.....che delusione.....lungo

giangirm":1fzpuhct ha detto:
Desmochicco":1fzpuhct ha detto:
quindi è passato un mese circa dall'approvazione del nuovo regolamento e noi soci e utenti lo veniamo a sapere solo ora perchè un utente ha fatto un osservazione!

Se io me ne fregavo non veniva fatto nessun avviso...questo non è sinonimo di trasparenza a mio avviso, perchè durante le riunioni dei direttivi voi potete decidere quello che vi pare, ma poi lo dovete far sapere ai soci (almeno), no che lo dobbiamo capire, anzi intuire noi direttamente!

bene, bravi, bis :ciao)
veramente a fine Novembre (20 gg fa) si è tenuta una riunione.
Poi si è deciso di effettuare alcuni passi che nei giorni successivi sono stati applicati.
durante questo periodo sono stati scelti ed istruiti alcuni mod.
Poi si è creato un regolamento interno di cui prendere visione. Si è cominciato a sperimentarlo e usarlo da pochi giorni.
Nel frattempo si è dovuto preparare e tenere un importante raduno.
Ovviamente nel frattempo prosegue anche la vita quotidiana di ognuno di noi.
Scusaci se non è stato possibile aggiornarti passo passo in questi 20 gg (non un mese) per ogni respiro che il direttivo ha fatto....

ho scritto circa un mese a posta, su dai non facciamo i pignoli :D
Più sotto (mi pare yugs) mi si dice che a fine anno si sarebbe messo un avviso, ma quando IO ho fatto la domanda guarda caso SUBITO si è fatto il comunicato! Mi era sembrata strana la cosa tutto qui!

Filip1983":1fzpuhct ha detto:
quindi è passato un mese circa dall'approvazione del nuovo regolamento e noi soci e utenti lo veniamo a sapere solo ora perchè un utente ha fatto un osservazione!
bene, bravi, bis :ciao)

Ottima osservazione complimenti :asd) , accetto che un utente o socio che non ha mai organizzato e forse partecipato ad un evento ufficiale, possa non comprendere il tempo che l'organizzazione di un evento occupi al direttivo, ma non accetto queste tue continue critiche sterili. Se hai consigli ben vengano, se hai solo da svuotarti la bocca vomitando addosso agli altri i tuoi malumori sappi che a tutto c'è un limite. All'apertura di questa discussione ti ho contattato in pvt per cercare di capire quale fosse il malumore e il tuo punto di vista, ho fortemente voluto la riunione del direttivo per cercare di accontentare tutti, estrapolando da questa discussione le critiche e le osservazioni più interessanti, se il risultato che otteniamo e ottengo è solo materia fecale in faccia direi che mi sono ALTAMENTE stufato.
Se vuoi ti fornisco l'accesso per qualche minuto all'interno della sezione dedicata, giusto per dimostrarti che quello che dici sono solo parole buttate al vento giusto per fare casino. Sono altresì sicuro che anche se vedessi con i tuoi occhi le prove avresti da lamentarti comunque.
Se mi permetti solo una cosa, non capisco cosa tu voglia ottenere da questa discussione...

Stiamo calmi che qui nessuno ha tirato merda in faccia a nessuno (io non uso francesismi, sono pane al pane vino al vino), ricordo lo scambio di battute avuto in pvt che mi aveva abbastanza chiarito ogni mio dubbio, è lecito che se oggi girando per il forum dopo un bel po, leggo 2 chiusure di topic, interventi in rosso e "atteggiamento mastino" dei mod mi faccio delle domande a cui ho avuto risposta dopo aver chiesto!
Poi come voi avete da fare anche io c'ho da fare perciò non mi venite a rompere le uova nel paniere con l'organizzazione degli eventi o la partecipazione ai raduni! Io su questo non vi ho mai criticato quindi!
Non voglio nessun accesso, a me sinceramente non mi frega niente di quello che accade nella sala dei bottoni, ho sempre detto però, che finchè sono socio (e quindi pago) se mi viene un dubbio lo espongo! Ma tranquilli che dal 1° gennaio (stando al nuovo regolamento) chi interviene più in questa discussione!
yugs":1fzpuhct ha detto:
Desmochicco":1fzpuhct ha detto:
quindi è passato un mese circa dall'approvazione del nuovo regolamento e noi soci e utenti lo veniamo a sapere solo ora perchè un utente ha fatto un osservazione!

