cerchi sparco assetto gara con impianto frenante maggiorato

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
ciao a tutti,si avvicina l'inverno e volevo montare le gomme termiche sulla mia giulietta,attualmente monto i cerchi da 18 alfa,però sulle termiche volevo orientarmi su un 17(un pò per avere le gomme altri cerchi e non fare smonta-monta,poi per spendere un pò meno nell'acquisto delle gomme),però stò diventando matto a trovare un cerchio che si possa montare con l'impianto frenante maggiorato originale della casa,pensavo di aver trovato la giusta soluzione con questi cerchi sparco assetto gara che hanno le seguenti caratteristiche
http://www.ozracing.it/car_wheels_var/Sparco Wheels/25188/SPARCO/ASSETTO GARA/40388.aspx
canale da 8" e ET da 40
ma ora arriva il dubbio,sono stato da due rivenditori,uno dice che posso montarli,mentre l'altro no,dicendo che è stata la stessa OZ(marca che produce anche sparco)a dire che non monta su giulietta con impianto maggiorato,eppure sul configuratore on line mi dà disponibile il montaggio su giulietta quadrifoglio verde che se non sbaglio ha lo stesso impianto frenante.
quindi mi devo orientare su cerchi originali che però come caratteristiche hanno:
canale 7.5" e ET 41

possibile che gli sparco non montino?voi sapete chi ha ragione?
ora provo a mandare una mail alla sparco stessa,ma mi è stato riferito che rispondono con il contagocce...
 
mi autorispondo,la oz ha risposto con esito negativo
la pinza Brembo può montare solo su alcune ruote con lo specifico distanziale da noi adottato per ovviare al problema.
Le ruote Sparco non possono montare distanziali e quindi non vanno bene per la Sua vettura.
lo trovo assurdo per una marca del genere,ma ne prendiamo atto...
 
esatto,a me tra l'altro la OZ mi ha scritto nella mail che su questi cerchi non si possono nemmeno montare i distanziali...assurdo per me!!
 
fillojtd":ul09n72o ha detto:
esatto,a me tra l'altro la OZ mi ha scritto nella mail che su questi cerchi non si possono nemmeno montare i distanziali...assurdo per me!!
io sinceramente di montare dei distanziali non ho proprio l'intenzione.....l'unica soluzione è montare i distanziali misurare quanto c'è tra cerchio e pinza e poi tornire il distanziale per farlo meno spesso possibile
 
Comunque i distanziali mai nella vita, piuttosto un altro tipo di cerchio...ma poi perchè cambiar cerchi scusa? per le gomme termiche?
 
boss90mi":h3x3prtf ha detto:
Comunque i distanziali mai nella vita, piuttosto un altro tipo di cerchio...ma poi perchè cambiar cerchi scusa? per le gomme termiche?
si io volevo mettere dei 17 termiche ma a sto punto non saprei..perchè di cerchi in giro non me ne piace nessuno...l'unica mia soluzione montare i cerchi quadrifoglio verde da 17 che su ebay si trovano
 
lucaok02":3dzbryfk ha detto:
boss90mi":3dzbryfk ha detto:
Comunque i distanziali mai nella vita, piuttosto un altro tipo di cerchio...ma poi perchè cambiar cerchi scusa? per le gomme termiche?
si io volevo mettere dei 17 termiche ma a sto punto non saprei..perchè di cerchi in giro non me ne piace nessuno...l'unica mia soluzione montare i cerchi quadrifoglio verde da 17 che su ebay si trovano

Direi che sarebbe la soluzione ottimale, anche replica tanto chissefrega per le termiche son fin troppo...
 
boss90mi":1pg8og35 ha detto:
lucaok02":1pg8og35 ha detto:
boss90mi":1pg8og35 ha detto:
Comunque i distanziali mai nella vita, piuttosto un altro tipo di cerchio...ma poi perchè cambiar cerchi scusa? per le gomme termiche?
si io volevo mettere dei 17 termiche ma a sto punto non saprei..perchè di cerchi in giro non me ne piace nessuno...l'unica mia soluzione montare i cerchi quadrifoglio verde da 17 che su ebay si trovano

Direi che sarebbe la soluzione ottimale, anche replica tanto chissefrega per le termiche son fin troppo...
i replica non hanno le dimensioni degli originali e non montano lo stesso,io a questo punto vado di cerchi per 159 che si trovano a prezzi onesti e per l'estetica amen :dead)
 
Cioè tu staresti dicendo che per esempio coi cerchi originali monterei le 225 e con dei replica le 205? Mi sembra alquanto improbabile sai? In teoria le repliche hanno le stesse dimensioni degli originali a parità di pollici... almeno secondo me è cosi!
 
boss90mi":2y1rjr3w ha detto:
Cioè tu staresti dicendo che per esempio coi cerchi originali monterei le 225 e con dei replica le 205? Mi sembra alquanto improbabile sai? In teoria le repliche hanno le stesse dimensioni degli originali a parità di pollici... almeno secondo me è cosi!
ma non non credo intendesse questo
 
boss90mi":1ghsjbcx ha detto:
Cioè tu staresti dicendo che per esempio coi cerchi originali monterei le 225 e con dei replica le 205? Mi sembra alquanto improbabile sai? In teoria le repliche hanno le stesse dimensioni degli originali a parità di pollici... almeno secondo me è cosi!
no le puoi montare lo stesso,ma i replica hanno un canale da 7 invece che da 7,5 come gli originali,la gomma monta uguale,è solo più spanciata..
poi non è detto ci sono anche modelli che montano,però sono difficili,l'anno scorso ci avevo guardato e su tutti ci voleva il distanziale
 
lucaok02":3ceg43it ha detto:
http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-Alfa-Romeo-Giulietta-159-da-17-Quadrifoglio-Verde-Nuovi-offerta-/271041519478?pt=Cerchi&hash=item3f1b555f76#ht_3151wt_1168
le misure sembrano corrette,ma anche gli sparco hanno il medesimo ET di 41 e addirittura un canale da 8 al posto del 7,5,ma non montano,questi però dovrebbero rispettare i disegni di quello originale e montare,io ho preso quelli del 159 dopo aver fatto la prova in officina,perchè ormai avevo gli incubi :asd)
 
fillojtd":1rqdb115 ha detto:
lucaok02":1rqdb115 ha detto:
http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-Alfa-Romeo-Giulietta-159-da-17-Quadrifoglio-Verde-Nuovi-offerta-/271041519478?pt=Cerchi&hash=item3f1b555f76#ht_3151wt_1168
le misure sembrano corrette,ma anche gli sparco hanno il medesimo ET di 41 e addirittura un canale da 8 al posto del 7,5,ma non montano,questi però dovrebbero rispettare i disegni di quello originale e montare,io ho preso quelli del 159 dopo aver fatto la prova in officina,perchè ormai avevo gli incubi :asd)
ma da 17 o 18 li hai presi del 159?
 
da 17,questi
3741c18851e9bc8e405c31c77aaf8b8a_big.jpg
 
Top