Egregi Soci, gentili utenti
come avrete intuito, da un mese circa è in atto una variazione di strategia per quanto concerne la moderazione sul forum. Consci del sempre difficile ruolo ricoperto, dalla necessità di avere una copertura sul forum costante ogni giorno e dei rapporti tra moderatori e utenti, abbiamo pensato (raccogliendo anche i Vostri pareri) e attuato le seguenti novità:
- potenziamento del numero di moderatori (vedasi le 3 nomine recenti di zio_rick, Testa e C.Burton);
- differenziazione nel posting di ciascun moderatore, evidenziando in colore rosso gli interventi ufficiali da quelli personali e di normale partecipazione alla vita del forum;
- introduzione di un regolamento interno per i moderatori e relativo codice disciplinare;
- target di moderazione improntato all'asetticità di intervento, per garantire un rapporto chiaro, professionale e puntuale con gli utenti, con toni consoni al ruolo ricoperto: l'obiettivo principale è far capire il Regolamento del forum nei suoi vari aspetti.
Per quanto riguarda le modalità con cui si procede ad assegnare le eventuali sanzioni del caso, nulla cambia rispetto a prima: le decisini vengono prese in modo collegiale dal gruppo di moderazione.
Rimane inteso che, per problemi, consigli, chiarimenti e quant'altro da parte di tutti voi, il Direttivo è raggiungibile come consuetudine via pvt o mail (
staff@alfavirtualclub.it).
Grazie per l'attenzione e buon forum a tutti.