Cerchi SS da 17'' originali usati a 350 euro. Com'è il prezzo?

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Ciao a tutti, essendo inesperto di prezzi in materia di cerchi mi rivolgo a voi.
Premetto che ho cerchi a raggi da 16 originali e le gomme con 47 mila km che hanno ancora qualcosa da dare. Mi hanno proposto i cerchi SS da 17 (senza gomme) a 350 euro, sarebbero originali AR e in perfette condizioni (6 mila km).
Secondo voi com'è come prezzo?
A quanto si trovano NUOVI replica?
Nel caso la differenza non è molta conviene prenderli originali?

E poi ne approfitto per chiedere a che prezzo potrei vendere i miei, tenuto conto che nonostante il chilometraggio non hanno un graffio.

Grazie!!
luca

Il prezzo se i cerchi sono dritti senza graffi o altri impicci è buonino, le repliche su ebay stanno intorno alle 450/500 ma la qualità è peggiore degli originali. Se puoi ti consiglio di cambiare modello, i SS sono molto morbidi e tendono a piegarsi con più facilità rispetto ad altri, e poi non pesano poco.
Cmq se ti piaccono prendili! :OK)

Saturno147":2cgnpev0 ha detto:
mi sembra un po caro come prezzo....con 300 euro ti poeri a casa un paio di cerchi nuovi originali con una nostra convenzione....

un paio che vuol dire? non sono 4????
E poi quale sarebbe la convenzione? bisogna essere x forza soci?

Su ebay i replica gommati Goodyear F1 Eagle a 950 compresa spedizione,mentre i replica solo 400€,oppure prova in uno sfascio magari sei fortunato a trovarli così o un altro 17 che ti interessa almeno qui a Roma sono ben forniti,io sono stato a vedere i 16 a raggi nuovissimi li avevano me li mettevano 300 con gomme :OK)

Saturno147":vcrhr5xx ha detto:
lucabaru":vcrhr5xx ha detto:
Saturno147":vcrhr5xx ha detto:
mi sembra un po caro come prezzo....con 300 euro ti poeri a casa un paio di cerchi nuovi originali con una nostra convenzione....

si certo 4... :OK) ...
ecco qua il link leggi bene mi raccomando...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=55672

si il prezzo è buono ma i supersport non ci sono!!!!
e poi la spedizione è compresa o no? e quanto costa?
e come si fa a contattare il venditore?

lucabaru":32l95lwy ha detto:
Saturno147":32l95lwy ha detto:
lucabaru":32l95lwy ha detto:
Saturno147":32l95lwy ha detto:

si certo 4... :OK) ...
ecco qua il link leggi bene mi raccomando...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=55672

si il prezzo è buono ma i supersport non ci sono!!!!
e poi la spedizione è compresa o no? e quanto costa?
e come si fa a contattare il venditore?
non so se devi essere socio pero'....le spese di spedizione penso siano intorno ai 100 euro,al venditore puoi mandare un amail,mi sembra che ci sia...mio cognato (mikoc147)compro' i Q2 con tutte le gomme.prezzo totale 700 euro + 100 di spedizione....

lucabaru":347gebne ha detto:
Ciao a tutti, essendo inesperto di prezzi in materia di cerchi mi rivolgo a voi.
Premetto che ho cerchi a raggi da 16 originali e le gomme con 47 mila km che hanno ancora qualcosa da dare. Mi hanno proposto i cerchi SS da 17 (senza gomme) a 350 euro, sarebbero originali AR e in perfette condizioni (6 mila km).
Secondo voi com'è come prezzo?
A quanto si trovano NUOVI replica?
Nel caso la differenza non è molta conviene prenderli originali?
imho, se sono dritti e senza graffi, il prezzo è buono considerando che sono originali e che non devi pagare spedizioni varie.. pensa che i replica costano 390 circa..

I replica buoni non son per niente fragili, quando misi i cerchi TI oltretutto 7.5 e con campanatura 35 non ho avuto mai, e dico mai, problemi.

Comunque una serie di 4 replica buoni io non li trovo a meno di 470. Lo so perchè ho chiesto proprio oggi.

Avevo anche chiesto per gli originali CNC a quello di cui si è parlato anche nel forum, e che ha pure un annuncio su ebay ma mi dice che son graffiati :(

Il prezzo era in linea a quello richiesto da un replica.

350 per 4 SS con 6k km non mi sembrano fuori dal mondo ma manco a buon mercato. Io dei miei sport diamantati non avrei chiesto + di 280 euro, è vero che han 31k km ma li garantivo al mille per mille.

antoboy":ulpunn8z ha detto:
Possibile che l'offerta per i soci sia di soli 75eurs a cerchio!??! :eek:hmamma)
l'ha comprati mio cognato(mikoc147)con tutte le gomme,per un totale di 700 euro....i cerchi come descritto hanno picolissime imperfezioni,che nemmeno si notato...sono ottimi...appena riesco a mettere un po di soldi da parte li ritiro anche io da la...

Saturno147":1y3237nc ha detto:
antoboy":1y3237nc ha detto:
Possibile che l'offerta per i soci sia di soli 75eurs a cerchio!??! :eek:hmamma)
l'ha comprati mio cognato(mikoc147)con tutte le gomme,per un totale di 700 euro....i cerchi come descritto hanno picolissime imperfezioni,che nemmeno si notato...sono ottimi...appena riesco a mettere un po di soldi da parte li ritiro anche io da la...

E' ottimo si cavolo!

Ragazzi, in realtà non mi fido a farmeli spedire di persona, li voglio toccare "con mano".
Ho trovato su ebay 2 venditori che hanno le repliche dei SS e che stanno in campania.
Uno li vende a 370 l'altro a 399 euro. Quest'ultimo di marca "jantes alu".
che ne pensate?
Meglio provare a trattare con quello degli originali?

tieni conto che io ho venduto i miei 17" a raggi originali con 20.000Km..e gommati a 480€

Immacolati come usciti dal concessionario.

Ho faticato a venderli ma l'utente del virtual che li ha acquistati è rimasto soddisfatissimo.

secondo me 350€ è il prezzo giusto anche perchè hanno 6000Km... e sono originali. Però se calcoli circa 500€ di gomme ti fai un treno nuovo con i cerchi che vuoi (...aftermarket però)

L'offerta di Ermes interessa anche a me per le gomme (Bridgestone) e probabilmente un cerchio visto che al 99% ne ho piegato uno... e per spendere 50 euro a farlo drizzare, tanto vale che ne spenda 75 e lo prenda nuovo... (tanto le piccole imperfezioni le hanno pure i miei che sono arrivati con la macchina... gocce di vernice, piccole "rughe" sempre di vernice, ecc... uno schifo).

Qualcuno mi sa dire se sono aperti anche al sabato? Comunque domani chiamo per sapere se al momento hanno in casa le RE050 :OK)

Saturno147":2qbao74i ha detto:
antoboy":2qbao74i ha detto:

cioè? non sono nuovi?