Cerchi Zender Dynamic.

Mav76":3a7m7agn ha detto:
Ma nn avevi appena acquistato i Dezent S ?

:scratch)

Infatti aspettavo le foto.......... :confusbig)

Li ho su adesso i dezent S!! Però li cambio perchè c'è un problema, in pratica non posso mettere l'anello di centraggio e la macchina alle alte velocità saltella.. comunque domani faccio le foto, sono molto belli! li monterà un mio amico sull'astra gtc che a lui calzano a pennello!
:ciao)
 
ragazzi vi avviso che con i cerchi che ho io, i TI replica, con canale 7x17 e gomme 215 e con i distanziali da 20mm tutte le buche che prendevo erano uccelli per diabetici!!!
Quindi considerando che un pollice è pressapoco 2,5 3 cm...fatevi i conti.
è anche vero che le spalle delle gomme scendono, però sopratutto se avete l'assetto statevi accorti!
 
Salve a tutti, a parte che i cerchi li avevo visti sul mercatino e penso siano li stessi di cui parliamo qui, io ho comprato alla fine dei toora T230 CHROME LOOK che dovrebbero avere il canale da 8. Ma monterò anche distanziali momo dedicati... che dite avrò problemi considerato che ho anche eibach -40mm?
E per le buche, avete mai sentito del gonfiaggio a gel?
Mbaciccio
 
la foto che ho messo è della mia 147! (lo so potevo farla meglio :p)!
appena la finirò tutta (il 7 dicembre) minigonne, spoiler gta,cerchi buran bd e duplex doppio tondo, ve la presenterò :jolly) :OK)
 
malsanity":11rjhas7 ha detto:
Mav76":11rjhas7 ha detto:
Ma nn avevi appena acquistato i Dezent S ?

:scratch)

Infatti aspettavo le foto.......... :confusbig)

Li ho su adesso i dezent S!! Però li cambio perchè c'è un problema, in pratica non posso mettere l'anello di centraggio e la macchina alle alte velocità saltella.. comunque domani faccio le foto, sono molto belli! li monterà un mio amico sull'astra gtc che a lui calzano a pennello!
:ciao)



:confusbig) :eek:hmamma)



Ovvero?


Spiega spiega che puo' tornare utile...........
 
147exc":3uooudg0 ha detto:
non si stallona un bel niente anzi...la gomma è tirata al massimo, si irrigidisce e si abbassa la spalla!x quanto riguarda la sporgenza siamo entro i limiti della legge, praticamente non esce non so se da questa foto capirete cmq tata kia e max l'avevano visti di persona anche se al buio!

http://img238.imageshack.us/my.php?image=post1dq7.jpg

Proprio perche è piu tirata c'è il rischio ti stallonamento in curva.
 
In pratica sui vecchi che avevo i Gmp italy c'era lo spazio per mettere l'anello di centraggio di plastica, su questi invece non c'è e non si riesce a centrare il cerchio, rimane spostato di 1 o 2 millimetri dal centro avvitando i bulloni percui la ruota alle alte velocità saltella.. mi spiace toglierli perchè erano molto belli, ho appena fatto le foto, stasera le metto, adesso scappo al lavoro :mecry) :ciao)
 
Xp2200":3af3oxaj ha detto:
147exc":3af3oxaj ha detto:
non si stallona un bel niente anzi...la gomma è tirata al massimo, si irrigidisce e si abbassa la spalla!x quanto riguarda la sporgenza siamo entro i limiti della legge, praticamente non esce non so se da questa foto capirete cmq tata kia e max l'avevano visti di persona anche se al buio!

http://img238.imageshack.us/my.php?image=post1dq7.jpg

Proprio perche è piu tirata c'è il rischio ti stallonamento in curva.

Anch'io lo sempre saputa così :nod)
Se qualcuno la pensa diversamente, motivi :contract)
 
molodiri":2hoty766 ha detto:
Xp2200":2hoty766 ha detto:
147exc":2hoty766 ha detto:
non si stallona un bel niente anzi...la gomma è tirata al massimo, si irrigidisce e si abbassa la spalla!x quanto riguarda la sporgenza siamo entro i limiti della legge, praticamente non esce non so se da questa foto capirete cmq tata kia e max l'avevano visti di persona anche se al buio!

http://img238.imageshack.us/my.php?image=post1dq7.jpg

Proprio perche è piu tirata c'è il rischio ti stallonamento in curva.