Se io me ne fregavo non veniva fatto nessun avviso...questo non è sinonimo di trasparenza a mio avviso, perchè durante le riunioni dei direttivi voi potete decidere quello che vi pare, ma poi lo dovete far sapere ai soci (almeno), no che lo dobbiamo capire, anzi intuire noi direttamente!

bene, bravi, bis :ciao)

non hai capito nulla, e la prova risiede nel fatto appunto sia delle nomine scaglionate per reintegrare il corpo moderazione nell'ultimo mese dopo attenta valutazione dei candidati, sia per quanto riguarda il modo di evidenziare i messaggi in rosso (sperimentale inizialmente poi visto che ok integrato nell'annuncio). L'annuncio stesso era in "canna" per fine anno, abbiamo anticipato di qualche giorno viste le osservazioni fatte qui oggi.

E poi ancora, le novità sono commiste a cose già in essere da anni e anni, come la dicitura in grassetto per ricordare (ulteriormente) che in caso di necessità, si scrive al Direttivo direttamente per problemi, consigli ecc correlati alla moderazione. Chi ha letto e compreso bene il Regolamento del forum (approvato all'atto della registrazione sul forum) lo comprenderà sicuramente.

penso che se leggi quello che ho scritto sopra non ci sia problema a capire che il discorso per me è chiuso visto che ho avuto già le risposte :OK)
 
è natale e siamo tutti più buoni .......... ed onesti :angel)
e allora siccome ho fatto una parziale confessione completo l'opera a supporto dell'opportunità di mantenere la configurazione attuale dell''Edit :p
nel forum di cui ero moderatore avevo funzioni aggiuntive visto che svolgevo spesso mansioni superiori senza averne titolo pubblico (ovviamente per conto del magister del forum) e tra queste c'era la gestione delle grandi pulizie di pasqua dell'area riservata allo staff, ovvero ci siamo trovati ad inserire nuovi elementi tra i moderatori dopo accese discussioni interne allo staff (dove ci sono le donne ci sono i casini, e io avevo fatto in modo di inserirne più di una nello staff :wall) ) e quindi ho dovuto censurare pezzi interi di discussioni, eliminare topic, aggiustare questo e quello, così quando il nuovo mod ha avuto accesso ha trovato una sezione "riverginata" senza tracce di edit ....... i poteri quando li hai ti mettono sempre in condizione di abusarne, anche se a fin di bene :specchio)
 
dotty":lg6ums4z ha detto:
io direi di mantenerlo, non costa nulla, ci siamo abituati, e non si sa mai che possa servire per evitare furbate in caso di polemiche :asd)

recepito e trasmetto.
:OK)

dotty":lg6ums4z ha detto:
curiosità aggiuntiva, mi risulta che di solito nel pannello di amministratore (non quello di moderatore) ci sia una sorta di cestino in cui finiscono i topic eventualmente cancellati, c'è modo di risalire ugualmente alle modifiche realmente apportate editando i messaggi ? una sorta di cronologia insomma

qui da noi i topic cancellati lo sono e basta, non si recuperano più. Gli altri che menzioni sono semplicemente spostati nel Cestino, che è occultato agli utenti normali, di fatto però non sono cancellati dal forum.
La cronologia noi l'abbiamo per le nostre operazioni come moderatori e staff, sempre in area privata accedendo al Pannello di moderazione. (ora, data, topic e nick di chi ha fatto un'operazione)

dotty":lg6ums4z ha detto:
P.S.
molti miei messaggi risultato editati, anche dopo qualche giorno dal loro invio :p
in genere rileggendoli mi accorgo di errori di battitura visto che sono una capra con la tastiera che mi danno sui nervi quindi li correggo :14pc)

i miei no per ovvi motivi (di cui la tua osservazione), ma faccio la stessa cosa quando sbaglio a battere dei caratteri, non sopporto di scrivere con l'errore. :asd)
 
