cuoresportivo86":17q7siuf ha detto:
Si lo so che i consumi del BC sono un po ottimisti. Perchè diventa inattendibile lo chiederò a sto punto al mio meccanico Alfa, il quale, al contrario tuo, ha sempre affermato che appunto con la rimappa, si tende invece a consumare di meno, credo proprio perchè c'è piu coppia ai bassi giri e il motore si riprende meglio e piu veloce, quindi il consumo cala leggermente. Mi pare di aver letto anche una serie di motivi in un topic dove appunto alcuni dicevano la stessa cosa mia, che l'auto gli consuma di meno appunto, e altri che dicevano essere impossibile. Pare che ci sono diverse scuole di pensiero sulle rimappe........ :shrug03)
non è ke ci sono diverse scuole di pensiero
semplicemente dipende dal tipo di mappa ke fai e come usi il motore dopo la mappa...ergo dipende dal tuo stile di guida
se aumenta la potenza aumentano necessariamente anke i consumi....su questo non ci piove, se il tuo meccanico dice il contrario è un incompetente
se fai una rimappa per "decastrare" il motore dall'euro4 e ridurre il turbolag usando uno stile di guida conservativo allora i consumi possono calare perchè meno turbolag significa meno necessità di scalare marce e meno pressione sul pedale per riprendere ai bassi regimi
ma se schiacci parecchio sull'acceleratore con la rimappa consumi di più ke senza rimappa perchè per scaricare più puledri ai bisogno di bruciare più gasolio....questo è elementare :ka)