Che cos'è un CARABINIERE?

ciri002

Nuovo Alfista
12 Agosto 2005
173
0
16
Cefalù (PA) e TORINO
CHE COS’E’ UN CARABINIERE?

Un Carabiniere, come tutti gli UOMINI, è un impasto di Santo e di Peccatore.

Tra tutti è il più Necessario e il meno desiderato.

Una creatura senza nome che chiamiamo “SIGNORE” quando ci è davanti e “BASTARDO” appena ci volta le spalle.

Deve essere un diplomatico, capace di distinguere le persone e dare a ciascuna l’impressione di essere il Vincitore.

Se è CORTESE è un adulatore, se non lo è, è un MALEDUCATO.

Se è ELEGANTE è Vanitoso, se è trasandato è ZOTICO.

DEVE prendere in “UN SECONDO”, DECISIONI che ad un Avvocato richiederebbero un mese.

Se ha fretta è NEGLIGENTE, se va con i piedi di piombo è PIGRO.

Il Carabiniere deve essere il primo ad arrivare sul posto di un incidente e deve sempre emettere sentenze infallibili.

DEVE essere capace di ridare il respiro che si è fermato, di arrestare un emorragia, di sanare una ferita, oppure aspettarsi di essere citato in giudizio.

Deve conoscere tutti i tipi di Arma, sapere sparare in corsa, colpire dove non fa male, essere in grado di neutralizzare due uomini grossi il doppio di lui e con la metà dei suoi anni, il tutto senza danneggiare l’uniforme ed essere brutale.

Se siete voi a colpirlo per primo, è un vigliacco, se è lui a farlo è un violento.

Da un capello deve riuscire a ricostruire un delitto, l’arma con cui è stato compiuto il crimine e dove si nasconde l’autore del reato.

Se cattura un criminale è fortunato, se non ci riesce è uno che non vale un soldo bucato.

Il CARABINIERE deve essere un SACERDOTE, un ASSISTENTE SOCIALE, un DIPLOMATICO, una SIMPATICA PERSONA, un GENTLEMAN, soprattutto deve essere “UN GENIO” per riuscire a mantenere la FAMIGLIA con lo stipendio di un CARABINIERE.

ciri002":309u0tdv ha detto:
...Se siete voi a colpirlo per primo, è un vigliacco, se è lui a farlo è un violento...
purtroppo è così, io mi ricordo la gente che condannava l'agente che avevva ucciso quel rapinatore minorenne, oppure quello del g8....eppure a questi agenti io avrei dato una medaglia, ma invece no, è un'assasino perchè ha ucciso un sedicenne, ma nessuno ha condannato il ragazzo perchè aveva fatto una rapina, in poche parole l'hanno santificato....che schifo...

si potrebbe dire la stessa cosa dei militari...
che tanto lustro ci danno agli occhi delle altre nazioni senza che noi ce ne accorgiamo..

w l'esercito italiano!!!!

alfa147":8jjqxwn9 ha detto:
ciri002":8jjqxwn9 ha detto:
...Se siete voi a colpirlo per primo, è un vigliacco, se è lui a farlo è un violento...
purtroppo è così, io mi ricordo la gente che condannava l'agente che avevva ucciso quel rapinatore minorenne, oppure quello del g8....eppure a questi agenti io avrei dato una medaglia, ma invece no, è un'assasino perchè ha ucciso un sedicenne, ma nessuno ha condannato il ragazzo perchè aveva fatto una rapina, in poche parole l'hanno santificato....che schifo...

Quel ragazzo, percarità pace alla sua anima, lo hanno fatto santo nonostante stava facendo gli scontri.
Senza parole.

antoboy":cc7pmkwb ha detto:
alfa147":cc7pmkwb ha detto:
ciri002":cc7pmkwb ha detto:

Quel ragazzo, percarità pace alla sua anima, lo hanno fatto santo nonostante stava facendo gli scontri.
Senza parole.

quoto!!
e onore all'arma :carab)

teknomotion":136huqx6 ha detto:
daxi87":136huqx6 ha detto:
e purtroppo anke loro sn stati abbandonati da questo governo....

In pratica,non è cambiato niente,anzi,nel 2001-06 ci son stati + tagli.. :ka)

Verissimo, a mio avviso il "nostro caro Governo" non offre la minima protezione agli addetti delle FDO, prima gli si da un'arma, ma nel momento in cui la si usa diventano dei killer e vengono processati.

