che belli i v6...

kaos":1bve79fr ha detto:
scusate ragazzi, volevo farmi vedere la bestiolina del mio motore...

anke se tra un pò i fantastici tubi andranno bucati per mettere gli iniettori del metano (non ce la faccio + a mettere verde :mecry) )

NOO!! L'impianto no!!!
:mecry2) :mecry2)

Mi sento uccidere tutte le volte che qualcuno vuol mettere un impianto su un Alfa!!!

Piuttosto prenditi una 500 vecchia e usata per i giorni normali!!
 
squalettoge":39mahicc ha detto:
sono molto curioso di apprezzare le differeze tra questo ed il 3.2 chissa..

il 3.2 normale lo monta la 166 ha 239 Cv ed è euro 4, poi c'è quella della gta che è euro 3 ed ha 250 cv, ma c'è anke un 3 litri v6 sempre sulla 166 che eroga 220cv (euro 3 però). Il piacere di guida è unico su tutte le cilindrate del v6 alfa, con una elasticità unica, poi ovviamente i 58 cv di differenza a favore della gta si sentono tutti...

X Red79: mi spiace che mi vuoi uccidere :p , ma l'impianto è un ottima soluzione... I consumi diventano veramente bassi (molto meno di un diesel a parità di prestazioni), le prestazioni calano un pò col metano, ma il piacere di guida del v6 rimane immutato. Poi se si ha voglia di godere un pò si può sempre passare a benzina e si torna come l'originale xchè con i moderni impianti non ci sono mutamenti. Infine, molto importante, la macchina diventa ecologica quindi si evitano i blocchi del traffico.

dopo tutto questo xchè dovrei prendere una 500 consumare e inquinare di + e rimanere a casa nei giorni di blocco ma sopratutto non godere del v6 come posso fare così!! :D

ciao a tutti
 
kaos":21749l81 ha detto:
poi c'è quella della gta che è euro 3

La 147 GTA è euro 4 :nod)

Quoto in pieno il discorso del GPL/metano, chissenefrega dello "scempio" o del "sacrilegio", alla fine se ho un motore che mi fa godere e posso risparmiare senza perdere prestazioni in modo percepibile, non mi interessa nulla l'orgoglio ferito del benzinofilo convinto :)

Sempre meglio che a gasolio no?
 
Resnick":vtnoxtqg ha detto:
kaos":vtnoxtqg ha detto:
poi c'è quella della gta che è euro 3

La 147 GTA è euro 4 :nod)

Quoto in pieno il discorso del GPL/metano, chissenefrega dello "scempio" o del "sacrilegio", alla fine se ho un motore che mi fa godere e posso risparmiare senza perdere prestazioni in modo percepibile, non mi interessa nulla l'orgoglio ferito del benzinofilo convinto :)

Sempre meglio che a gasolio no?

quoto tutto quello che hai detto in pieno!!

poi parlavo della 156 gta che è euro 3 :nod)
 
SCONSIGLIATISSIMO IL GPL SUI V6...CAUSA USURA ALLE VALVOLE o roba simile...questo è ciò che ne sn venuto a capo dopo molti post letti sul gpl...se volete va la max bene sul 16v oltre si rischia di sfasciare il motore travirgolette prima del previsto...vi consiglio di informarvi meglio
 
fabuloso82":125l2nux ha detto:
SCONSIGLIATISSIMO IL GPL SUI V6...CAUSA USURA ALLE VALVOLE o roba simile...questo è ciò che ne sn venuto a capo dopo molti post letti sul gpl...se volete va la max bene sul 16v oltre si rischia di sfasciare il motore travirgolette prima del previsto...vi consiglio di informarvi meglio

c'è anche chi diceva che con i moderni impianti questi problemi non c'erano :(
 
fabuloso82":317yexf1 ha detto:
SCONSIGLIATISSIMO IL GPL SUI V6...CAUSA USURA ALLE VALVOLE o roba simile...questo è ciò che ne sn venuto a capo dopo molti post letti sul gpl...se volete va la max bene sul 16v oltre si rischia di sfasciare il motore travirgolette prima del previsto...vi consiglio di informarvi meglio

ankio ti consiglio di informarti meglio prima di credere a queste favole :asd) poi io metto il metano non il gpl...
 
