Che cosa ne pensate? GT 1.9 M-jet

Alex629

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
6,308
0
36
35
Schio (VI)
Auto
Alfa Romeo 147 1.6 TS Distinctive
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di assorbire un po' di informazioni utili da voi che di GT sapete vita morte e miracoli :hail)
Mi è capitata per le mani una GT 1.9 M-jet 150cv distinctive del 2004 con i 17" e gli interni in pelle. Ha 100.000km. Siccome io ho appena iniziato a capirne qualcosa di 147 ma di GT ne so poco o niente, avrei qualche domanda da farvi:
Intanto, ha sei marce vero? :asd)
Poi, leggo che i consumi si attestano attorno ai 15 con un litro, è vero?
Ha molte problemi a livello meccanico e affini? Con gli scricchiolii come siamo messi uguale che sulla 147? :eek:hmamma)
Per il 1.9 la distribuzione va fatta ogni 60.000km se non ricordo male. Secondo voi con 100.000 km l'auto ha ancora qualcosa da dare ammesso ovviamente che sia stata fatta tutta la manutenzione? Io credo di si. Insomma se mi dite tutto quello che vi va di dirmi riguardo questa macchina mi fate un grande piacere :fluffle) :OK)
Scusate le tante domande ma sto valutando l'acquisto di questa macchina e volevo sapere cosa fareste voi al mio posto :grazie)
 
Alex629":30gsdw38 ha detto:
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di assorbire un po' di informazioni utili da voi che di GT sapete vita morte e miracoli :hail)
Mi è capitata per le mani una GT 1.9 M-jet 150cv distinctive del 2004 con i 17" e gli interni in pelle. Ha 100.000km. Siccome io ho appena iniziato a capirne qualcosa di 147 ma di GT ne so poco o niente, avrei qualche domanda da farvi:
Intanto, ha sei marce vero? :asd)
Poi, leggo che i consumi si attestano attorno ai 15 con un litro, è vero?
Ha molte problemi a livello meccanico e affini? Con gli scricchiolii come siamo messi uguale che sulla 147? :eek:hmamma)
Per il 1.9 la distribuzione va fatta ogni 60.000km se non ricordo male. Secondo voi con 100.000 km l'auto ha ancora qualcosa da dare ammesso ovviamente che sia stata fatta tutta la manutenzione? Io credo di si. Insomma se mi dite tutto quello che vi va di dirmi riguardo questa macchina mi fate un grande piacere :fluffle) :OK)
Scusate le tante domande ma sto valutando l'acquisto di questa macchina e volevo sapere cosa fareste voi al mio posto :grazie)


Il motore è ovviamente il 150Cv 16valvole a 6 marce (lo stesso della 147 Mjet 16v)
Consumi, simili alla 147, in urbano stai sui 12/13, in extraurbano puoi arrivare anche ai 18, poi dipende dal piede, cmq mediamente sei 15/16
Problemi meccanici: nulla di clamoroso, puo' capitare la macchina sfigata, ma nel complesso è ok, mi pare che i primi modelli del 2004 avevano qualche problema all'imp elettrico, nel senso che bruciano facilmente lampadine, inoltre non hanno gli specchietti laterali con lo spoilerino e non hanno le spazzole tergi in tutta gomma aerotwin, a scapito di leggeri fruscii aerodinamici, ma nulla di che.
La distribuzione va fatta ogni 120.000Km o 5 anni ( a 60 si fa solo al twin spark), quindi io la rifarei perchè credo avrà ancora la cinghia originale
100.000Km per una vettura di sei anni mi sembrano un po' pochi considerando che è diesel, ma se il è chilometraggio originale allora sei apposto

Se serve altro sono qua

ciao
 
Qix":1kw97afe ha detto:
Il motore è ovviamente il 150Cv 16valvole a 6 marce (lo stesso della 147 Mjet 16v)
Consumi, simili alla 147, in urbano stai sui 12/13, in extraurbano puoi arrivare anche ai 18, poi dipende dal piede, cmq mediamente sei 15/16
Problemi meccanici: nulla di clamoroso, puo' capitare la macchina sfigata, ma nel complesso è ok, mi pare che i primi modelli del 2004 avevano qualche problema all'imp elettrico, nel senso che bruciano facilmente lampadine, inoltre non hanno gli specchietti laterali con lo spoilerino e non hanno le spazzole tergi in tutta gomma aerotwin, a scapito di leggeri fruscii aerodinamici, ma nulla di che.
La distribuzione va fatta ogni 120.000Km o 5 anni ( a 60 si fa solo al twin spark), quindi io la rifarei perchè credo avrà ancora la cinghia originale
100.000Km per una vettura di sei anni mi sembrano un po' pochi considerando che è diesel, ma se il è chilometraggio originale allora sei apposto

