Chante Clair

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao

Volevo chiedervi se secondo voi il sapone chante clair è aggressivo nei confronti della vernice della carrozzeria e dei cerchi.

Ve lo chiedo perche avevo in mente,per i prossimi lavaggi,di dare prima una bella spruzzata di questo prodotto,sulle parti basse della carrozzeria,e dei sottoporta,e nei cerchi,e davanti per i moscerin,per dare una bella sgrassata!

Secondo voi è troppo aggressivo o lo posso usare tranquillamente ?
 
Secondo me lo sgrassatore sulla carrozzeria è un pò azzardato!Usalo tranquillamente sui cerchi, ma attenzione a risciaquare quando è ancora liquido e non asciutto! ;)
 
Sui cerchi è molto meglio di certi prodotto specifici, sulla carrozzeria non dovrebbe fare danni se lo sciaqui subito, l'importante e che non ce lo lasci asciugare per troppo tempo.

Io comunque lo uso anche per i sedili in pelle, ne diluisco un cucchiaio in un secchio d'acqua tiepida e poi ci immergo dentro un panno in microfibra, lo strizzo bene bene e poi lo passo sui sedili, li lascio asciugare con le portiere aperte e tornano come nuovi e soprattutto se ne và via il lucido provocato dallo sfregamento con il nostro :backb)
Anche sulla plancia ,usato nello stesso modo dà un ottimo risultato.
 
usato regolarmente sui cerchi e sul paraurti (thanx moscerini&c), prima del lavaggio, vai tranquillo
ed è l'unico modo rapido che ho trovato per spazzare via i moscerini facilmente :OK)

l'unica accortezza è non lasciarlo agire troppo (giusto 1-2 minuti)
 
Puvo147":2v1g6qlb ha detto:
Sui cerchi è molto meglio di certi prodotto specifici,

Ah sì? Io non l'ho mai provato ma uso il lavacerchi ma-fra e mi son sempre trovato bene...

Mi sa però che sul lungo conviene ragionarci perchè i prodotti specifici stranamente ( :asd) ) costano un patrimonio!!

Conviene quindi il "farmaco generico" ?
 
Salve a tutti,
ho un mio collega di lavoro che sulla su moto una R6 rossa spruzza sulla carena del cupolino(il muso per intendersi) uno spray al silicone apposito,a quanto so è uno che in moto va veloce però sul frontale non c'e' traccia di moscerini.......mi ha detto che gli basta un panno umido per toglierli.Non so se questo metodo è praticabile su una auto,se interessa provo a sentire che spray usa.
ciao vcv
 
ragazzi ho letto questa discussione troppo tardi....circa 10 giorni fa dopo un viaggio ho usato lo chante clair sul paraurti e una parte del cofano davanti,dopo di che ho dato una sciacquata (senza shampoo)...ora dopo un paio di settimane ho lavato bene la macchina e ho visto che quella parte è più chiara rispetto al resto del cofano! :mecry2)
dite che esiste un rimedio oltre a riverniciare tutto per farla tornare omogenea?
 
non usarlo sulla carrozzeria altrimenti ti fa degli aloni biancastri che levi solo con una lucidatura se ti vien bene.

sui cerchi puoi tranquillamente usarlo a patto che risciacqui bene specie se i cerchi han il lucido.
 
assurdo era solo una patina che si era creata....ho passato una pezza asciutta e l'ho levata.....mbah meglio così
 
Ciao Borghese
Io personalmente lo uso, non sulla carrozzeria, ma per i cerchi, faccio un misturone :). Sgrassante+nelsen+ acqua, ovvio non è concentratissimo, però i cerchi escono bene. Sulla carrozzeria non l'ho mai provato, io per togliere dai punti più bassi il catrame e un pò di sporco (già che ci sono, nel senso che non lo uso sempre per togliere lo sporco, ci mancherebbe) uso il gasolio.
 
Top