Desmo ho sempre scritto in questo topic con tutta la calma possibile immaginabile, quando però leggo tra le righe prese per i fondelli e accuse, come tu dici la tua anche io lo faccio senza farmi tanti problemi, oltre che essere amministratore e vice presidente prima di tutto sono un normalissimo socio.
Per carità a questo punto se tutto questo discorso si riduce ad una manciata di giorni allora ti auguro buone feste :) .

Dotty ti ringrazio per la proposta :OK)
 
io penso sarebbe opportuno eliminare i messaggi c.d. OT a partire proprio da questa discussione (che siano di utenti, soci o, a maggior ragione, di facenti funzioni del virtual)

riguardo la nomina di moderatori, collaboratori ecc., lo statuto non prevede che le altre cariche, oltre il c.d. direttivo, siano nominate dall'assemblea?
(L’assemblea procede alla nomina di eventuali altre cariche o funzioni particolari)

riguardo il direttivo, lo statuto non prevede che sinquando vi siano 3 membri non necessiti la nomina di c.d. supplenti?
(Il direttivo e’ composto da un minimo di 3 (tre) membri eletti dall’assemblea fra gli associati. In caso di recesso di un membro del consi­glio direttivo -che comporti la mancanza del numero minimo- sarà con­vocata un’assemblea.)
Mi pare che l'assemblea abbia nominato 5 membri - meno 1 redecuto = 4 membri effettivi; perchè è stato nominato un supplente?
 
Filip1983":3eul5fv0 ha detto:
DevilBoss86":3eul5fv0 ha detto:
We ciao Filip!!!
Mi candido :asd) :asd) :asd)
p.s. Off-topic... e pensare che una volta qui dentro ero il re dell'off-topic e spam, bei tempi!!! :asd) :asd) :asd)
Ciao Devil...
Come va la vita da quelle parti? Ricordati che il Re ero io... :asd)

mi unisco e non mi pare sia (o ci sia) mai accaduto nulla di particolare, anzi, mi ricordo davvero un bel clima, molto allegro ed armonioso, senza troppe regole o quant'altro.
ora ci sarebbe concesso tutto ciò?
o ci sarebbe concesso se non portassimo sulle spalle il nostro caro nick, la nostra data di iscrizione, il nostro numero di messaggi, le scrittine varie ecc.?
 
che ci sia stato un "livellamento" verso il basso è innegabile. Adesso il forum è diventato "prettamente tecnico" e certi sfottò, battute e cazzeggi che prima portavano a discussioni anche divertenti e da compagnia ora sono divenute discussioni più sterili. Molti utenti hanno poi abbandonato il forum per via chi di impegni, chi perchè ha cambiato auto, chi perchè oramai ha sviscerato tutto lo scibile motoristico... :)D) e si è un pò rotto le palle :D
 
vexator":23jpobhf ha detto:
Notavo alcune moderazioni di colore BLU, pensavo fosse il mio post-pranzo di Natale di oggi... invece sono davvero blu :asd)
Suppongo che il colore sta indicare il tipo di moderazione, ma non capisco esattamente la differenza. Possibile sapere? grazie.
Lo staff ha fatto un annuncio. Il colore per gli interventi è stato cambiato in favore del blu per non dare all'utenza la sensazione di interventi cattivi visto che il rosso solitamente è associato ad un tono più incisivo o arrabbiato.
 
