Cerco consigli per nuovo impianto

amplificatori a 3 canali non ne ho mai visti, cmq in quel caso avresti la stessa potenza sia per il sub che per i woofer
con il 4 canali, ponticellando 2 canali, per il sub avresti più del doppio della potenza che hanno i woofer
secondo me un 75-80 w per canale dovrebbe andare bene
 
grazie anakin :)
sai consigliarmi un kit coppia twiter-woofer,un ampli e un subwoofer che possano lavorare bene assieme?

come amplificatore un Audison SR 5 cosa ne pensate? qui i dati tecnici rms:

Load Imp. 5 Channels 3 Channels
4 Ω 55 W x 4 + 185 W x 1 150 W x 2 + 160 W x 1
2 Ω 70 W x 4 + 260 W x 1 -
4/2 Ω - 140 W x 2 + 260 W x 1
 
si, però fossi in te cercherei qualcosa di piccolo, anche perchè 140w in rms sono tanti per l'anteriore e un kit che supporta una simile potenza non costa poco e poi un ampli del genere non credo che costi poco
secondo me con un'ottantina di watt per canale dovresti andare bene, poi dipende sempre da quello che vuoi spendere e da cosa vuoi ottenere
 
Il 5 canali lo prendi quando vuoli amplificare tutto (fronte + fronte post + sub) se vuoi fare fronte e sub ti conviene prendere un 4 canali ... 1 costa meno 2 è più piccolo ...
In ogni caso dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere ...
Ampli
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Gr ... 3a7590305f
Fronte Ant
http://www.ebay.it/itm/KIT-2-VIE-HERTZ- ... 35be9186b5
Sub
http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-IN-BOX ... 3cbc944287
Ti ho linkato un esempio per una soluzone economica, ma che ti da un minimo si sound !
 
maurovoice":1qy88s8z ha detto:
ground zero sono ciofeche ffotoniche, 180€ per quel sub sono una spesa folle, e quel kit se regge 10w è un miracolo!!!

Il groudzero non lo conosco come brand, ma come prezzo e dati dichiarati non mi sembrava male , a me sinceramente quel sub a 180€ non mi sembra cosi folle... il kit lo monto anche io e lo amplifico con 110w RMS dichiarati , testati 100 e non suona male...
Mi sembra che l'utente chiedesse un upgrade economico, visto che l'impianto originale fa pena. Quindi è chiaro che se monti ampli Steg e company con 500€ non prendo nemmeno 1 ampli... poi è chiaro che tutto è proprorzionale alla resa che si vuole ottenere... e poi se vogliamo dirla tutta, cosa te ne fai un impianto di qualità ottima e poi ascolti in mp3 ??????????
 
DJStoned":38l5fc7g ha detto:
maurovoice":38l5fc7g ha detto:
ground zero sono ciofeche ffotoniche, 180€ per quel sub sono una spesa folle, e quel kit se regge 10w è un miracolo!!!

Il groudzero non lo conosco come brand, ma come prezzo e dati dichiarati non mi sembrava male , a me sinceramente quel sub a 180€ non mi sembra cosi folle... il kit lo monto anche io e lo amplifico con 110w RMS dichiarati , testati 100 e non suona male...
Mi sembra che l'utente chiedesse un upgrade economico, visto che l'impianto originale fa pena. Quindi è chiaro che se monti ampli Steg e company con 500€ non prendo nemmeno 1 ampli... poi è chiaro che tutto è proprorzionale alla resa che si vuole ottenere... e poi se vogliamo dirla tutta, cosa te ne fai un impianto di qualità ottima e poi ascolti in mp3 ??????????

il tuo discorso lo appoggio nell'ultima parte, mentre nella prima mica tanto.. ovvero:
ground zero esperienza quasi personale di rotture dovute alla scarsa qualità e garanzie mancate con attese di mesi e mesi per la riparazione, mentre per il kit hertz, con poca spesa in più si può avere la serie energy che almeno qualche w in più regge. e come qualità è nettamente superiore..

la cosa migiore sarebbe prendere componenti separati e guadagnare in qualità mantenendo lo stesso prezzo
 
io eviterei i kit preconfezionati, ed opterei per la scelta di componenti singoli e crossover dedicato... stessa spesa e miglior resa!.. idem il sub, quel sub in box costa un botto! lo stesso altoparlante non arriva a 100€ e una cassa ti costa 50/60€, risparmio da investire in componenti migliori
 
Top