Cerco Informazioni su 147 1.6 ts 16v 105cv

losmilzo

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
25
0
1
Venezia
Carissimi sono in un dilemma,
Voglio dare il cambio alla mia nasona che ha ormai 160.000 km ( jtd 1.9 02/2002 ) e non ho mai avuto un amacchina a benzian, come si comporta il 1.6 ts? io sono abituato al jtd che da certe sensazioni cosa mi dite di questa motorizzazione?
La comprerei per poi metterla a gpl eventualmente ma mi dicono che è un motore che consuma moltissimo e che non ne varrebbe la pena.

allora: il tuo jtd è molto piu' pronto del 1.6 105cv che sotto i 3500 giri è molto vuoto, se ami le accellerazioni e le spinta in basso non fara' al caso tuo, come contropartita pero' il centocinquino se frustato :sarcastic) sa comunque tirare una buona dose di grinta, poi i consumi (almeno nel mio caso) sono: urbano10km/l, extraurbano 12km/l e autostrada 13km/l viaggiando in media sui 130 km/h ...gasare il benza non è un'idea cattiva perchè il risparmio c'è, quindi tutto dipende da cio' che precisamente hai in testa di fare, in alternativa ci sarebbe pure il 120 cv a benza sempre 1.6 che ha piu' brio del 105cv... costi di gestione del 1.6 leggermente piu' bassi del tuo 1.9 jtd :OK)

Io da possessore di JTDm ma che sono amante del benzina posso dirti che come cambio lo farei ad occhi chiusi e gaserei il tutto ma punterei più su un 2.0 TS più che sul 1.6 :OK)