mi sembrerà di guidare una barca...

Che ne dite?
Idem per me...io in + le gomme da 16 normali che ho le girerò a mio papà (hanno solo 4000 km) che ha le scarpine della 156 ormai slick...e che in cambio mi sostiene un po economicamente per le invernali...inoltre conta che le prendo scontate grazie ad una conoscenza, che riesce a farmi saltare fuori di straforo un treno con il 60 - 70% di sconto.
Dici che come qualità di guida mi scade molto il 205 rispetto il 195?
 
I 16 mi pare non siano catenabili, come i 17.
Gli unici catenabili con catene "normali" sono i 15.

A me personalmente questo non interessa, mi sono sempre trovato bene solo con gli antineve, anche quando con gli amici andavamo apposta a cercarci guai nella neve...
Diciamo che il mio è un problema di costi... devo capire se ne vale la pena spendere 50 euro in più a gomma + il costo dei cerchi in lega (usati) pur di non vedere la nasona con sti cerchiacci brutti da 15 per qualche mese, e di non avere l'impressione di essere in barca a vela... :sgrat)


Rickyfer":3cij02hw ha detto:
Dici che come qualità di guida mi scade molto il 205 rispetto il 195?
Intendi sulla neve? Beh sicuramente sulla neve più strette vanno meglio. A dir la verità "solo" 1 cm non crea grandissime differenze, sul 306 avevo sia i 185 che i 195 e non ho mai avuto problemi.
 
Io non ho riscontrato particolari differenze (relativamente, s'intende) tra le 17" e le 15" con le Pilot Alpin 2.

Fatta la mano la tenuta era tutt'altro che disprezzabile, tranne che in frenata :OK)
 
Beh anche a me scoccia avere i lattoni,diciamo che la mia auto ha un colore anche 1 pò particolare ed ha diverse modifiche.. :sarcastic) resta il fatto che la gomma invernale deve rimanere stretta,ed i cerchi da 15" in ferro si trovano a prezzo modico,inoltre sono catenabili :OK)
 
bacillo":1c5welp6 ha detto:
306maxi che intendi con "antineve" ?

antineve, gomme da neve, termiche... ognuno le chiama a duo modo... :asd)


Internik quindi la nasona coi 15, nonostante la spalla molto più alta dei 17, non fa così schifo da guidare? Non l'ho mai provata coi 15 e non vorrei poi rimpiangere di non averli messi da 16...

Tekno quindi alla fine cosa mi consigli, vado di 15? (il mio portafoglio ringrazia...). Come dice Internik, non fa così schifo da guidare?

Grazie... :OK)
 
ecco raga approfitto di questo post: a breve dovrei montare i 17ss + gomme (GY f1)però è anche vero che si stà avvicinando l'inverno ed effettivamente sono un pò sprecate, io attualmente ho gli elegance da 15 che teoricamente dovrei vendere, ora il probelma è questo mi tengo i miei 15 e metto su le invernali e i 17 li tengo "in caldo" per la primavera, o me nè sbatto e tengo lo stesso i 17 e vendo i 15?il problema è che non so assolutamente dove mettere i cerchi che non uso con pure le gomme attaccate in garage ci stà a malapena la macchina, appenderli al muro non lo so se riesco sono pesanti se cedono i ganci mi sfondano la macchina però potrei sempre tentare, 4 fischer del 60 tengono una casa :asd) voi che mi consigliate? a breve mi arrivano gli 800 euro del paraurti e pensavo di investirli (mettendo giusto 2-3 d tasca mia d differenza)per SS + f1
 
come no tekno sono splendide :love) lo so fanno rumore ma non è il mio probelma lo stereo parte ancora prima della macchina :sarcastic) quindi dici che devo trovare il posto anche a costo di invadere il box di fianco al mio? :asd) gomme termiche quali a stò punto?costi +o-?
 
allora le michelin non le guardo nemmeno (non me nè vogliano chi le monta)ma purtroppo io con la francia e tt ciò che c'è annesso non vado molto d'accordo quindi evito caldamente.
pensa che l'anno prox vorrei andare in spagna ma mi sa che piuttosto che passare dalla francia prendo il traghetto :sarcastic)
cmq ora dò un'occhiata alle pirelli grazie del consiglio :OK)
 
pirelli v 210 sottozero che nè dici? tutte e 4 vengono intorno ai 350 euro a casa.altrimenti ci sono anche le snowsport W190 che vengono pure di meno.
 
pneumatci non catenabili

205/55 r16" 91v - 215/45 r17 87w non catenabili

invernali 1.6 t.s.progr 105-120
jtdm progr 120

185/65 r15" 88q m+s
205/55 r16" 91t m+s


1.6 t.s distinctive 105-120cv jtdm distinctive


195/60 r15" 88q m+s
205/55 r16" 91t m+s

2.0 t.s. -2.0 t.s. selespeed - jtdm distinctive

205/55 r16" 91t m+s
215/45 r17" 87h m+s

Ecco quali misure potete mettere per l'inverno , a voi la scelta
 
Top