SO che ora probabilmente ne scaturirà una polemica, ma per quanto mi riguarda la decisione presa dal carabiniere ,durante il famosissimo e passato alla storia G8, fu giustissima, in quanto uno che si avvicina con una bombola da gas verso una pattuglia, e per di più con la bombola in posizione di tiro...
di certo nn aveva intenzione di regalarla per ricordo!

Pertanto a mio avviso la decisione fu giusta, quel ragazzo aveva intenzione di fare a botte fin dal momento in cui è sceso da casa, diversamente sarebbe rimasto su a guardare un film!!!

Non era mia intenzione tirar fuori il g8, ma puntare il dito contro un governo (non parlo solo dell'ultimo, anche se sinceramente vedendo i dati dal 2005 ad oggi... :mad2) ) che non dà alle FDO un occhio di riguardo come lo si dovrebbe dare per chi rischia la vita x salvare la nostra!

daxi87":1abx3gfx ha detto:
Non era mia intenzione tirar fuori il g8, ma puntare il dito contro un governo (non parlo solo dell'ultimo, anche se sinceramente vedendo i dati dal 2005 ad oggi... :mad2) ) che non dà alle FDO un occhio di riguardo come lo si dovrebbe dare per chi rischia la vita x salvare la nostra!

si, l'avevo capito, infatti nn era rivolto a te il mio intervento, ma era un discorso generale nei confronti dello stato ;)

io non dico che ce l ho con i carabinieri...xk rispetto e capisco che il loro è un lavoro difficile...!!xò insomma loro che dovrebbero essere l esempio x tutti,parcheggiano dove nn si può con le 4freccie,vanno in giro forte e senza cintura,e poi magari ci levano 2 punti a noi xk nn l abbiamo!!i carabinieri sanno benissimo dov'è la malavita e dove dovrebbero andare x scovare drogati o delinquenti...ma loro cosa fanno??fermano la povera gente che magari ha fatto 12 ore di lavoro e torna a casa a mangiare...xk??xk hanno paura!!!fanno i forti con i deboli e basta...cioè io dico..come puoi multare le persone se 6 il primo che in strada infrangi le regole???!!bisogna ammetterlo...abusano del loro "potere"!!mi dispiace doverlo dire...ma li ripudio come persone!! :KO)

Non generalizziamo!

E poi ti pongo un quesito...

Tu sei un carabiniere, sai che nella casa accanto a te si nasconde un covo di malavitosi, per lo stipendio recepito e per il fatto che se spari per primo cmq ti processano, andresti in questo covo???

Esatto, non generalizziamo! E se han paura è perchè son consapevoli che non hanno a loro disposizione mezzi che sovrastino quelli dei malavitosi (come li chiami).
Prendo l'esempio mio...mi rubarono al bar degli zingari di notte, fatta la denuncia i carabinieri arrivano nel campo rom...e la legge italiana gli proibisce di entrare e perquisire le persone, oltre che esser 2 poveri sbirri contro una cinquantina di extracomunitari...

verissimo, ci vuole prima un mandato per la perquisizione, inutile dire che ,se avevano nel campo il portafoglio o quel che avevano rubato,ciò che ti han derubato sarebbe già sparito prima ancora che un magistrato desse l'ok per la perquisizione :shrug03)

In america invece prima ti sbattono in cella e poi se sei innocente ti rilasciano, e devi dire anche grazie!!!

Un altro caso???
Poco tempo fa ci fu il caso di quel giovane che uccise la fidanzata (non il caso Meredith) bene, venne lasciato nella più completa libertà nonostante i sospetti vertessero tutti su di lui, infatti qualche decina di giorni dopo fu sgamato ed arrestato grazie alle prove trovate!
A mio avviso in quell'arco di tempo tra arresto e prove si sarebbe potuto dileguare come ha fatto mago Dos Nascimiento di Wanna Marchi!

