Cerco consigli per nuovo impianto

DaDo

Nuovo Alfista
12 Settembre 2006
1,099
0
36
Collegno (Torino)
www.147virtualclub.it
Ciao a tutti,vorrei cambiare l'impianto di serie in quanto sono stanco della bassa qualità e credo che una cassa si sia anche rotta. ho una 3 porte con 4 coni e 4 twiter nel loro alloggio di serie.
vorrei qualcosa di non troppo costoso,diciamo ascoltare bene ma non da competizione!
sapreste indicarmi una sorgente,i coni per le portiere e i twiter,e magari un ampli ed un sub? inoltre un crossover può bastare o c'è già nella sorgente?

vi ringrazio per la pazienza ma non sono molto esperto :)
 
4/500€ per 4 woofer, 4 tweeter, ampli e sub sono davvero pochissimi, o trovi qualche usatissimo o cmq ci compri delle schifezze...
 
maurovoice":3ao7f1o9 ha detto:
4/500€ per 4 woofer, 4 tweeter, ampli e sub sono davvero pochissimi, o trovi qualche usatissimo o cmq ci compri delle schifezze...

grazie per il consiglio non me ne intendo di prezzi! a questo punto conviene dividere la spesa e passare ad un budget 1000 euro! potrebbero bastare?
 
se non vuoi solo qualcosa per sentire un po' meglio non ti costa molto più di 500 €
tempo fa avevo visto un kit della jbl con ampli 4 canali e sub passivo a 270 €, ci aggiungi un kit medi + tweeter da 150 € (ne prendi già di carini) e se vuoi un paio di coassiali o un altro kit da mettere nelle predisposizioni dietro
in questo modo colleghi il sub e il kit anteriore all'ampli e quello posteriore all'autoradio
per la sorgente ho visto delle alpine sotto i 200 € che leggono cd mp3 e chiavette, altrimenti ci sono le kenwood, le jvc o le piooner di fascia bassa che trovi a circa 150 € se non meno e leggono anche le chiavette
logico che non potrai andarci a fare le gare, però per l'uso quotidiano va benissimo
 
piuttosto che spendere quei soldi per della porcherira tantovale tenersi l'impianto di serie.. spendere 600€ o 800€ non cambia molto ma spesso può cambiare il risultato... addirittura nei centri masters puoi avere con 890€ un pacchetto completo di ampli, sub kit 2 vie tutto installato, certo la qualità non è da 100 ma sicuramente meglio di jbl ed oltre a questo puoi fare tutte le variazioni che vuoi al pacchetto. ovviamente cambierebbe il prezzo, ma sicuramente partendo da una buona base potresti fare quelle piccole migliorie per salire di livvello
 
beh vi ringrazio per le idee sono molto interessanti!!! :grazie)

Per caso conoscete qualche negozio torino e dintorni dove posso andare a dare un'occhiata? i centri masters dove li trovo?
ps. un amico mi ha detto che nel nuovo Norauto vicino allo stadio hanno roba interessante anche in offerta pacchetto...so che trattano alpine e altre marche di questo tipo domani vado a dare un'occhiata
 
Sorgente di buona qualità usata: 150/200 euro
Kit anteriore nuovo di qualità discreta: 120/150 euro
Sub di qualità adeguata al kit (cassa da costruire): 80/120 euro
Amplificatore usato 4 canali di qualità adeguata ai componenti di cui sopra: 150/250 euro
Cablaggio valido ma economico: 80/100 euro
Materiale per trattamento portiere: 80/100 euro
 
cosa ne dite di Alpine IVA-W520R come sorgente?? la trovo a buon prezzo e sembra molto bella!

come amplificatore un 4 canali Alpine PMX-F640 vi sembra valido? è della serie PMX,credo sia analogico,me lo consigliate o meglio un digitale?

per quanto riguarda gli altoparlanti,dovrei procurarmi una coppia di medi e una di twiter di buona qualità per l'anteriore (da collegare poi all'ampli) da quanti Watt?

mentre per il posteriore una coppia di medi e una di twiter da 50w (da usare con l'output della sorgente) dovrebbero bastare giusto?

un'ultima domanda,il Subwoofer di che tipologia conviene? passa banda,cassa reflex o cassa bass reflex? dipende dal tipo di musica che ascolto?

scusatemi per la miriade di domande ;-) :grazie)
 
il 2 din credo che vada bene, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la forma della parte bassa, mi sa che sporgerebbe molto
se vuoi contenere le spese per l'anteriore cerca un kit con con woofer, tweeter e crossover, la potenza dipende da quella dell'amplificatore
al posteriore qualsiasi cosa va bene
per il sub come hai detto dipende dal tipo di musica, il mio è in cassa reflex, però forse per me sarebbe stato meglio in cassa chiusa :ka)
 
se hai un ampli da 600 w avrà 150 w per canale
quindi 150 per ogni woofer/tweeter e poi ponticelli 2 canali per il sub
a questo punto devi vedere quanta potenza esce dai 2 canali ponticellati (devi guardare sulle caratteristiche tecniche)
 
Anakin":c8spl2sn ha detto:
se hai un ampli da 600 w avrà 150 w per canale
quindi 150 per ogni woofer/tweeter e poi ponticelli 2 canali per il sub
a questo punto devi vedere quanta potenza esce dai 2 canali ponticellati (devi guardare sulle caratteristiche tecniche)

quindi un subwoofer all'incirca di 300w dovrebbe andare bene?
l'ampli meglio digitale o analogico?
 
DaDo":3cu75iqs ha detto:
con un ampli da 600W se prendo una coppia di coni e tweeter da 120w,sono da scalare alla potenza totale? cioè ne avanzano 480w per il subwoofer?
Non funziona così... E'abbastanza complicato da spiegare e comunque il discorso delle potenze dichiarate lascia il tempo che trova, un amplificatore 4ch da 70/100w a canale è il miglior compromesso per farci sia il fronte che il sub, bada giusto che sia di buona qualità. Se hai 100W per canale e ne metti due a ponte, erogherà mediamente tra i 250 ed i 350W, a seconda dell'amplificatore. Il sub deve avere impedenza compatibile con l'amplificatore, individua l'ampli, poi vediamo cosa ci si può mettere vicino.
 
Top