Cerchi originali ALFA mai visti...fotomontaggio?

Grifone

Nuovo Alfista
27 Agosto 2005
334
0
16
41
Sestri Levante (GE)
Oggi ho preso il catalogo ricambi dal mio concessionario di zona e sfogliandolo ho trovato dei cerchi fantastici! :love) ...Il n° del pezzo è 50901076...mis. 7 x 17"...sono stupendi,a 5 razze,forse cromati(dalla foto non si riesce a capire)...ma possibile che vengano(tutti e 4)solo 732 € iva inclusa? :aeh) ...io su Internet non ho trovato nulla per postare qui le foto,qualcuno che ha capito di che cerchi parlo riesce a trovarle?...e c'è qualcuno altrettanto gentile da fare un fotomontaggio e metterli su una :147) serie 0 grigio sterling(io non ho di digitale per postare le foto della mia!!!)
:grazie)
 
sono per caso questi?

alfa_crosswagon_03_big.jpg


vengono 792,00 EUR + naturalmente le gomme....
 
Qualunque modello sia...te li sconsiglio.

Evita i 7x17 come la peste,poi te ne pentiresti....

Restano troppo all'interno del passaruota e la spalla del pneumatico sembra un /50 piu' che un /45.....poi fai te.
 
Mav76":1eonx5qe ha detto:
Qualunque modello sia...te li sconsiglio.

Evita i 7x17 come la peste,poi te ne pentiresti....

Restano troppo all'interno del passaruota e la spalla del pneumatico sembra un /50 piu' che un /45.....poi fai te.

io ho i7x17 su questi e anke sui vecchi millemiglia et35 la ruota e a filo del passaruota tanto che molti mi chiedono se monto distanziali x il fattore estetico posso dirti che a me piace molto di+la gomma squadrata ma va a gusti certo che se con 1 canale da8 nn monti bridgestone s.03 le gome le vedrai tirate e in certi casi non poco questo puo creare dei problemi su curve con asfalto messo male tanto che si puo anke stallonare la gomma in casi estremi parlo xke la gomma nn ha gioco inquanto gia tirata di suo sul cerchio
 
Angry147m-jet":22av8fsy ha detto:
Si sono proprio questi!!! :X) ...dici che ci sono margini per qualche sconto?....voi cosa ne pensate?vi piacciono?
Ah!Qualcuno sa dirmi PRO e CONTRO del canale da 7" e del canale da 8"?

non mi fanno impazzire ;)

7=legali
8=illegali

questo basta?

poi tutto il resto è in favore degli 8 :D
 
147 2.0ts":2t7pb1v9 ha detto:
certo che se con 1 canale da8 nn monti bridgestone s.03 le gome le vedrai tirate e in certi casi non poco questo puo creare dei problemi su curve con asfalto messo male
cosa intendi quando parli del canale da 8 o delle bridgeston s03? cosa hanno di differenza queste gomme??
 
147 2.0ts":278z9aus ha detto:
Mav76":278z9aus ha detto:
Qualunque modello sia...te li sconsiglio.

Evita i 7x17 come la peste,poi te ne pentiresti....

Restano troppo all'interno del passaruota e la spalla del pneumatico sembra un /50 piu' che un /45.....poi fai te.

io ho i7x17 su questi e anke sui vecchi millemiglia et35 la ruota e a filo del passaruota tanto che molti mi chiedono se monto distanziali x il fattore estetico posso dirti che a me piace molto di+la gomma squadrata ma va a gusti certo che se con 1 canale da8 nn monti bridgestone s.03 le gome le vedrai tirate e in certi casi non poco questo puo creare dei problemi su curve con asfalto messo male tanto che si puo anke stallonare la gomma in casi estremi parlo xke la gomma nn ha gioco inquanto gia tirata di suo sul cerchio


Per favore metti qualche virgola,anche a caso se vuoi...cosi' per leggere quello che scrivi mi servono le bombole :OK)


Ho i cerchi da 17" con il canale da 7,ET35.

Effetto distanziali?.......stai scherzando,spero...

I miei cerchi sono 5-6 mm buoni all'interno del passaruota (visuale dall'alto),in + la spalla squadrata da' un'effetto opposto a quello di un pneumatico ribassato.

Le considerazioni dal punto di vista legale sono corrette,bisogna sottolineare che nn c'e' solo il canale da tenere in considerazione...ma anche l'ET.

Difficilmente i cerchi aftermarket hanno un'ET uguale a quello originale.

Ripeto : sono solo considerazioni personali,ognuno con i propi $$ e' libero di fare cio' che vuole.

Quando ho ordinato cerchi e gomme nn frequentavo il VC,altrimenti ora monterei dei bei 17x8 e sarei contento come una pasqua....invece....
 
giakomino":1om59v0f ha detto:
alexone85":1om59v0f ha detto:
cosa intendi quando parli del canale da 8 o delle bridgeston s03? cosa hanno di differenza queste gomme??

sono + rigide e quindi con anche con il canale da 8 rimangono
Codice:
 __
|  |

invece con gomme meno rigide si ha questo effetto
Codice:
 _
/ \

beh cmq piu il canale e largo piu le gomme restano diritte... no? cioe la stessa gomma 215 su un canale 7 ha piu pancia ke su un canale 8 ke la gomme e piu stesa giusto????
 
alexone85":107e05ep ha detto:
beh cmq piu il canale e largo piu le gomme restano diritte... no? cioe la stessa gomma 215 su un canale 7 ha piu pancia ke su un canale 8 ke la gomme e piu stesa giusto????

si, il canale è + largo, ma se le gomme non sono sufficientemente rigide non restano dritte ma fanno l'effetto a trapezio
 
anche io monto i 7x17... non ricordo l'ET e mi trovo benissimo... :OK) :clap)

il canale me lo ha consigliato il gommista... se non se ne intende lui..... :OK) :OK) e poi mi va bene così volevo una gomma sportiva e che non toccasse nei parafanghi :OK)

con il canale da 8 è vero la gomma è molto tirata e a me l'effetto bombolone non mi piace tanto :ka)

per il discorso delle bridgestone s03, hanno una spalla più grossa tanto da farle sembrare, a vista, di una misura maggiore... per questo si attenua l'effetto :OK)
 
falconero79":2iate1if ha detto:
con il canale da 8 è vero la gomma è molto tirata e a me l'effetto bombolone non mi piace tanto
ma qui nn sei contradditorio?? cioe dici ke con un canale da 8 la gomme e piu tirata e quindi ce meno la gobbetta, pero poi dici ke nn ti piace la gobbetta ke "sicuramente" sui tuoi da canale 7 avrai... o sbaglio...
nn voglio polemizzare... chiedo xke nn sono informato! :fluffle)
 
Top