Che Alfista sei

moreno

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2005
478
0
16
57
Lugano
Salve a tutti... questo nuovo topic l'ho creato per capire perché sei un possessore di un'Alfaromeo indipendentemente dal modello.

Per quanto mi riguarda, tanto per rompere il ghiaccio... io sono considerato dai miei conoscenti e amici un fanatico Alfista ma sempre coerente con quanto affermo oramai da anni.... uno nasce Alfista non lo diventa.
L'Alfaromeo la devi amare nel bene e nel male.... non sopporto quelli che acquistano un'Alfaromeo e poi nel corso degli anni ne sparlano con i soliti luoghi comuni.......



Io sono Alfista da 39 anni....... da quando sono nato..... ho sempre viaggiato su Alfaromeo e viaggerò anche in futuro, per me Alfaromeo é uno stile di vita sento nella mia autovettura l'anima sportiva é un modo per distinguersi dalla massa, un piacere di guida, essere possessore di un mito che ha dietro di se anni di storia e di agonismo.

Ammiro le persone che non hanno mai acquistato Alfaromeo ma ne portano rispetto, odio le persone che hanno posseduto Alfaromeo ma ne sparlano continuamente. Non sopporto Alfisti che dicono che la vera Alfaromeo si é fermata con la 75 con trazione posteriore o che vivono nel passato possedendo solamente Alfa vecchie in quanto le nuove non sono considerate.

E' vero che per colpa della globalizzazione anche Alfaromeo non é pura ma resta il fatto che comunque sempre Alfaromeo é.

Questo é quanto penso ma a questo punto vorrei sapere anche la vostra.
Non pretendo che tutti abbiano la stessa opinione ma credo che sei un vero Alfista molte delle mie considerazioni possano essere capite.



:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Ciao !! beh ... che dire a parte che quoto il tuo discorso in ogni parte !! Certo , le alfa romeo del passato ... quelle si che erano alfa!! Queste nuove secondo me non sono da meno però !! io mi trovo benissimo e non abbandonerò mai il marchio !!! è sempre stato il mio sogno fin da bambino possedere un alfa romeo ... sono sempre stato un alfista ! vetture così che abbinano eleganza e sportività , confort e prestazioni , ecc..ecc.. non le ho mai guidate !vetture che suscitano emozioni così io non le ho mai guidate ! questo è il mio modesto parere !!! Ciaooooo :OK)
 
ciao io quoto il tuo discorso ma vorrei dirti una cosa non e proprio vero che alfisti si nasce ma lo si puo anche diventare...io ho sempre avuto macchine italiane pero da quando ho preso la mia 147 e come se si fosse instaurato un amore che prescinde da tutto il resto(blasone,affidabilità ecc.) e che non si spezzera mai più...
Mi sono innamorato dell'alfa e rimarro sempre fedele al mitico biscione.... :alfa) :alfa) :alfa)
 
mikoc147":3n94nsv2 ha detto:
ciao io quoto il tuo discorso ma vorrei dirti una cosa non e proprio vero che alfisti si nasce ma lo si puo anche diventare...io ho sempre avuto macchine italiane pero da quando ho preso la mia 147 e come se si fosse instaurato un amore che prescinde da tutto il resto(blasone,affidabilità ecc.) e che non si spezzera mai più...
Mi sono innamorato dell'alfa e rimarro sempre fedele al mitico biscione.... :alfa) :alfa) :alfa)
Quoto in pieno! D'altronde il :cuore) ha sempre ragione..
 
re

Si ho esagerato con il termine si nasce.... ci si può innamorare anche dopo.... pordonate la mia presunzione.
Comunque una volta che entri nel mondo Alfaromeo é difficile uscirne....





mikoc147":2385gb0r ha detto:
ciao io quoto il tuo discorso ma vorrei dirti una cosa non e proprio vero che alfisti si nasce ma lo si puo anche diventare...io ho sempre avuto macchine italiane pero da quando ho preso la mia 147 e come se si fosse instaurato un amore che prescinde da tutto il resto(blasone,affidabilità ecc.) e che non si spezzera mai più...
Mi sono innamorato dell'alfa e rimarro sempre fedele al mitico biscione.... :alfa) :alfa) :alfa)
 
sono alfista dal 2001 con la 147 ma conosco bene la storia dell'alfa. ci sono tanti buoni motivi per essere alfista. primo l'indubbio carattere sportivo delle alfa romeo.
ma non e' sufficiente perche' vi sono altre auto molto sportive forse anche piu' di certe alfa attuali. l'amore per l'alfa per me e' legato alla conoscenza della sua storia oltre che alle qualita' stradali della mia 147 insomma se pensi all'alfa ai suoi trascorsi sportivi a partire da meta' anni venti per te il biscione diventa un po' un mito indissolubilmente legato alla storia dell'automobile e soprattutto delle corse automobilistiche. dicevano che henry ford si toglieva il cappello vedendo passare un'alfa. forse e' solo una leggenda. i risultati sportivi non sono una leggenda. pensando a tutto questo puoi salire con una certa emozione sulla tua 147 anche se ti serve per andare al lavoro. sono contento di essere riuscito a comperarmi un'alfa alla soglia dei 40 anni e spero tanto di continuare. spero di aver reso bene l'idea di perche' sono un'alfista!!!! stefano
 