le macchine che da fabbrica nascono con il gpl,oltre i 16v non vanno(nel senso che nn le fabbricano)..stessa cosa anche per il metano,mi sembra che la macchina più potente che cè con il gpl o metano sia la subaru legacy...

comunque io rimango sempre del idea che il gpl è meglio del metano perchè non cè calo di prestazioni,ma sono un pò scettico sul metterlo ad una macchina che è nata senza gpl...

si è vero si risparmia di brutto,ma ricordiamoci,la macchina è uscita dalla fabbrica senza gpl e senza predisposizione,quindi non siamo sicuro al 100% in affidabilità come una multipla o qualsiasi alttra macchina che è BI-fuel

non voglio nascondere che comunque vedendo che ormai i gpl sono ad una tecnologia molto più sicura e molto meno dannosa al motore rispetto a prima mi piacerebbe metterlo sulla mia futura 147...ma non so,rimango ancora scettico..

se cerchi su internet commenti di privati che hanno messo il gpl,potrai leggere che ad un plurivalvole oltre il 16v hanno avuto moltissimi problemi,insomma è altamente sconsigliato.
 
kaos":1hhyab7p ha detto:
www.metano.it .... :elio)

scusa se te lo chiedo,non si potrebbe avere qualche foto anche dell' insieme della macchina,e degli interni?
sai,la tua macchina mi ha fatto a suo tempo,innamorare dell' alfa!
grazie e complimenti!
 
kaos":qdopk43k ha detto:
squalettoge":qdopk43k ha detto:
sono molto curioso di apprezzare le differeze tra questo ed il 3.2 chissa..

il 3.2 normale lo monta la 166 ha 239 Cv ed è euro 4, poi c'è quella della gta che è euro 3 ed ha 250 cv, ma c'è anke un 3 litri v6 sempre sulla 166 che eroga 220cv (euro 3 però). Il piacere di guida è unico su tutte le cilindrate del v6 alfa, con una elasticità unica, poi ovviamente i 58 cv di differenza a favore della gta si sentono tutti...

X Red79: mi spiace che mi vuoi uccidere :p , ma l'impianto è un ottima soluzione... I consumi diventano veramente bassi (molto meno di un diesel a parità di prestazioni), le prestazioni calano un pò col metano, ma il piacere di guida del v6 rimane immutato. Poi se si ha voglia di godere un pò si può sempre passare a benzina e si torna come l'originale xchè con i moderni impianti non ci sono mutamenti. Infine, molto importante, la macchina diventa ecologica quindi si evitano i blocchi del traffico.

dopo tutto questo xchè dovrei prendere una 500 consumare e inquinare di + e rimanere a casa nei giorni di blocco ma sopratutto non godere del v6 come posso fare così!! :D

ciao a tutti
Bravo!!!!! :OK) :OK) Sono d'accordo con te anche perchè per esperienza personale ti dico che i consumi si abbassano molto. Mio padre aveva una Alfa 33 motore boxer 1.3 con impianto gpl e dal punto di vista dei consumi l'impianto era una mano santa, certo la differenza tra benzina e gas si sentiva di più perchè era a carburatori, ma adesso con gli ignettori le differenze si sentono molto meno anzi sono quasi nulle grazie soprattutto agli impianti di ultima generazione che sono favolosi!! :OK) :OK) Ora appena finito il rodaggio della unova bimba che vedi come avatar anche io farò l'impianto a gas :clap) :clap)
 
fabuloso82":in2wj759 ha detto:
le macchine che da fabbrica nascono con il gpl,oltre i 16v non vanno(nel senso che nn le fabbricano)..stessa cosa anche per il metano,mi sembra che la macchina più potente che cè con il gpl o metano sia la subaru legacy...

comunque io rimango sempre del idea che il gpl è meglio del metano perchè non cè calo di prestazioni,ma sono un pò scettico sul metterlo ad una macchina che è nata senza gpl...

si è vero si risparmia di brutto,ma ricordiamoci,la macchina è uscita dalla fabbrica senza gpl e senza predisposizione,quindi non siamo sicuro al 100% in affidabilità come una multipla o qualsiasi alttra macchina che è BI-fuel

non voglio nascondere che comunque vedendo che ormai i gpl sono ad una tecnologia molto più sicura e molto meno dannosa al motore rispetto a prima mi piacerebbe metterlo sulla mia futura 147...ma non so,rimango ancora scettico..