nei forum il rosso rappresenta da sempre l'amministrazione e sinceramente da un punto di vista estetico lo preferivo come segno di moderazione, tanto quello sono, interventi estremi dello staff per stroncare situazioni che non ritenete coerenti con il regolamento, quindi se ci bastonate con il manganello color puffo non cambia la sostanza dell'intervento :asd)


P.S.
ma da ora dobbiamo controllare gli aggiornamenti del regolamento tutti i giorni prima di incorrere in sanzioni disciplinari di qualche genere ?
in quel topic fino a due giorni fa circa era scritto ROSSO :ka)
 
Nessuno è stato sanzionato. Vexator ha fatto una domanda ed io ho risposto. :ka)
No harm, no foul.
 
dotty":3pomv06a ha detto:
nei forum il rosso rappresenta da sempre l'amministrazione e sinceramente da un punto di vista estetico lo preferivo come segno di moderazione, tanto quello sono, interventi estremi dello staff per stroncare situazioni che non ritenete coerenti con il regolamento, quindi se ci bastonate con il manganello color puffo non cambia la sostanza dell'intervento :asd)


P.S.
ma da ora dobbiamo controllare gli aggiornamenti del regolamento tutti i giorni prima di incorrere in sanzioni disciplinari di qualche genere ?
in quel topic fino a due giorni fa circa era scritto ROSSO :ka)

caro dotty il blu è per il forum..il rosso ora è usato dagli squadroni della morte assoldati da Mad147 nel real world. Quelli sono addetti a stroncare non le situazioni ma gli utenti :D
Dormite sonni agitati voi che spammate :D


p.s. nel caso che qualcuno in seguito a rincoglionimento da post pranzo natalizio non capisca il tono ilare del post....E' un post goliardico.
 
Alucard":1g3cwv9p ha detto:
dotty":1g3cwv9p ha detto:
nei forum il rosso rappresenta da sempre l'amministrazione e sinceramente da un punto di vista estetico lo preferivo come segno di moderazione, tanto quello sono, interventi estremi dello staff per stroncare situazioni che non ritenete coerenti con il regolamento, quindi se ci bastonate con il manganello color puffo non cambia la sostanza dell'intervento :asd)


P.S.
ma da ora dobbiamo controllare gli aggiornamenti del regolamento tutti i giorni prima di incorrere in sanzioni disciplinari di qualche genere ?
in quel topic fino a due giorni fa circa era scritto ROSSO :ka)

caro dotty il blu è per il forum..il rosso ora è usato dagli squadroni della morte assoldati da Mad147 nel real world. Quelli sono addetti a stroncare non le situazioni ma gli utenti :D
Dormite sonni agitati voi che spammate :D


p.s. nel caso che qualcuno in seguito a rincoglionimento da post pranzo natalizio non capisca il tono ilare del post....E' un post goliardico.

attento a te che stai spammando, se speri di passarla liscia grazie ai postumi dei brindisi natalizi :ubriachi) temo che non avrai il tempo di arrivare a capodanno da queste parti :banned)
 
abbiamo modificato il colore relativo ai messaggi di moderazione in colore blu (e modificato il relativo annuncio) viste le incomprensioni degli ultimi giorni tra vari utenti (come già spiegato da Mad).
Per quanto riguarda la strategia di moderazione ecc, non vedo quali allarmismi ci si debba fare, vige sempre il solito Regolamento approvato da tutti voi all'atto di registrazione ed invariato da anni.
 