Alfista88":3564twr0 ha detto:
io non dico che ce l ho con i carabinieri...xk rispetto e capisco che il loro è un lavoro difficile...!!xò insomma loro che dovrebbero essere l esempio x tutti,parcheggiano dove nn si può con le 4freccie,vanno in giro forte e senza cintura,e poi magari ci levano 2 punti a noi xk nn l abbiamo!!i carabinieri sanno benissimo dov'è la malavita e dove dovrebbero andare x scovare drogati o delinquenti...ma loro cosa fanno??fermano la povera gente che magari ha fatto 12 ore di lavoro e torna a casa a mangiare...xk??xk hanno paura!!!fanno i forti con i deboli e basta...cioè io dico..come puoi multare le persone se 6 il primo che in strada infrangi le regole???!!bisogna ammetterlo...abusano del loro "potere"!!mi dispiace doverlo dire...ma li ripudio come persone!! :KO)

onore a tutti i carabinieri :OK)

per quanto riguarda a te caro amico ti posso dire che ho indossato la divisa da carabiniere, ho visto la vita dagli occhi di un carabiniere, volevo far quella divisa mia per tutta la vita che poi per problemi a casa mi son dovuto congedare................ma questa è altra storia!!!
quello che voglio dire a te e alle persone come te ( con tono assolutamente amichevole e in pace) è che meglio che prima di dire certe cose rifletti veramente!dietro a un carabiniere c'è sempre un essere umano inanzitutto!,la storia delle 4 freccie la possono fare tutti....non vorrai mettere l'aureola ai carabinieri???? anche se non ci credo nemmeno se lo vedo alla storia delle 4 freccie! come tu avrai certamente ipotizzato (perchè spiegami come fai ad averne la certezza) che vanno veloci e senza cintura......perchè io per primo ti posso confermare che non è vero......sin dal corso da allievi carabiniere mi hanno insegnato che "anche se sei un carabiniere sei sempre un cittadino dello stato, il tuo scopo "diciamo" è quello di far rispettare la legge e quindi tu per primo devi rispettare la legge!" queste parole mi sono rimaste nella memoria e non permetto a nessuno tantomeno a persone come te che non hanno prove concrete a dire certe cose!
hai detto che sanno dove sta la malavita e i tossicodipendenti!......se non internvengono subito forse non può essere che servano delle prove schiaccianti verso una persona??? oppure che ci siano paragrafi dal codice civile e penale che non possono permettere arresti in diverse situazioni e i carabinieri lavorano per trovare prove per mettere le manette a determinate persone!.......se loro non facessero multe o tolgono punti, ti credi che sia giusto mandare in giro la gente non in norma??? SENZA CINTA = se potrebbe avere un incidente a un sacco di percentuali in meno di sopravvivere;
CON TELEFONINO MENTRE GUIDI = causi incidenti più frequentemente per disattenzione;
SENZA GIUBBINO CATARINFRANGENTE = se ti trovi di notte in mezzo la strada senza una luce, macchina rotta, (senza telefonino) ti voglio vedere a te a fermare le auto per soccorrerti senza rischiare di essere travolto!;
SEGNALI LUMINOSI ANTERIORI O POSTERIORI NON FUNZIONANTI: di notte è un pericolo per te e per gli altri che non ti vedono;
GOMME FINITE: più pericolo di incidenti in curve o sul bagnato!;
devo andare avanti ancora con gli esempi o ti basta per capire perchè tolgono i punti e fanno multe a questi che lavoreranno "8 ORE" e non 12 perchè trovami chi lavora 12 ore al giorno!( tanto per esagerare con i tuoi esempi)! perchè se una persona ad un posto fisso avesse la cintura allacciata e ha tutto a norma sta tranquillo che la multa non la mettono (non si divertono a mettere multe e a vedere la gente soffrire) se propio devo essere fiscale per farti capire capiscono pure quando fermano una persona che quella persona ha lavorato e più di tanti controlli non li fanno all'autovettura e annotano solo il fermo.!
fanno i forti con i deboli questa me la devi spiegare! perchè esercitano solamente la loro funzione di polizia giudiziaria o polizia militare (altrimenti non sarebbero carabinieri :OK) )
alla tua ultima accusa ai carabinieri nel dire come puoi la gente se sei il primo ad infrangere la legge ti rispondo come ho iniziato questo post di risposta! ragionaci prima di dire una cosa che non hai le prove in primo luogo, seconda cosa tutti fanno degli errori nella vita e li pagano e ti posso giurare sulla testa dei miei nipoti che questa cosa è verissima e l'ho sperimentata sulla mia pelle e vista sperimentare sulla pelle dei miei colleghi quando ero in servizio! a te sembra che un banale errore passi ma un carabiniere è molto più punito di un normale civile fidati! :OK)
tutto ciò te lo dico solo per non farti continuare a farti pensare certe cavolate sui CC ma invece a farti ragionare sulla vita!non voglio litigare o altre cose ti ho risposto a ogni frase che hai detto!.

NEI SECOLI FEDELE :carab)