Che dannooo, incidente e volante storto

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
Ciao ragazzi, sabato sera preso dalla foga di andare dalla mia ragazza ho fatto un piccolissimo incidente, incrocio semaforo scatta il verde io devo svoltare a sinistra...io arrivavo gia lanciato mentre l'altra car era ferma...be decido di sorpassare a destra e svoltare subito a sinistra... CHE DEFICENTE. Vabbe cmq mi prende molto piano sul cerchio posteriore sinistro controsterzo leggermente e la tengo dritta.

Costatazione amichevolo, torto marcio ovviamente, e cmq le due macchine esternamente non presentano neanche un danno lei a solo segni della mia comma sul paraurti e io della vernice sul cerchio.

Torno a casa tranquillo pensando che mi è andata molto di culo...

Sta mattina prendo la macchina dal box e praticamente ho il volante storto di un 7/8° verso sinistra, e la macchina va cmq dritta, se lo riaddrizzo mi gira verso destra ovviamente.

Che può essere il ponte posteriore secondo voi ? che se piegato ? oppure è solo andata la convergenza ? o il cerchio dietro ...

:mecry) :mecry) imprudenza maledetta !!!
(cmq sia io che la ragazza non ci siamo fatti male questo è l'importante)
 
e lo so ragazzi l'ho fatta grossa...la fretta a volte, me ne sono reso conto anche mentre lo facevo, purtroppo era tardi.

Ma nel caso fosse il ponte che rimedi ci sono ?
sostituzione ? costi a grandi linee ? cosa rischio a girarci così ? :X)
 
awe":3bndo3ns ha detto:
e lo so ragazzi l'ho fatta grossa...la fretta a volte, me ne sono reso conto anche mentre lo facevo, purtroppo era tardi.

Ma nel caso fosse il ponte che rimedi ci sono ?
sostituzione ? costi a grandi linee ? cosa rischio a girarci così ? :X)

dipende! portala da un mecca, la mettete sul ponte e la guardate sotto, magari è solo un braccio piegato.. se ricordo bene sei nella zona dove mio padre ha l'officina.. se questi giorni fossi lì ti direi di beccarci per guardarla :p
 
Caspita che sfiga potevamo vederci, sett. prossima sei in zona ? se non risolvo questa sett. magari gli si da un'occhiata dal tuo papi la prossima. :fluffle)

(io lavoro a bollate/novate, diciamo milano nord)
 
lui è zona inganni, mi sembrava che tu fossi delle parti di via novara... io non ci sarò per un paio di settimane e cmq fossi in te non aspetterei troppo tempo. se vuoi sentirlo ti ci metto in contatto ma forse hai un mecca + vicino :OK)
 
dove lavora la mia ragazza !! Sta sera la porto dal mio meccanico sotto casa, l'ho chiamato me la guarda un attimo (poi parte e torna il 2) al massimo la tengo ferma settimana prossima sto ponte uso la car della fidanzata.

Uffa non me ne va bene una, e pensare che quando sono sceso pensavo di aver distrutto tutto e una volta visto che non c'era neanche un graffio nuovo (ne ho gia un po' vecchi :jolly) ) mi sono sentito sollevato e miracolato !

Ora invece mi sento un po' storto tendente a sinistra. :ubriachi)
 
mancio83":1jb5xk8h ha detto:
baldisse":1jb5xk8h ha detto:
ratatuia":1jb5xk8h ha detto:
io dico che hai piegato il ponte

Io dico che te lo meriti.
che esagerazione... :nono02) :shrug03)

Hai presente la genialità della manovra?Macchina ferma al semaforo per svoltare a sinistra, arriva il genio di turno che supera da destra e taglia la strada. Non è morto nessuno, non ha sfascaito la macchina... per la CAXXATA che ha fatto gli è andata benissimo.. quindi se lo merita.
 
vabbè dai, è stato il primo a dire che ha fatto una pirlata, ora basta dargli contro, tutti facciamo imprudenze e ce ne rendiamo conto quando ormai siamo nel pieno della manovra.
 
ratatuia":3jg7kcda ha detto:
vabbè dai, è stato il primo a dire che ha fatto una pirlata, ora basta dargli contro, tutti facciamo imprudenze e ce ne rendiamo conto quando ormai siamo nel pieno della manovra.