Sono pienamente d'accordo...con quanto dici.





steno":3o2mobpe ha detto:
sono alfista dal 2001 con la 147 ma conosco bene la storia dell'alfa. ci sono tanti buoni motivi per essere alfista. primo l'indubbio carattere sportivo delle alfa romeo.
ma non e' sufficiente perche' vi sono altre auto molto sportive forse anche piu' di certe alfa attuali. l'amore per l'alfa per me e' legato alla conoscenza della sua storia oltre che alle qualita' stradali della mia 147 insomma se pensi all'alfa ai suoi trascorsi sportivi a partire da meta' anni venti per te il biscione diventa un po' un mito indissolubilmente legato alla storia dell'automobile e soprattutto delle corse automobilistiche. dicevano che henry ford si toglieva il cappello vedendo passare un'alfa. forse e' solo una leggenda. i risultati sportivi non sono una leggenda. pensando a tutto questo puoi salire con una certa emozione sulla tua 147 anche se ti serve per andare al lavoro. sono contento di essere riuscito a comperarmi un'alfa alla soglia dei 40 anni e spero tanto di continuare. spero di aver reso bene l'idea di perche' sono un'alfista!!!! stefano
 
Re: re

moreno":1pgma45j ha detto:
Si ho esagerato con il termine si nasce.... ci si può innamorare anche dopo.... pordonate la mia presunzione.
Comunque una volta che entri nel mondo Alfaromeo é difficile uscirne....





mikoc147":1pgma45j ha detto:
ciao io quoto il tuo discorso ma vorrei dirti una cosa non e proprio vero che alfisti si nasce ma lo si puo anche diventare...io ho sempre avuto macchine italiane pero da quando ho preso la mia 147 e come se si fosse instaurato un amore che prescinde da tutto il resto(blasone,affidabilità ecc.) e che non si spezzera mai più...
Mi sono innamorato dell'alfa e rimarro sempre fedele al mitico biscione.... :alfa) :alfa) :alfa)

l'alfa una volta che entra nel tuo cuore non esce piu
 
Re: re

Diventa un contratto per la vita.... come un matrimonio..... l'importante che venga impostato sulla roccia e non sulla sabbia.....

mikoc147":32i1gpob ha detto:
moreno":32i1gpob ha detto:
Si ho esagerato con il termine si nasce.... ci si può innamorare anche dopo.... pordonate la mia presunzione.
Comunque una volta che entri nel mondo Alfaromeo é difficile uscirne....





mikoc147":32i1gpob ha detto:
ciao io quoto il tuo discorso ma vorrei dirti una cosa non e proprio vero che alfisti si nasce ma lo si puo anche diventare...io ho sempre avuto macchine italiane pero da quando ho preso la mia 147 e come se si fosse instaurato un amore che prescinde da tutto il resto(blasone,affidabilità ecc.) e che non si spezzera mai più...
Mi sono innamorato dell'alfa e rimarro sempre fedele al mitico biscione.... :alfa) :alfa) :alfa)

l'alfa una volta che entra nel tuo cuore non esce piu
 
si si :nod) quoto su tutto! e poi come potrei darti torto.... io sono alla prima e sono sicuro di continuare nel tempo! complimenti per la GTA
 
beh ragazzi, diciamo che è una questione affettiva oltre che di qualità vera e propria della macchina. io quando sono salito per la prima volta su una 147 me ne sono innamorato. e ora non la cambierei mai. in ogni caso penso proprio che continuerò a guidare alfa anche in futuro, il biscione mi ha contagiato!
 