Se serve altro sono qua

ciao
Grazie qix ;)
Quindi la distribuzione va fatta ogni 120.000km, è meglio farla subito allora considerando anche la probabilità che non siano originali quei km :asd)
Per il resto mi sembra di capire che non abbia particolari problemi, meglio così :)
 
allora..a parte che continuo a non capire la diffidenza dei "pochi" km, che pochi non sono in questo caso(avendo io una GT di 4 anni e meno di 40000km), la distribuzione ti conviene farla o magari te la fai fare senza pagare prima di prenderla...
le prime GT un pò di problemi li avevano, ma niente di che...
se il prezzo è buono puoi prenderla!;)
 
mi sono confortato nel leggere che non volevi fare a cambio di una 147 nuova con una GT con 100.000km...
cm mai una Gt come seconda auto ??

io credo che 100.000 km siano già una cifra importante (anche se è vero che i diesel di oggi tirano i 200.000 senza troppi problemi se ben tenuti) considerando che ci sarà da fare distribuzione sicuramente a breve, gli ammo bisogna valutare in che stato sono, l'auto è stata sempre tagliandata ??
è anche vero che usandola come seconda auto i km macinati saranno relativamente pochi quindi anche se è già a 100.000 potrebbe avere ancora lunga vita...

occhio che certe passioni consumano il portafoglio.. :asd) :clap)
 
onka79":126uqdir ha detto:
allora..a parte che continuo a non capire la diffidenza dei "pochi" km, che pochi non sono in questo caso(avendo io una GT di 4 anni e meno di 40000km)
Nel senso che generalmente si prendono i diesel se si fa molta strada, se tu un giorno venderai la GT con 5 anni e 50k km può essere che qualcuno storca il naso credendo che siano falsi, perchè 10k km all'anno per un diesel sono pochissimi.
onka79":126uqdir ha detto:
se il prezzo è buono puoi prenderla!;)
Non ha nessun prezzo in realtà :asd) la scambio con una A4 con altrettanti km con la differenza che è un 2.0 benzina ed è un pozzo senza fondo :lol:

PaoloBitta87":126uqdir ha detto:
mi sono confortato nel leggere che non volevi fare a cambio di una 147 nuova con una GT con 100.000km...
cm mai una Gt come seconda auto ??
E' una lunga storia io volevo una seconda auto e per una serie di motivi mi è capitata l'occasione di fare questa permuta, in pratica non ci rimetto un euro.
PaoloBitta87":126uqdir ha detto:
l'auto è stata sempre tagliandata ??
Quello devo ancora saperlo, vediamo sennò mollo tutto da subito :nod)
PaoloBitta87":126uqdir ha detto:
è anche vero che usandola come seconda auto i km macinati saranno relativamente pochi quindi anche se è già a 100.000 potrebbe avere ancora lunga vita...
Saranno pochissimi farò al massimo 5-6k km all'anno :asd)
PaoloBitta87":126uqdir ha detto:
occhio che certe passioni consumano il portafoglio.. :asd) :clap)
Eh già :D
 
100.000 km spero che il prezzo sia davvero buono e la manutenzione fatta e dimostrabile con fatture.
A quel kilometraggio potrebbe essere perfetta, ma potrebbe anche avere frizione alla frutta, ammortizzatori finiti, turbina spompa, barre e silent block rumorosi,dischi da cambiare.....pensaci bene.
altrimenti cercherei qualcosa di meno kilometrato.
il mio socio ha preso da un privato una GT del 2004 con 38k km verificati con l'examiner, perfetta a 14.000 euro.
la mia 147 ha 120.000 km e iniziano a sentirsi, sopratutto a livello di cigolii delle barre e vari silent block, poi boh dipende anche da quanti km ci devi macinare all'anno.
 
