cerchi ti centralina e modulo

ke&vittò

Nuovo Alfista
12 Giugno 2010
51
0
6
Ciao a tutti volevo sapere dove posso trovare i cerchi della versione ti 7,5x17 et 35! Poi volevo sapere se e possibile fare sulla mia 147 115cv la centrealina da 15 cv + il modulo aggiuntivo puo causare problemi?
Grazie per le vostre risposte! :) :ciao)
 
Ci sono un'infinità di disc. sui moduli..il mio parere è che sarebbe meglio evitarli..
Per quanto riguarda i cerch,on line e su ebay,qualcosa si trova.. :nod)
 
elpirain":2edhta8q ha detto:
perche evitare i moduli aggiuntivi? che danni provocano?

una mappa fatta da un professionista capace ritocca leggermente tanti parametri, è un lavoro "di fino" che rende di più del modulo e se non si esagera mantiene una buona affidabilità e bassa fumosità.
il modulo alza a sproposito solo la pressione del gasolio e alla lunga può dare dei problemi al reparto iniezione. fuma di più e rende meno della mappa.
 
nafta power":233hmwr6 ha detto:
elpirain":233hmwr6 ha detto:
perche evitare i moduli aggiuntivi? che danni provocano?

una mappa fatta da un professionista capace ritocca leggermente tanti parametri, è un lavoro "di fino" che rende di più del modulo e se non si esagera mantiene una buona affidabilità e bassa fumosità.
il modulo alza a sproposito solo la pressione del gasolio e alla lunga può dare dei problemi al reparto iniezione. fuma di più e rende meno della mappa.
dipende dal modulo.....
 
io ho un modulo, per la precisione un rapid della dimensione sport che è uno dei migliori sul mercato.
lo presi usato 3/4 anni fa, e ai tempi visti i prezzi delle rimappe poteva anche avere un senso scegliere un modulo piuttosto che una mappa.
ma oggi con la concorrenza i prezzi dei mappatori si sono abbassati, e un buon modulo di marca costa poco meno.
 
nicoalfista":wyp0gqpe ha detto:
dipende dal modulo.....
i moduli non toccano i parametri della pressione del turbo, andando ben oltre i limiti di autoadattabilità della centralina... il fumo è dovuto alla combustione non più stechiometrica del gasolio...

se si vuole avere qualcosa di disinseribile, per fare un lavoro passabile bisogna mettere il modulo per il sensore del rail e quello per il sensore del turbo
 
allora i moduli di ultima generazione riescono ad intervenire anche su altri parametri oltre che alla pressione di iniezione, quindi non stiamo parlando di certi moduli "giocattolo" ma di una cosina più raffinata, per quanto riguarda l'autoadattatività finchè la centralina non registra errori vuol dire che siamo ancora all'interno del campo di autoadattatività, considerando poi che di solito questo campo è molto ampio ( di solito le correzioni fanno +/-25%) con un motore di serie riusciamo a spremerlo bene senza andare oltre i limiti della centralina di serie (se così fosse oltre alla fumosità si accenderebbe anche la spia di diagnosi), dal mio punto di vista la rimappa è d'obbligo quando si inizia ad elaborare il motore (turbine maggiorate, iniettori maggiorati, scarico specifico ecc....) con il motore di serie più di tanto non ci si può spingere con i valori della centralina (non avrebbe senso) allora tanto vale usare un modulo, il modulo serve solo a modificare i segnali dei vari sensori che ci sono sul motore in modo tale da "ingannare" la centralina per far si che si spinga al limite, se si installa un modulo con perizia (controllando cioè che la centralina di serie continui a funzionare correttamente) non si corre nessun rischio, si ottengono ottimi risultati ed è una cosa 100%reversibile anche in corsa...
ho parlato solo per i diesel
 
nicoalfista":66hzpc9e ha detto:
per quanto riguarda l'autoadattatività finchè la centralina non registra errori vuol dire che siamo ancora all'interno del campo di autoadattatività, considerando poi che di solito questo campo è molto ampio ( di solito le correzioni fanno +/-25%) con un motore di serie riusciamo a spremerlo bene senza andare oltre i limiti della centralina di serie (se così fosse oltre alla fumosità si accenderebbe anche la spia di diagnosi)

no, i moduli che fumano hanno sorpassato la soglia di autoadattabilità da mò... e sai perchè non si accende niente? perchè il modulo inganna la centralina! i sensori sul rail e sugli iniettori (in quelle più all'avanguardia, che cmq il modulo per la turbina lo vendono a parte) danno informazioni inferiori a quelli reali alla centralina, che alza tali valori fino a quelli standard... per lei va tutto bene, cosa deve segnalarti
 
LoreBBB":2nvomn0c ha detto:
nicoalfista":2nvomn0c ha detto:
per quanto riguarda l'autoadattatività finchè la centralina non registra errori vuol dire che siamo ancora all'interno del campo di autoadattatività, considerando poi che di solito questo campo è molto ampio ( di solito le correzioni fanno +/-25%) con un motore di serie riusciamo a spremerlo bene senza andare oltre i limiti della centralina di serie (se così fosse oltre alla fumosità si accenderebbe anche la spia di diagnosi)

no, i moduli che fumano hanno sorpassato la soglia di autoadattabilità da mò... e sai perchè non si accende niente? perchè il modulo inganna la centralina! i sensori sul rail e sugli iniettori (in quelle più all'avanguardia, che cmq il modulo per la turbina lo vendono a parte) danno informazioni inferiori a quelli reali alla centralina, che alza tali valori fino a quelli standard... per lei va tutto bene, cosa deve segnalarti
per quello dicevo che bisogna controllare bene i paramtri quando si fanno certe operazioni....!
 
LoreBBB":3i0icle5 ha detto:
nicoalfista":3i0icle5 ha detto:
per quanto riguarda l'autoadattatività finchè la centralina non registra errori vuol dire che siamo ancora all'interno del campo di autoadattatività, considerando poi che di solito questo campo è molto ampio ( di solito le correzioni fanno +/-25%) con un motore di serie riusciamo a spremerlo bene senza andare oltre i limiti della centralina di serie (se così fosse oltre alla fumosità si accenderebbe anche la spia di diagnosi)
no, i moduli che fumano hanno sorpassato la soglia di autoadattabilità da mò... e sai perchè non si accende niente? perchè il modulo inganna la centralina! i sensori sul rail e sugli iniettori (in quelle più all'avanguardia, che cmq il modulo per la turbina lo vendono a parte) danno informazioni inferiori a quelli reali alla centralina, che alza tali valori fino a quelli standard... per lei va tutto bene, cosa deve segnalarti

Appunto,ingannano i segnali,non ne creano di nuovi..e non ho mai visto un'auto con il modulo che non fumasse..(anche iper-tecnologico) :smokin)
 
poi se non fuma subito appena montato il modulo fidatevi che fumerà col passare dei km.
io cel'ho su da 70.000 km e adesso la macchina fuma parecchio,e l'erogazione col passare dei km è anche diventata più ruvida.
 
Appunto,ingannano i segnali,non ne creano di nuovi..e non ho mai visto un'auto con il modulo che non fumasse..(anche iper-tecnologico) :smokin)[/quote]
se vuoi te ne mostro 2
 
Top