Anch'io lo sempre saputa così :nod)
Se qualcuno la pensa diversamente, motivi :contract)


A mio avviso e' piu' semplice stallonare un pneumatico con spalla /70 montato su di un cerchio con canale stretto....

Anche perche' l'ho visto fare..........con una Y10..... :asd)

Mai saputo di un'auto modificata in "german style" che abbia avuto di questi problemi....... :ka)

Al momento nn ho spiegazioni puramente tecniche da proporti......mi informero' ;)
 
Mav76":3d7eoimf ha detto:
A mio avviso e' piu' semplice stallonare un pneumatico con spalla /70 montato su di un cerchio con canale stretto....

Anche perche' l'ho visto fare..........con una Y10..... :asd)

Mai saputo di un'auto modificata in "german style" che abbia avuto di questi problemi....... :ka)

Al momento nn ho spiegazioni puramente tecniche da proporti......mi informero' ;)

Dipende anche dalla dimensione della gomma, per un 215/45 un 8.5J è eccessivo, avevo letto un'articoletto interessante su elaborare un po di tempo fa, se riesco ti posto qualche immagine.
 
Credo che, come dice mav76, è più facile stallonare su un /70 che su un pneumatico ribassato, ma qui forse l'esempio da prendere in considerazione è lo stallonamento quando i pneumatici sono sgonfi.

Vi ricordate quando fanno gli esempi di tenuta quando le gomme non sono in pressione?

In sostanza qui il bordo del pneumatico che viene calettato nel cerchione viene forzato ad aderire con la pressione dell'aria. senza un gonfiaggio adeguato il pneumatico tende a prendere la propria posizione originale e quindi a fare resistenza.
Questo si spiega perchè i pneumatici "tesi" su canali inadeguati tendono a sgonfiarsi più in fretta.

Pensiamo inoltre al fatto che tirandolo l'altezza si abbassa ulteriormente e in curva, vuoi la velocità, vuoi il peso della vettura la sollecitazione sulla carcassa aumenta notevolmente è il cerchio si avvicina pericolosamente all'asfalto.
 
scusa xp2200, mi stavo chiedendo perchè devi fare queste affermazioni quando ho io la prova che non stallonano in quanto li monto, sono così saldi al cerchio che neanche a volerlo riusciresti, provare per credere! come dicono mav e rail solo con una spalla più alta e con un canale più stretto rischi di far stallonare le gomme!e poi non dare sempre retta a quello che dicono i giornali, che a volte lo fanno solo per riempire le pagine! :OK)
 
147exc":3hdvoaef ha detto:
scusa xp2200, mi stavo chiedendo perchè devi fare queste affermazioni quando ho io la prova che non stallonano in quanto li monto, sono così saldi al cerchio che neanche a volerlo riusciresti, provare per credere! come dicono mav e rail solo con una spalla più alta e con un canale più stretto rischi di far stallonare le gomme!e poi non dare sempre retta a quello che dicono i giornali, che a volte lo fanno solo per riempire le pagine! :OK)
io cmq ho detto che stallonano sia gli uni che gli altri, naturalmente in condizioni estreme.
cmq mi raccomando alla pressione!! tienila sempre d'occhio. :OK)
 
147exc":3jod34ha ha detto:
scusa xp2200, mi stavo chiedendo perchè devi fare queste affermazioni quando ho io la prova che non stallonano in quanto li monto, sono così saldi al cerchio che neanche a volerlo riusciresti, provare per credere! come dicono mav e rail solo con una spalla più alta e con un canale più stretto rischi di far stallonare le gomme!e poi non dare sempre retta a quello che dicono i giornali, che a volte lo fanno solo per riempire le pagine! :OK)

Mica ho detto che stallonerai, ho semplicemente scritto che sara piu facile rispetto a un cerchio con canale 7.5J o 8J con una gomma di misure 215/45, se poi te ti senti toccato nel personale perche li hai non ci posso fare niente, la realta è quella.

Per quanto riguarda i giornali ti posso dire che gli articoli di Piero Plini su elaborare sono davvero ben fatti, per riempire le pagine possono benissimo mettere un po dipubblicita in piu (come fa qualcun'altro).
 
questo è il canale:
Canale%20via%20SF%201.jpg


e questo è l'ET:

ET%202.jpg
:eek13)
 
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