Cerchio in lega BlackLine

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,ieri x uno sfortunato ma cmq evitato incidente...il mio cerchio anteriore destro..si è graffiato praticamente sul bordo quasi completamente! :mecry2)
Logicamente è da cambiare..ma oltre quello sento un gne gne non so come scriverlo quando la macchina si muove.
Praticamente x evitare un animale mi sono strusciato sul bordo destro del marciapiede! :mecry2)
Oltre ad essere disperato macchina di 8 giorni mi fa paura quel suono che sento!!
Ditemi la vostra ragazzi! :mecry)
Quanto potrà costare come ricambio alfa il cerchio diamantato BlackLine?
Quel rumore cosa potrà essere??

ahi ahi ahi...mio padre alla terza lezione di guida mi disse "se ti attraversa un gatto, un cane, una lucertola chiudi gli occhi, stringi lo sterzo e tira dritto! Meglio che muoia un gatto e che non t'ammazzi tu!"

Per il rumore...beh potrebbero essere 100 cose diverse! Da sciocchezze a cose serie...ti consiglio di portala in officina! Nell'attesa, senza saper ne legere ne scrivere, usala il meno possibile!

Scus am ail cerchio è spaccato? O soltanto grattugiato? Se così fosse...beh...tienitelo ed aspetta che qualcuno (tipo Ruotecompany) faccia la replica e compr quella! All'Alfa a chiederto 400€ non ci stanno nulla! E per dei graffi mi sembra un po' na pazzia!

ehh si il problema che era un cane grande sarà stato un CANE lupo!
Se lo prendevo mi sfondava mezzo cofano!
Uff oggi è anche festa poi sabato,domenica!mi farò il sangue amaro nell'attesa che arrivi lunedì!
No allora il cerchio cmq dopo posto la foto è completamente sgrattuggiato x tutto il suo bordo!è anche molto profondamente!Non credo sia riparabile!
ma sarà un pezzo che avranno in alfa così come semplice ricambio...o ci sarà da aspettare una vita????

Allora torno adesso da una prova...ho visto che era venuto in avanti la parte in plastica del parafango che circonda la ruota...l'ho rimessa nella sua sede..fattoun giro e oltre i 30km/h si sente questo gne gne provenire dalla ruota destra!
Può avere perso l'equilibratura?assetto?campanatura?
Oppure piegato il cerchio?
Che prove potrei fare x capire in attesa del meccanico...cioè lunedì?
Vi posto le foto del danno....

Dettaglio...

Dici che costerà così tanto??400€??? :mecry2)
è meglio che vado in un conce alfa oppure è un donno che può risolvere un gommaio?
X una sgrattugiato è difficile che si sia piegato il cerchio?
Secondo voi potrei fare dei test x capire meglio cosa potrebbe essere quel rumore?

Ragazzi sono di ritorno dalla macchina,ho fatto una prova!
Smontato la ruota anteriore destra...e montata al suo posto la posteriore destra!
X vedere se il problema del rumore fosse dovuto alla ruota!
Tutto come prima si sente un gne gne provenire da sotto e si avverte quasi sui pedali!
Sembra come qualcosa che struscia ad ogni giro di qualcosa!
Si avverte solo oltre 30km/h
Sono davvero disperato non posso aver piegato le sospensione x così poco!
Ho fatto le foto della ruota smontata...quando ho visto questo...mi è preso un infarto ma poi ho visto che anche dall'altra parte è così!

:?: :?:

Ultimo aggiornamento...guardando la macchina sul frontale si vede chiaramente che la ruota destra sporge verso l'esterno!!
Anche guidando la macchina spinge clamorosamente a destra,praticamente x andare dritto devo tenere il volante a sinistra di parecchio!! :mecry2)

Ruota destra sporgente a destra...

Mentre la ruota sinistra è allineata alla carrozzeria!!!

Secondo voi è una cosa grave???
Cosa potrebbe avere?Una botta può avere solo fatto andare fuori campanatura convergenza ecc...?

al 99% e' il braccetto che si e' piegato.....sulla mia punto avevo speso 100€ per sistemarlo.....sull'alfa credo ti costera' molto di piu'.....cmq massima solidarieta', deve essere davvero brutto rompere gia' cosi' la macchina che ha cosi' pochi giorni di vita

cmq per curiosita' controlla con un righello i 3 punti di distanza della gomma dal passaruota, il punto alto, quello destro e quello sinistro e poi confrontali con quelli dell'altra gomma....se e' piegato il braccetto dovebbe avere distanze molto diverse o cmq visibili con le misure

Quindi è inutile che domani sabato vada da un gommaio x far vedere cosa sia?
meglio aspettare lunedì che aprono i meccanici alfa?
cosa potrebbe essere il rumore che sento sotto la macchina??
gne gne soprattutto in fase di rilascio quando vado piano!
Credimi sono distrutto e da ieri che mi sembra crollato il mondo sulle spalle.
In 8 giorni vedere la macchina così mi fa troppo male!
Spero solo torni come prima!

Goku147":hyvs1jqa ha detto:
Quindi è inutile che domani sabato vada da un gommaio x far vedere cosa sia?
meglio aspettare lunedì che aprono i meccanici alfa?
cosa potrebbe essere il rumore che sento sotto la macchina??
gne gne soprattutto in fase di rilascio quando vado piano!
Credimi sono distrutto e da ieri che mi sembra crollato il mondo sulle spalle.
In 8 giorni vedere la macchina così mi fa troppo male!
Spero solo torni come prima!

il rumore che senti e' il cuscinetto e la gomma stessa che sforzano perke' vanno in una direzione diversa confronto alla gomma sinistra.....e' normale, anche la mia punto lo faceva, ci ho fatto anche 150km prima di portarla dal meccanico....pero' con un alfa la porterei subito, della punto a me nn fregava un casso :asd)

cmq se vai da un gommista ti sa dire immediatamente dove e' il problema....anche se cmq io se fossi in te aspetterei e la porterei lunedi' da un meccanico alfa

Goku147":12pm95nm ha detto:
Ok ragazzi grazie x il vostro aiuto! :hail)
Tanto il gommaio + che dirmi che il braccetto e piegato non potrà fare,allora aspetto lunedì e la lascio dal meccanico.
Cmq non è un danno che rimane permanente vero?
Una volta cambiato il braccetto torna come prima?

torna come prima tranquillo, poi cmq la macchina e' nuova e quindi nn noterai differenze tra la ruota destra e quella sinistra a lavoro finito....in poche parole e' come se l'incidente nn fosse mai avvenuto...

cmq il cerchio fallo controllare, potrebbe essere sbilanciato e magari e' da rettificare (se nn vuoi sostituirlo), i 17" sono piuttosto delicati.....

cavolo.. mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. Ho anche io una Black Line da due giorni e non oso immagiare una cosa del genere...
Spero non ti venga a costare troppo.

Colgo l'occasione per chiedrti/vi una cosa....
Vedo che la tua BL monta delle Continental....a me l'hanno data con delle Bridgeston...

Sapete come mai escono con gommature differenti? Altri hanno le Brid...?

Mi dispiace!!! Il cerchio costerà intorno ai 500 euro, a me sono venuti addosso tempo fa e il modello che ho io, ossia da 17 a raggi, costava 495 più iva...