se cerchi su internet commenti di privati che hanno messo il gpl,potrai leggere che ad un plurivalvole oltre il 16v hanno avuto moltissimi problemi,insomma è altamente sconsigliato.
Mio padre con la sua Alfa33 1.3 boxer a gpl ci ha fatto la bellezza di QUATTROCENTOMILA km e l'ha cambiata dopo 13 anni :jaw) :up) :clap)
 
fabuloso82":203eervf ha detto:
le macchine che da fabbrica nascono con il gpl,oltre i 16v non vanno(nel senso che nn le fabbricano)..stessa cosa anche per il metano,mi sembra che la macchina più potente che cè con il gpl o metano sia la subaru legacy...

comunque io rimango sempre del idea che il gpl è meglio del metano perchè non cè calo di prestazioni,ma sono un pò scettico sul metterlo ad una macchina che è nata senza gpl...

si è vero si risparmia di brutto,ma ricordiamoci,la macchina è uscita dalla fabbrica senza gpl e senza predisposizione,quindi non siamo sicuro al 100% in affidabilità come una multipla o qualsiasi alttra macchina che è BI-fuel

non voglio nascondere che comunque vedendo che ormai i gpl sono ad una tecnologia molto più sicura e molto meno dannosa al motore rispetto a prima mi piacerebbe metterlo sulla mia futura 147...ma non so,rimango ancora scettico..

se cerchi su internet commenti di privati che hanno messo il gpl,potrai leggere che ad un plurivalvole oltre il 16v hanno avuto moltissimi problemi,insomma è altamente sconsigliato.

Non voglio rompere le uova nel paniere, ma nemmeno la subaru esce di fabbrica con il gpl..ce lo mette l'importatore italiano (e quindi ci mette un impianto pari pari come quello che ci mettereresti tu), idem succedeva per le scenic, le daewoo...
 
147 Restyling":dp73xdvx ha detto:
kaos":dp73xdvx ha detto:
squalettoge":dp73xdvx ha detto:
sono molto curioso di apprezzare le differeze tra questo ed il 3.2 chissa..

il 3.2 normale lo monta la 166 ha 239 Cv ed è euro 4, poi c'è quella della gta che è euro 3 ed ha 250 cv, ma c'è anke un 3 litri v6 sempre sulla 166 che eroga 220cv (euro 3 però). Il piacere di guida è unico su tutte le cilindrate del v6 alfa, con una elasticità unica, poi ovviamente i 58 cv di differenza a favore della gta si sentono tutti...

X Red79: mi spiace che mi vuoi uccidere :p , ma l'impianto è un ottima soluzione... I consumi diventano veramente bassi (molto meno di un diesel a parità di prestazioni), le prestazioni calano un pò col metano, ma il piacere di guida del v6 rimane immutato. Poi se si ha voglia di godere un pò si può sempre passare a benzina e si torna come l'originale xchè con i moderni impianti non ci sono mutamenti. Infine, molto importante, la macchina diventa ecologica quindi si evitano i blocchi del traffico.

dopo tutto questo xchè dovrei prendere una 500 consumare e inquinare di + e rimanere a casa nei giorni di blocco ma sopratutto non godere del v6 come posso fare così!! :D

ciao a tutti
Bravo!!!!! :OK) :OK) Sono d'accordo con te anche perchè per esperienza personale ti dico che i consumi si abbassano molto. Mio padre aveva una Alfa 33 motore boxer 1.3 con impianto gpl e dal punto di vista dei consumi l'impianto era una mano santa, certo la differenza tra benzina e gas si sentiva di più perchè era a carburatori, ma adesso con gli ignettori le differenze si sentono molto meno anzi sono quasi nulle grazie soprattutto agli impianti di ultima generazione che sono favolosi!! :OK) :OK) Ora appena finito il rodaggio della unova bimba che vedi come avatar anche io farò l'impianto a gas :clap) :clap)




Guarda che ti sbagli, la 147 GTA 250 cv è uscita Euro 4 ed è rimasta Euro 4. ciao
 
ma scusate in che senso l'importatore?fanno anke la pubblicità della subaru bi-fuel...è la casa madre che le fabbrica così..km le fiat multipla ecc... nn capisco forse nn ci siamo capiti bene entrambi..
 
sci01sci":1hxg3qy1 ha detto:
147 Restyling":1hxg3qy1 ha detto:
kaos":1hxg3qy1 ha detto:
squalettoge":1hxg3qy1 ha detto:
sono molto curioso di apprezzare le differeze tra questo ed il 3.2 chissa..

il 3.2 normale lo monta la 166 ha 239 Cv ed è euro 4, poi c'è quella della gta che è euro 3 ed ha 250 cv, ma c'è anke un 3 litri v6 sempre sulla 166 che eroga 220cv (euro 3 però). Il piacere di guida è unico su tutte le cilindrate del v6 alfa, con una elasticità unica, poi ovviamente i 58 cv di differenza a favore della gta si sentono tutti...

