Chante Clair

per il catrame esistono prodotti appositi.

non fate come alcuni che per rimuovere resina e catrame usano benzina o diluente nitro, i danni saranno ben visibili altrimenti!
 
io l'ho mischiato al 50% con acqua..uso quello arancione multiuso..

lo spruzzo su cerchi e parte bassa della carrozzeria..dove si attaccano le schifezze lanciate dalle ruote anteriori..nel giro di un minuto passo con la lancia dell'autolavaggio e viene via tutto con estrema facilità..lo spruzzo pure dentro ai passaruota anteriori! :lol: odio vedere lo sporco lì sotto!! :p
 
la carrozzeria e più precisamente la vernice che ricopre la carrozzeria è delicata,
usare lo stesso prodotto per pulire cerchi e carrozzeria assolutamente non è indicato anzi . . . . .

Usa prodotti specifici in grado di pulire e dare brillantezza alla carrozzeria,
mentre per i cerchi, soprattutto se in lega leggera o magnesio, ci vuole un altro prodotto specifico non aggressivo ma in grado allo stesso tempo di pulirli ;)
se hai bisogno di indicazioni chiedi pure ;)
 
scusate ma cmq sto pensando se danneggia la vernice se per caso ti va sulla pelle che fa? ti squaglia?
 
ma no, la pelle, sopratutto quella delle mani è resistente, al limite può provocare qualche sporadica irritarione o sfogo allergico, del resto sono prodotti studiati sapendo che specie le casalinghe lo usano spesso.

Per quanto riguarda la vernice si innesca un processo agente chimico + agente chimico, con risultato finale un pasticcio ;)
 
io infatti l'ho miscelato al 50% con acqua!perfetto!

poi passo subito con la lancia..invece che usare 2 gettoni,ne uso uno perchè lo sporco si stacca più facilmente!
 
CRI90IE":3knbrlco ha detto:
Ciao Borghese
Io personalmente lo uso, non sulla carrozzeria, ma per i cerchi, faccio un misturone :). Sgrassante+nelsen+ acqua, ovvio non è concentratissimo, però i cerchi escono bene. Sulla carrozzeria non l'ho mai provato, io per togliere dai punti più bassi il catrame e un pò di sporco (già che ci sono, nel senso che non lo uso sempre per togliere lo sporco, ci mancherebbe) uso il gasolio.

Per i cerchi puoi usare il Ma-Fra Splendorlega, un detergente con alto potere sgrassante appositamente studiato per garantire i massimi risultati su qualunque modello di cerchio auto e moto sia esso in lega di magnesio, in acciaio, in alluminio ma anche, naturalmente, sui copricerchi in plastica.
Lo sporco, anche il più vecchio e incrostato, si scioglie rapidamente sotto la sua potente azione :OK)
 
Top