Cerco info su Alfa Spider

Del volumetrico non te ne fai un emerita "cippa"... il Windostopper è in plexiglas e fisso.. lo pulisci con il vetril o con un panno di microfibra...
Calcola che in autostrada dopo i 120 km/h inizia a vibrare e fa casino.. :mecry2) :mecry2)

se proprio vuoi, prendi gli interni in tessuto, almeno non ti cuoci la schiena..
:asd) :asd)
 
lelesch81":3j8qxqjf ha detto:
Del volumetrico non te ne fai un emerita "cippa"... il Windostopper è in plexiglas e fisso.. lo pulisci con il vetril o con un panno di microfibra...
Calcola che in autostrada dopo i 120 km/h inizia a vibrare e fa casino.. :mecry2) :mecry2)

se proprio vuoi, prendi gli interni in tessuto, almeno non ti cuoci la schiena..
:asd) :asd)
Perchè dici che del volumetrico non me ne faccio niente?
Ma il wind-stop ci si arriva a pulirlo da entrambe le parti senza problemi?
Premetto che sono alto 166cm circa
 
il WIndstopper lo pulisci benissimo con la capote aperta... non fai fatica..

ti dico solo che è bello da vedere... :asd) :asd)

l'antifurto non serve... perchè se vogliono farla sparire.. ci mettono poco..
 
Lo so che se vogliono fregartela te la fregano lo stesso :shrug03)
Ma sono assicurato in furto incendio atti vandalici e chi più ne ha più ne metta! :rotolo)
 
simo__87":eohb42t1 ha detto:
cuoresportivo86":eohb42t1 ha detto:
Antoine":eohb42t1 ha detto:
simone812005":eohb42t1 ha detto:
Se faccio molta autostrada con crouise control a 110 sempre fissi raggiungo i 21 km/l :OK)

Dopo la rimappa il computer di bordo diventa totalmente inattendibile quanto a consumi.

Cosa? :sgrat)

hai scoperto l'acqua calda? :asd)

Cioè fatemi capire, dopo la rimappa il CB diventa TOTALMENTE inattendibile? Ma il CB sbaglio o "segue" semplicemente i consumi che fa l'auto? Cioè se consuma tanto segna un consumo alto,se consuma poco segna un consumo basso, o no? Con la rimappa dovrebbe consumare pure qualcosa meno, o in alcuni casi magari qualcosa di piu, quindi il CB perchè dovrebbe segnare un dato non attendibile?
 
cuoresportivo86":2tzuwhto ha detto:
simo__87":2tzuwhto ha detto:
cuoresportivo86":2tzuwhto ha detto:
Antoine":2tzuwhto ha detto:
simone812005":2tzuwhto ha detto:
Se faccio molta autostrada con crouise control a 110 sempre fissi raggiungo i 21 km/l :OK)

Dopo la rimappa il computer di bordo diventa totalmente inattendibile quanto a consumi.

Cosa? :sgrat)

hai scoperto l'acqua calda? :asd)

Cioè fatemi capire, dopo la rimappa il CB diventa TOTALMENTE inattendibile? Ma il CB sbaglio o "segue" semplicemente i consumi che fa l'auto? Cioè se consuma tanto segna un consumo alto,se consuma poco segna un consumo basso, o no? Con la rimappa dovrebbe consumare pure qualcosa meno, o in alcuni casi magari qualcosa di piu, quindi il CB perchè dovrebbe segnare un dato non attendibile?

con la rimappa il BC diventa ancora più inattendibile di prima....i motivi precisi non lo so, li avevo letti in altri topic, ma ora non ricordo

cmq anke prima della rimappa il BC è sempre un po' ottimista nei consumi

inoltre con la rimappa di per se i consumi non diminuiscono....
per farli diminuire devi cambiare il tuo stile di guida
 
simo__87":3qe53fkd ha detto:
cuoresportivo86":3qe53fkd ha detto:
simo__87":3qe53fkd ha detto:
cuoresportivo86":3qe53fkd ha detto:
Antoine":3qe53fkd ha detto:
simone812005":3qe53fkd ha detto:
Se faccio molta autostrada con crouise control a 110 sempre fissi raggiungo i 21 km/l :OK)

Dopo la rimappa il computer di bordo diventa totalmente inattendibile quanto a consumi.

