cerchi ti centralina e modulo

comunque mi sono confuso con l'autoadattatività...quel discorso centra solo sui benzina...sui diesel mica c'è la sonda lambda che controlla....
 
nicoalfista":2c3nhipd ha detto:
se vuoi te ne mostro 2

Penso che questa risposta valga per molte..

nafta power":2c3nhipd ha detto:
poi se non fuma subito appena montato il modulo fidatevi che fumerà col passare dei km.
io cel'ho su da 70.000 km e adesso la macchina fuma parecchio,e l'erogazione col passare dei km è anche diventata più ruvida.
 
nicoalfista":4jy32bci ha detto:
se vuoi te ne mostro 2

dipende tutto come lo fai tarare... ma se vuoi dei risultati decenti per sentire che il modulo c'è, e non hai un filtro antiparticolato, il fumo esce e secondo come anche tanto :nod) tutti quelli che conosco che hanno optato per il modulo, quando affondano il piede destro annebbian sempre e cmq chi sta dietro...

nicoalfista":4jy32bci ha detto:
comunque mi sono confuso con l'autoadattatività...quel discorso centra solo sui benzina...sui diesel mica c'è la sonda lambda che controlla....

c'è si la sonda lambda nei diesel, mica si controlla solo sui benzina che la combustione avvenga in rapporto stechiometrico!
 
LoreBBB":1nr3tkip ha detto:
nicoalfista":1nr3tkip ha detto:
se vuoi te ne mostro 2

dipende tutto come lo fai tarare... ma se vuoi dei risultati decenti per sentire che il modulo c'è, e non hai un filtro antiparticolato, il fumo esce e secondo come anche tanto :nod) tutti quelli che conosco che hanno optato per il modulo, quando affondano il piede destro annebbian sempre e cmq chi sta dietro...

nicoalfista":1nr3tkip ha detto:
comunque mi sono confuso con l'autoadattatività...quel discorso centra solo sui benzina...sui diesel mica c'è la sonda lambda che controlla....

c'è si la sonda lambda nei diesel, mica si controlla solo sui benzina che la combustione avvenga in rapporto stechiometrico!
ma non funziona nello stesso modo!
 
funziona a naso sui diesel? :asd) funziona allo stesso modo, è tarata diversamente, ma te dici che non c'è mentre su tutti gli euro4 c'è per abbassare i dannati agenti inquinanti :ka)
 
LoreBBB":1mcuaowq ha detto:
certo che mi son risposto da solo, le so le cose, a differenza di taluni che fanno disinformazione :ka)
dato che le sai le cose allora come facevano gli altri diesel a regolarsi con la quantità di gasolio da iniettare? e ci sono euro 4 senza sonda lambda...vedo che vanno lo stesso come ci sono euro 2 in perfetta efficienza che hanno l'opacità più bassa di auto nuove tenute da cani, la lambda nei diesel non ha un ruolo fondamentale come nei benzina, li si se il valore lambda è e fuori da ogni orbita il motore va male e può anche rischiare di rompersi, ma nei diesel la lambda è stata introdotta solo per abbattere le emissioni....se fosse come dici tu la spia si accenderebbe eccome e a quanto mi risulta non esistono emulatori di sonda lambda dedicati ai diesel, invece per i benzina esistono da anni chissà come mai.....mah! e comuque anche la rimappatura può far fumare il motore quindi siamo sempre la...bisogna fare le cose fatte bene punto e basta...se vuoi anche con le resistenze si riesce a far correre l'auto come si deve e anche senza fumare!...prima di dare agli altri dell'incompetente informati bene! una macchina su 100 non detta legge...
 
se vuoi ti dico che hai ragione anche quando spari cagate, così sei contento :nod) per me finisce qua, con la lambda che c'è su diesel e benzina, con funzioni diverse dato che i carburanti son diversi
 
LoreBBB":1ikrxri4 ha detto:
se vuoi ti dico che hai ragione anche quando spari cagate, così sei contento :nod) per me finisce qua, con la lambda che c'è su diesel e benzina, con funzioni diverse dato che i carburanti son diversi
finisce qua anche per me io parlo solo in maniera civile :ciao)
 
Top