Io nel gennaio del 2003, dopo un anno e mezzo di purgatorio post patente su una Ford Ka (che per essere una city car era una gran macchina!!! :nod) :clap) ), ho acquistato da mia cugina (la stava rottamando) una 145 2.0 Td da 90cv, del 1997, col la bellezza di 163.000km, e l'ho tenuta con amore (alterno :sarcastic) ) fino a fine maggio 2006, portandola a ben 218.000km!!! E nemmeno allora è stata rottamata, la concessionaria dove l'ho permutata la risitemerà per rivenderla... :handclap)

Era da quando mia cugina la comprò che facevo la posta a quell'auto...DOVEVA essere mia...e lo è stata!!! :alfa) :alfa) :alfa)

Quando l'ho cambiata per manifesto termine della vita, stavo per prendere una GPunto Sport 1.9 Mjet da 130cv...ma poi ho trovato un'offertona in pronta consegna per la mia bimba...e non ci ho pensato su nemmeno un secondo, la differenza di prezzo con la GPunto era irrisoria, e sono rimasto in Alfa, e spero di poterci rimanere in futuro, soprattutto se faranno la Junior...per le la 149 sarà fuori budget, e cmqe troppo grande e non rispondente alla mie attitudini ed aspettative! :nod)

M.
 
Deepboy":jvfcf5ew ha detto:
per le la 149 sarà fuori budget, e cmqe troppo grande e non rispondente alla mie attitudini ed aspettative! :nod)

questo è ancora tutto da vedere... io punto alla 149 se ci sarà la possibilità, e soprattutto se mi piaceranno le linee, visto che le foto che circolano ora sono ancora provvisorie!
 
presta":ztmiyy7w ha detto:
beh ragazzi, diciamo che è una questione affettiva oltre che di qualità vera e propria della macchina. io quando sono salito per la prima volta su una 147 me ne sono innamorato. e ora non la cambierei mai. in ogni caso penso proprio che continuerò a guidare alfa anche in futuro, il biscione mi ha contagiato!


anche a me :clap) :clap) :clap)
poi come potrei abbandonare la presidenza della lega alfiste :asd) :asd)
 
ragazzi che vi devo dire vedete voi nella mia firma le macchine avute.... a casa mia sempre ci sono sempre state solo italiane (infatti la mia vecchia classe A era un po' fuori luogo) ma ora che sono finalmente entrato a far parte del mondo alfa non credevo quando ho comprato la nasona che dietro di lei ci fosse qs passione e qs amore che mi sono entrati subito nel cuore e ora mi sono innamorato della mia 147 e dell'alfa!!!!!! :cuore)

quindi io direi che sono diventato alfista..........ma forse il cuore sportivo c'era già in me e non lo sapevo.


.........il cuore ha sempre ragione
 
presta":37hbwicn ha detto:
Deepboy":37hbwicn ha detto:
per le la 149 sarà fuori budget, e cmqe troppo grande e non rispondente alla mie attitudini ed aspettative! :nod)

questo è ancora tutto da vedere... io punto alla 149 se ci sarà la possibilità, e soprattutto se mi piaceranno le linee, visto che le foto che circolano ora sono ancora provvisorie!

Presta, sono contentissimo che tu punti alla 149, sarà una macchina fantastica, ma per quanto mi rigurada non c'è l'opzione "questo è ancora tutto da vedere", semplicemente a 25 anni una macchina segmento C di quasi 4 metri e mezzo non mi interessa, a prescindere dalla linee che posso essere bellissime.

Già per i miei gusti la 147 è un filo troppo lunga, questi 4,22m per me sono davvero la dimensione massima...come ho scritto sopra, possedevo una 145 (4,09m), e quando l'ho cambiata, ho pensato subito non alla 147, ma alla GPunto (4,03m), alla Ibiza, alla 207, alla Clio (tutte di quelle dimensioni o più corte)...io non voglio una media, voglio una piccola sportiva, per questo dico di aspettare con apprensione la Junior, perchè se non la dovessero fare, è CERTO che la mia prossima auto NON sarà un'Alfa Romeo...al limite piuttosto che sulla 149, se proprio devo comprarmi una machcina di quelle dimensioni, mi prendo il GT, almeno è qualcosa di diverso e particolare rispetto ad una comunissima media, tutavia nessuno ha letto di piani di sviluppo futuro per la GT, quindi mi sa che per quando cambio auto, il GT non esisterà più :cry:

Quindi, o Junior o morte, se non ci sarà nulla sotto alla 149, o non continuano lo sviluppo del GT, sarò costretto a cambiare marca :ka)

M.
 
Ci sono due filosofie di pensiero: auto vista come mezzo di trasporto fine a se stesso e auto come passione. Poi cè chi vede le due cose assieme.

Di AR non sapevo nulla e tutt'ora non sono una bibbia, posseggo con soddisfazione una 47, nella comunity mi trovo a mio agio, ma senza falsità asserisco che se non fosse stata 147, sarebbe stata un'altra. In bene o in male. La scelta della 47 è stata istintiva. Nessuna auto infatti, a parità di tempi, presentava linee e contenuti da farti rimanere di stucco.
Beh, la 47 era diversa e l'ho scelta per questo.
 
Top