X Red79: mi spiace che mi vuoi uccidere :p , ma l'impianto è un ottima soluzione... I consumi diventano veramente bassi (molto meno di un diesel a parità di prestazioni), le prestazioni calano un pò col metano, ma il piacere di guida del v6 rimane immutato. Poi se si ha voglia di godere un pò si può sempre passare a benzina e si torna come l'originale xchè con i moderni impianti non ci sono mutamenti. Infine, molto importante, la macchina diventa ecologica quindi si evitano i blocchi del traffico.

dopo tutto questo xchè dovrei prendere una 500 consumare e inquinare di + e rimanere a casa nei giorni di blocco ma sopratutto non godere del v6 come posso fare così!! :D

ciao a tutti
Bravo!!!!! :OK) :OK) Sono d'accordo con te anche perchè per esperienza personale ti dico che i consumi si abbassano molto. Mio padre aveva una Alfa 33 motore boxer 1.3 con impianto gpl e dal punto di vista dei consumi l'impianto era una mano santa, certo la differenza tra benzina e gas si sentiva di più perchè era a carburatori, ma adesso con gli ignettori le differenze si sentono molto meno anzi sono quasi nulle grazie soprattutto agli impianti di ultima generazione che sono favolosi!! :OK) :OK) Ora appena finito il rodaggio della unova bimba che vedi come avatar anche io farò l'impianto a gas :clap) :clap)




Guarda che ti sbagli, la 147 GTA 250 cv è uscita Euro 4 ed è rimasta Euro 4. ciao

ti ripeto intendevo la 156 gta... :)

sono una 156ista io :p
 
fabuloso82":2jee1lbu ha detto:
ma scusate in che senso l'importatore?fanno anke la pubblicità della subaru bi-fuel...è la casa madre che le fabbrica così..km le fiat multipla ecc... nn capisco forse nn ci siamo capiti bene entrambi..

E' no :p
La multipla esce dalla fabbrica con già l'impianto a gpl, così come la zafira, la punto, e poche altre.
Le Subaru, essendo senza motorizzazione diesel, vengono equipaggiate dallìimportatore europeo (o forse solo italiano) con l'impianto a gpl, fanno tutto loro, così per tutto hai la garanzia della casa, non hai problema per quel che concerne la garanzia sull'auto, ecc ecc..ma dalla subaru non escono con tutto l'impianto già fatto :ka)
Stessa cosa capitava alla scenic 1.6, e a tutte le daewoo.
Altre, non so.
Questa cosa, per scenic e daewoo, mi è stata confermata dal venditore, per la subaru, stava scritto sullo speciale di auto sulle 4x4 :boxe)
 
ragazzi impianto finito!! :cool: stiamo facendo i settaggi alla centralina del metano... per ora và decentemente anke se la diff. rispetto a quando và a benzina si sente eccome... :asd) balbetta un pò in seconda, ma va config. meglio la mappatura, questa sett. la faccio di test e poi vediamo di sistemare tutto col meccanico. vi allego le foto del v6 metanizzato

motoremetano.JPG
 
l'usura delle sedi delle valvole è un problema di tutti i gpl, metano ancora peggio, ma il fatto è che è sufficiente la normale manutenzione, io faccio controllare le sedi sempre ogni tagliando mi costa un surplus di 20 euro, ma lameno sto tranquillissimo e alla fine non pago i costi di manutenzione dei gasoloni... e risparmio comunque, non tirate mai il collo a gpl evitate se potete, a meno che non ti fai fare un impianto ad iniezione diretta di gpl, costa 400 euro in piu ma ti fa anche 15 al litro, (iniettore a 1500 mbar) e in piu ti anche èiu cavalli del benza provare per credere attenti perche pochi gassisti sanno l'esistenza di questa cosa e vanno amontarti un impianto normale!

NO METANO METTI GPL!!! :hail)
 
Top