Cerco uno Spider.....perfetto!?!?!?!?!?!

Condivido la scelta della Opel :nod)
Solo che la Opel (come l'S2000, la MX-5) è una macchina per passeggiare il fine settimana...
Prendendo una TT o una SLK avresti un mezzo sicuramente più comodo e adeguato agli spostamenti quotidiani
 
Ho appena preso una toyota MR2... fantastica, l'ho comprata prevalentemente per il discorso piacere di guida poi appena ho fatto un giro all aria aperta mi sono innamorato del concetto spider anche io...

Penso che meglio della toyotina ci sia solo la lotus, ma ovviamente costa almeno il doppio.

140 cv, motore centrale, trazione posteriore, 950 KG di peso.
a dir poco é stratosferica, si avvicina molto al termine di "auto neutra", la cosa che si avvicina di più é il go kart piuttosto che una macchina.

Persino la rivista EVO (mia bibbia e corano) la preferisce alla diretta concorrente mazda mx-5 (e in più e anche molto più bella)

Dopo aver provato un auto a motore centrale nulla é più come prima, quindi io fossi al tuo posto aggiungerei questo dettaglio alla lista delle tue esigenze.

Per il discorso baule inesistente io me ne frego altamente, devi andare in vacanza non ci sono problemi, uno zaino per due persone basta e avanza..

I costi di gestione sono bassissimi, consuma pochissimo, é solo 1800, ha solo 140cv, gomme piccole...

(devo aggionare la firma :asd) )
 
E' vero la Mr2 l'avevo dimenticata. la si trova usata anche a ottimi prezzi, poco sopra ai 10.000€
molto bella nel complesso, unica pecca per me p il frontale un pò anonimo, ma molto di più le ruote un pò piccole, certo la guidabilità è migliore ma almeno i 17" ci stavano. monta i 15" vero?
 
GioGT":2igoyrd3 ha detto:
- Porche
(usato costa più del Porche!!!!!! :KO) :KO) )
anche qui oltre il Porche)
Si scrive Porsche. :OK)



Per quanto riguarda la scelta, non è potentissima, ma a quanto pare la MX-5 è molto appagante, a me farebbe gola.

Ma anche la Opel GT non deve essere male, anche se dalle prove lette pare pecchi un po' sul fronte assetto.
 
z4 forever oppure un boxster da spendere 20000 euro,del 99 li trovi ,pure belli

lo Z4 l'ho provato e devo ammettere.........che è scomodissimo......mai provato nulla di più piccolo e scomodo; con quel tunnel centrale che rompe sempre le scatole........molto meglio SLK........il Boxter so di trovarlo a 20000 o anche meno......ma quanti chilometri hanno (90.000-120.000)!

....si certo ci sarebbe pure la MX5.....ma mi sembra molto piccola!?

o sbaglio......e la trazione?
 
GioGT":159apb24 ha detto:
....si certo ci sarebbe pure la MX5.....ma mi sembra molto piccola!?

o sbaglio......e la trazione?

sei seduto a terra, volante verticale, motore anteriore e trazione dietro :OK)
 
Un copia e incolla sulla meccanica della MX5.....


Due nuovi motori (soggetti ad omologazione in relazione dei paesi) della famiglia MZR della Mazda alimentano la nuova Mazda MX-5, un benzina da 1,8 litri con 93 kW / 126 CV a 6.500 giri/min. ed una coppia massima di 167 Nm a 4.500 giri/min. ed un ancora più potente motore a benzina da 2,0 litri che eroga una potenza massima di 118 kW/160 CV a 6.700 giri/min. ed una coppia massima di 188 Nm a 5.000 giri/min. Entrambi sono posizionati in configurazione anteriore centrale, con trazione posteriore, e una struttura del gruppo motopropulsore che offre una risposta diretta all'acceleratore e grande divertimento di guida.


Per ottenere un legame più intimo fra il conducente e la nuova MX-5, gli ingegneri hanno sviluppato un telaio che risponde in modo lineare, preciso e prevedibile. Ciò è facilitato dalla scocca, leggera ma rigida, dalla sua distribuzione 50:50 del peso, da un passo più grande,

dalla carreggiata più ampia, sia anteriormente che posteriormente, doppi braccetti delle sospensioni anteriori e sospensioni posteriori multi-link, di nuova concezione, con geometria ottimizzata. Il beccheggio della carrozzeria in accelerazione e in frenata è controllato in modo efficiente dagli ammortizzatori a smorzamento ed estensione progressivi.

L'accurata messa a punto dell'impianto sterzante a cremagliera e pignone consente una risposta dolce allo sterzo ed un'eccellente reazione su strada. L'impianto frenante della nuova MX-5 è stato concepito per fornire una corsa del pedale breve, con una reazione proporzionale all'intensità della frenata, e un alto grado di linearità. A tale scopo, la nuova Mazda MX-5 è dotata di freni a disco anteriori autoventilati più grandi con pinze più rigide e, posteriormente, di forti freni a disco pieni, insieme a tubi dei freni meno elastici ed un servo freno più grande.

mazda_mx5_hero_f.jpg
 
della mx 5 mi ha sempre affascinato il cambio, ha una corsa minima ed una precisione disarmante, essendo abituato con auto fiat ke hanno delle corse da trattore....

E' una makkina carina, finiture un po' spartane ed una bella spinta, divertente...
l'usato lo trovi a poko
 
Anch'io sono incuriosito dalla nuova opel, dev'essere davvero un gran mezzooo! :nod)
Anche il prezzo è allettante.. :nod)
Altre auto del genere...ti direi la migliore alternativa possibile, una Porsche Boxster dal 2004 in poi, 2700cc, 240cv, dovrebbe quasi avere le prestazioni della opel 2.0turbo ma hai una porsche, assegno circolare sull'usato e un handling da prima della classe. ;)
Purtroppo i prezzi non sono d'occasione, una boxster del 2004 vale 34mila euro, 35.500 una del 2005..
 
La nuova gt opel pesa un fottio!
Meglio la roadster, piu leggera e anche "economica"

A poco trovi le mg oppure una bella miata 2.0 (mazda mx5)...
 
L'HO TROVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) .................o meglio............................

.....dovrò crearmela....................

ecco la spider perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ALFA-GT-Cabrio-v_750.jpg


......scelta col CUORE più che con la testa...............scelta che rimarrà solo un sogno!!!!!
 
Top