Cosa? :sgrat)

hai scoperto l'acqua calda? :asd)

Cioè fatemi capire, dopo la rimappa il CB diventa TOTALMENTE inattendibile? Ma il CB sbaglio o "segue" semplicemente i consumi che fa l'auto? Cioè se consuma tanto segna un consumo alto,se consuma poco segna un consumo basso, o no? Con la rimappa dovrebbe consumare pure qualcosa meno, o in alcuni casi magari qualcosa di piu, quindi il CB perchè dovrebbe segnare un dato non attendibile?

con la rimappa il BC diventa ancora più inattendibile di prima....i motivi precisi non lo so, li avevo letti in altri topic, ma ora non ricordo

cmq anke prima della rimappa il BC è sempre un po' ottimista nei consumi

inoltre con la rimappa di per se i consumi non diminuiscono....
per farli diminuire devi cambiare il tuo stile di guida

Si lo so che i consumi del BC sono un po ottimisti. Perchè diventa inattendibile lo chiederò a sto punto al mio meccanico Alfa, il quale, al contrario tuo, ha sempre affermato che appunto con la rimappa, si tende invece a consumare di meno, credo proprio perchè c'è piu coppia ai bassi giri e il motore si riprende meglio e piu veloce, quindi il consumo cala leggermente. Mi pare di aver letto anche una serie di motivi in un topic dove appunto alcuni dicevano la stessa cosa mia, che l'auto gli consuma di meno appunto, e altri che dicevano essere impossibile. Pare che ci sono diverse scuole di pensiero sulle rimappe........ :shrug03)
 
cuoresportivo86":261a7op1 ha detto:
Si lo so che i consumi del BC sono un po ottimisti. Perchè diventa inattendibile lo chiederò a sto punto al mio meccanico Alfa, il quale, al contrario tuo, ha sempre affermato che appunto con la rimappa, si tende invece a consumare di meno, credo proprio perchè c'è piu coppia ai bassi giri e il motore si riprende meglio e piu veloce, quindi il consumo cala leggermente. Mi pare di aver letto anche una serie di motivi in un topic dove appunto alcuni dicevano la stessa cosa mia, che l'auto gli consuma di meno appunto, e altri che dicevano essere impossibile. Pare che ci sono diverse scuole di pensiero sulle rimappe........ :shrug03)

non è ke ci sono diverse scuole di pensiero
semplicemente dipende dal tipo di mappa ke fai e come usi il motore dopo la mappa...ergo dipende dal tuo stile di guida

se aumenta la potenza aumentano necessariamente anke i consumi....su questo non ci piove, se il tuo meccanico dice il contrario è un incompetente

se fai una rimappa per "decastrare" il motore dall'euro4 e ridurre il turbolag usando uno stile di guida conservativo allora i consumi possono calare perchè meno turbolag significa meno necessità di scalare marce e meno pressione sul pedale per riprendere ai bassi regimi

ma se schiacci parecchio sull'acceleratore con la rimappa consumi di più ke senza rimappa perchè per scaricare più puledri ai bisogno di bruciare più gasolio....questo è elementare :ka)
 
cuoresportivo86":2an1c3kv ha detto:
Ma il CB sbaglio o "segue" semplicemente i consumi che fa l'auto? Cioè se consuma tanto segna un consumo alto,se consuma poco segna un consumo basso, o no?

No, per niente, i computer di bordo non sono così sofisticati, non misurano i flussi ma lavorano su parametri più elementari e legati alla mappatura della centralina, quindi standard.

La mia prima della mappa faceva i 16, ora viaggio sui 14 ed ho fatto una mappa non spinta, 170 cv.
 
Ragazzi mi serve un consiglio ma più che altro se possibile vorrei vedere delle foto. :shrug03)
Che colore posso scegliere per una Spider tra questi? :sgrat)
1) Blu Misano con capotte blu ed interni in pelle Frau rosso amaranto;
2) Rosso Alfa con capotte nera ed interni in pelle Frau nero;
3) Bianco ghiaccio con capotte nera ed interni in pelle Frau rosso amaranto;
oppure sempre bianco ghiaccio, capotte nera, ed interni in pelle Frau nero?
Ripeto se avete foto mi faccio un idea. :grazie)
 
Ragazzi, a parte il tuning è questo il blu misano vero? :sgrat)
Perchè ho il depliant della spider, quello vecchio e quello del My 2008 e i colori non sono uguali pur portando lo stesso nome e codice colore.
brera1qi9.jpg

Il blu Montecarlo invece dovrebbe essere più chiaro di questo, o sbaglio?
 