non sono certo certo del fatto che il regolamento non sia mai stato cambiato nel tempo (il che potrebbe porre una questione: l'iscritto nel 2005 ha "approvato" il regolamento vigente all'epoca e allo stesso dovrebbe far riferimento, senza considerare l'ultima versione)

altra questione: lo statuto mi pare preveda che siano i soci ad approvare e/o modificare il regolamento (circostanza mi pare mai verificatasi) e non altri organismi (es. direttivo, staff, collaboratori o moderatori)
 
credevo di averlo scritto ma evidentemente non me l'aveva preso...
perché non fare come in tutti i siti seri (commerciali) dove a ogni cambio del regolamento, al login ti compare una pagina dove devi leggere e accettare il regolamento? solo accettandolo sblocchi l'account, che altrimenti resta bloccato, e non puoi usufruire del servizio finché non hai letto e accettato il regolamento o la sua modifica.
 
secci":3nexy2mm ha detto:
non sono certo certo del fatto che il regolamento non sia mai stato cambiato nel tempo (il che potrebbe porre una questione: l'iscritto nel 2005 ha "approvato" il regolamento vigente all'epoca e allo stesso dovrebbe far riferimento, senza considerare l'ultima versione)


quello che dici è vero, tranne se nel regolamento firmato a suo tempo ci fosse una clausola di accettazione automatica degli aggiornamenti successivi come avviene ad esempio per i conti correnti, ma in tal caso a parte le modalità diverse di accettazione con espressa sottoscrizione separata da quella principale (seppure telematica) delle clausole vessatorie si dovrebbe prevedere una comunicazione personale ai singoli utenti di ogni modifica, che si considera accettata trascorsi 30gg dalla ricezione in mancanza di espressa richiesta di cancellazione dal forum per non condivisione/accetazione delle nuove condizioni

infatti nella situazione attuale si apportano modifiche valevoli erga omnes delle quali quasi nessuno è a conoscenza se non leggendole in una sezione specifica ma che nessuno è obbligato a controllare quotidianamente, per cui a parte la questione stupida del colore degli interventi se da oggi decidete che SCRIVERE IN MAIUSCOLO determina l'automatico bann e io non ho letto quella sezione mi sono messo in condizione di essere messo alla porta per una mia poca attenzione alle modifiche del regolamento :ka)

ma a parte le disquisizioni teoriche mi sembra che tutta la questione abbia un fondo di ridicolo, nel senso che si sta dando un' importanza esagerata a questioni di lana caprina, ovvero se si fa una battuta di troppo in un topic, o se il moderatore debba scrivere in grassetto colorato .......... in fondo per me e tanti altri questo è un forum in cui si passa un po di tempo a scambiare CHIACCHIERE oltre che informazioni tecniche, e anzi più chiacchiere che informazioni, se eliminiamo la componente goliardica mi passa tutta la voglia di stare qui e condividere la mia esperienza, ovvero se dobbiamo trasfromare questo forum in un regime di polizia in cui non si può scrivere cavolate neanche nella sezione OT allora credo che dureremo molto poco, o per lo meno io perderò presto la voglia di stare qui e penso come me molti altri (compresi i moderatori che spesso sono promotori ovunque di OT ????? :D )

capisco che questo per voi è una costola dell'associazione ma rendetevi conto anche che siamo in totale 19.000 iscritti al forum e di questi solo una percentuale minima sono soci, e molti dei soci hanno partecipazione scarsa alla vita del forum, se vi interessa la sopravvivenza del forum dovreste tenere a cuore non solo gli interessi dei soci e far finta che noi altri non contiamo un bel nulla, sento sempre parlare dell'associazione, dei diritti dei soci, di cosa si debba o non si debba decidere nelle assemblee ......... fondamentalmente a noi non soci non ci frega nulla delle vostre questioni, abbiamo solo interesse a stare piacevolmente in un forum in cui condividere una comune passione senza per questo sentirci dei sorvegliati speciali nel braccio della morte, fin quando saremo graditi ospiti bene, se decidete di farvi il forum privato troveremo un altro luogo virtuale, se le condizioni di vivibilità di questo forum peggioreranno faremo la stessa scelta :ka)

per ora stiamo bene qui, alla prossima modifica del regolamento e delle modalità di gestione della moderazione decideremo il da farsi :asd)
 
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