appunto... :shrug03)
 
baldisse":3ugsam22 ha detto:
mancio83":3ugsam22 ha detto:
baldisse":3ugsam22 ha detto:
ratatuia":3ugsam22 ha detto:
io dico che hai piegato il ponte

Io dico che te lo meriti.
che esagerazione... :nono02) :shrug03)

Hai presente la genialità della manovra?Macchina ferma al semaforo per svoltare a sinistra, arriva il genio di turno che supera da destra e taglia la strada. Non è morto nessuno, non ha sfascaito la macchina... per la CAXXATA che ha fatto gli è andata benissimo.. quindi se lo merita.

Si si hai pienamente ragione manovra assurda, da pazzi... :ignore) :schok) ma me ne sono accorto troppo tardi... però c'è un però un piccolissimo punto a "mio favore" la ragazza era praticamente nella corsia dove si gira cioè io alla fine pensavo che girasse nella mia stessa direzione, per capirci è un incrocio con semaforo a 2 corsie righe a terra non c'è ne però dalla parte sinistra "solitamente" si gira a sinistra in quella al centro invece si va dritti ... lei doveva andare dritto e era tutta a sinistra... vabbe il danno è fatto e ho cmq torto marcio :mazza)
 
Sia chiaro che il mio "te lo meriti" era per farti capire che il danno provocato è piccolo in rapporto alla cosa che hai fatto. Penso che da certe situazioni si possano trarre degli insegnamenti importanti e mi sembra di capire che ha funzionato.
 
Dai, la cosa + importante è che non ci siano danni alle persone......poi sei stato molto onesto ad ammetere l'errore.....basta che non si ripetono ste manovre del menga.

P.s. Proprio sabato sera.....una donna molto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, pensava di essere su un circuito di F1 e ha fatto una cosa molto simile.......mi ha sorpassato a destra e poi ha voltato a sinistra....meno male che avevo capito che cosa aveva in mente, ho rallentato.......INCREDIBILE !!! :mad2)
Io che cosa ho fatto a quel punto ?

Molto delicatamente e gentilmente sono andato a raggiungerla, visto che si è fermata poco dopo, ho abbassato il finestrino e le ho detto " la prossima volta che fai una cosa del genere potresti trovarti un bel Tir che non rallenta.............vai piano donna e non fare cazzate"

ROBA DA MATTI :quote)
 
baldisse":30m0memf ha detto:
Sia chiaro che il mio "te lo meriti" era per farti capire che il danno provocato è piccolo in rapporto alla cosa che hai fatto.

Posso anche essere d'accordo, pero' rimane il fatto che personamente reputo piu' o meno allo stesso livello chi fa il danno e lo ammette e chi scaglia pietre in pubblico. Cmq non sono io il soggetto del "te lo meriti" quindi me ne ritorno zitto e buono ai fatti miei :) scusandomi del piccolo OT :p

Per quel che riguarda il danno.. non saprei.. strano quello che descrivi, mi sono dovuto rileggere il post due volte.. il danno l'hai subito nel posteriore.. tutt'al piu' l'auto ti dovrebbe "tirare" da una parte (e delle due, sarebbe la destra, non la sinistra) e non che se metti lo sterzo dritto, questa ti va storta... Cmq basta mettere l'auto sul ponte come giustamente ti hanno detto... In bocca al lupo, dai magari e' solo la convergenza!
 
ma si ragazzi che problema c'è so' che me lo merito :bonk) e che mi è andata "spero" bene :fluffle) ora vorrei solo capire se mi conviene passare alla 159 oppure sistemarla
:ecora)

Quello che mi chiedo è possibile che si è piegato il ponte e il cerchio da 17 a raggi non ha subito neanche un piccolo danno ? la botta è stata lievissima...però il volante è storto...e se lo addrizzo la macchina giracchia a destra
 
awe":3nthtldm ha detto:
ora vorrei solo capire se mi conviene passare alla 159 oppure sistemarla

Penso che nella peggiore delle ipotesi sei abbondantemente sotto i 1000€ di danni. Ma se puoi permettertelo passa alla 159.
 
Top