simone812005":104owqk6 ha detto:
Ragazzi mi serve un consiglio ma più che altro se possibile vorrei vedere delle foto. :shrug03)
Che colore posso scegliere per una Spider tra questi? :sgrat)
1) Blu Misano con capotte blu ed interni in pelle Frau rosso amaranto;
2) Rosso Alfa con capotte nera ed interni in pelle Frau nero;
3) Bianco ghiaccio con capotte nera ed interni in pelle Frau rosso amaranto;
oppure sempre bianco ghiaccio, capotte nera, ed interni in pelle Frau nero?
Ripeto se avete foto mi faccio un idea. :grazie)

io la preferisco nera....
dscn4692xc8.jpg


ma fra quelli elencati ti consiglio il rosso
SPIDER_RED076.JPG


cmq qui è blu misano (la trovo bruttina)
spmw3.png


e qui bianca (non male, ma secondo me stanca)
sp2dp0.png


questo è il blu montecarlo
Alfetto_Spider003.jpg


Bianco ghiaccio con capotte nera ed interni in pelle Frau rosso amaranto

:eek:hmamma)
a parte gli skerzi....io andrei di pelle nera con il bianco
il rosso sul bianco stacca troppo....rischia di sembrare una macchina colorata apposta con i colori di una squadra di calcio :asd)
ovviamente IMHO, i gusti non si discutono

io farei:
nera ---> interni rossi o cuoio
bianca ---> interni neri
rossa ---> interni neri
 
simone812005":2xevtp4j ha detto:
Ragazzi mi serve un consiglio ma più che altro se possibile vorrei vedere delle foto. :shrug03)
Che colore posso scegliere per una Spider tra questi? :sgrat)
1) Blu Misano con capotte blu ed interni in pelle Frau rosso amaranto;
2) Rosso Alfa con capotte nera ed interni in pelle Frau nero;
3) Bianco ghiaccio con capotte nera ed interni in pelle Frau rosso amaranto;
oppure sempre bianco ghiaccio, capotte nera, ed interni in pelle Frau nero?
Ripeto se avete foto mi faccio un idea. :grazie)

io ce l'ho rosso alfa con interni in alfatech neri e grigi...ma ero indeciso tra rossa e blu montecarlo con interni blu/tabacco

per quanto riguarda i sedili io non li ho messi in pelle solo per un motivo....vado molto spesso in giro cabrio...lascia la macchina aperta sotto al sole 5 minuti e non ti siedi più :sarcastic)
 
simo__87":17q7siuf ha detto:
cuoresportivo86":17q7siuf ha detto:
Si lo so che i consumi del BC sono un po ottimisti. Perchè diventa inattendibile lo chiederò a sto punto al mio meccanico Alfa, il quale, al contrario tuo, ha sempre affermato che appunto con la rimappa, si tende invece a consumare di meno, credo proprio perchè c'è piu coppia ai bassi giri e il motore si riprende meglio e piu veloce, quindi il consumo cala leggermente. Mi pare di aver letto anche una serie di motivi in un topic dove appunto alcuni dicevano la stessa cosa mia, che l'auto gli consuma di meno appunto, e altri che dicevano essere impossibile. Pare che ci sono diverse scuole di pensiero sulle rimappe........ :shrug03)

non è ke ci sono diverse scuole di pensiero
semplicemente dipende dal tipo di mappa ke fai e come usi il motore dopo la mappa...ergo dipende dal tuo stile di guida

se aumenta la potenza aumentano necessariamente anke i consumi....su questo non ci piove, se il tuo meccanico dice il contrario è un incompetente

se fai una rimappa per "decastrare" il motore dall'euro4 e ridurre il turbolag usando uno stile di guida conservativo allora i consumi possono calare perchè meno turbolag significa meno necessità di scalare marce e meno pressione sul pedale per riprendere ai bassi regimi

ma se schiacci parecchio sull'acceleratore con la rimappa consumi di più ke senza rimappa perchè per scaricare più puledri ai bisogno di bruciare più gasolio....questo è elementare :ka)

Non è un incompetente te lo assicuro ;) , e lo conosci pure misà :asd) :asd) Però appunto come ti ho detto nella pagina precedente, i consumi diminuiscono proprio perchè si effettua una migliore ripresa ai bassi giri con la rimappa, quindi si limita il piu possible il turbolag (questo lo sapevo io e appunto mi è stato spiegato anche dal mio meccanico) e qui mi riallaccio al tuo discorso appunto che diminuiscono se si limita il turbolag, mentre se sui pesta sull'acceleratore, ovvio che si brucia piu gasolio :OK)
 
Ragazzi possessori di Spider, volevo sapere che tempi di attesa avete avuto della vostra Spider nuova dal giorno del contratto all'arrivo in conce? :grazie)
 
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