xò x farci quei pochi km xè non pensi a un benzina?
cmq se fai un cambio lla pari si può fare!;)

solo controllalla bene e se la prendi in concessionaria fattela sistemare il + possibile aggatis! :ignore)
 
onka79":3f5yk218 ha detto:
xò x farci quei pochi km xè non pensi a un benzina?
cmq se fai un cambio lla pari si può fare!;)

solo controllalla bene e se la prendi in concessionaria fattela sistemare il + possibile aggatis! :ignore)
Così, volevo provare l'ebrezza di un bel diesel :lol:
No, la prendo da un privato per quello devo avere 1000 occhi :)
 
pochi km

per quanto riguardi a pochi km...io ho la gt del 2005 (marzo ) ed ho all'attivo 47000 km tutti verificabili ( li ho fatti io , l'ho presa a km 0) sono pochini , lo so , la macchina la uso pochissimo , infatti qualche mese fa stavo per fare la pazzia e prendere un 3,2 ma il concessionario mi valutava la mia solo 9000 euro! :eek:hmamma) .
 
Ma infatti io non metto in dubbio che ci sia gente che faccia pochi km all'anno con un diesel, ma sai quando ti trovi dall'altro lato, ovvero quello di chi compra, sei sempre sospettoso al massimo :D
 
per i consumi della GT guarda il mio topic.. :asd)

per il resto, se i km son quelli, i tagliandi son certificati, la macchina provata su strada va bene, le cinghie sai se son da fare o meno perchè non prenderla? ti fa ancora più del doppio dei km che ha su.
 
Alex629":2g3xhgu9 ha detto:
Ma infatti io non metto in dubbio che ci sia gente che faccia pochi km all'anno con un diesel, ma sai quando ti trovi dall'altro lato, ovvero quello di chi compra, sei sempre sospettoso al massimo :D
non dar retta a yugs x i km/l.... :backb)
potresti farla controllare in officina prima di prenderla così vai sul sicuro..io daprivato avrei sempre un pò paura, ma se ti va bene risparmi di sicuro! :kerstsmi)
 
yugs":2cceth2q ha detto:
per i consumi della GT guarda il mio topic.. :asd)

per il resto, se i km son quelli, i tagliandi son certificati, la macchina provata su strada va bene, le cinghie sai se son da fare o meno perchè non prenderla? ti fa ancora più del doppio dei km che ha su.
Ma tu non sei attendibile coi consumi :asd) :asd) Sei un caso più unico che raro, o giri con due cilindri spenti oppure usi solo le ultime 4 marce :crepap)
Cmq mi è sembrato di capire dalla tua lega che con questo motore si sta attorno ai 15 con un litro :scratch)
 
onka79":21k5iilt ha detto:
potresti farla controllare in officina prima di prenderla così vai sul sicuro..io daprivato avrei sempre un pò paura, ma se ti va bene risparmi di sicuro! :kerstsmi)
E' quello che farò :nod) :OK)
 
Ma se ti serve una seconda macchina per fare poca strada, ma perchè non ti fai una bella GT 3.2 V6?
Questa si che è divertente!
se io facevo 10.000km l'anno l'avrei presa senza un minimo di dubbio!!
 
Qix":3n7ciao0 ha detto:
Ma se ti serve una seconda macchina per fare poca strada, ma perchè non ti fai una bella GT 3.2 V6?
Questa si che è divertente!
se io facevo 10.000km l'anno l'avrei presa senza un minimo di dubbio!!
E' una storia un po' incasinata :asd) , per una serie di motivi mi ritrovo a dover prendere un diesel, e poi credo che non troverei anima viva che scambierebbe una GT 3.2 con un'A4 2.0 :asd)
Se le cose fossero andate diversamente ci avrei pensato davvero al 3.2 anche perchè con quest'auto ho intenzione di farne molto meno di 10k km all'anno. Praticamente la muovo solo nei week end :OK)
 
come sono messi gli interni i pelle?
sembra una cavolata da dagli interni si capisce molto di una macchina...
le gomme ovviamente le hanno cmabiate, che dot hanno?
direi che per la gt va un po' a fortuna, ce chi brucia 10 lampadine al mese, errori vari della centralina, erg che si tappa, l'abitacolo che e' un concerto di rumori....ma a Noi ci piace cosi'!!! :OK)
 
Top