cerchi mak matrix o matrix mirror

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ragazzi ho deciso che al cambio gomme cioe tra poco,circa una settimana vorrei cambiare anche i cerchi.pero sono indeciso se mettere i matrix mirror o i matrix normali.nessuno a da farmi vedere come stanno sotto alla 147?grazie

Per me sono meglio i Mirror, pur con lo stesso disegno il particolare trattamento li rende molto più belli a mio avviso :nod)

i mirror sono fuori produzione!
io ne ho un treno di cui 2 rovinati e non so che farmene visto che nessuno me li ripara e nessuno li vuole così..
ci sono altri cerchi molto belli della mak, guarda il catalogo
ma come dico a tutti: evita accuratamente i cerchi con canale 8, scegline uno da 7 o 7,5 e con et non inferiore a 35
montare sulla 147 un cerchio con caratteristiche diverse da queste ne pregiudica il comportamento stradale

nitrous":2v0i631w ha detto:
io ne ho un treno di cui 2 rovinati e non so che farmene visto che nessuno me li ripara e nessuno li vuole così..
ma come dico a tutti: evita accuratamente i cerchi con canale 8, scegline uno da 7 o 7,5 e con et non inferiore a 35
montare sulla 147 un cerchio con caratteristiche diverse da queste ne pregiudica il comportamento stradale

Quoto,in particolar modo la parte che riguarda il canale :OK)

teknomotion":372wqlfj ha detto:
nitrous":372wqlfj ha detto:

Quoto,in particolar modo la parte che riguarda il canale :OK)

finalmente qualcuno che mi dà retta :)
io lo posso dire con certezza perchè ho avuto i mirror 8x17 ed era troppo stressante da guidare!
tutt'altra cosa rispetto alla vera 147, che è una goduria in tutte le condizioni

in cosa peggiorerebbe esattamente con canale da 8?
no perchè io ho avuto sia il canale da 7 ET 40 (Sport originali), canale da 7,5 ET 35 (GTA originali) e attualmente monto dei mak invidia con canale 8 ed ET 35.

il fatto è che ogni treno di cerchi l'ho usato con gomme differenti, e dai GTA in poi ho anche fatto l'assetto quindi faccio fatica a dire se è peggiorata x colpa dei cerchi.
tanto x fare un esempio come tenuta mi trovo meglio adesso con le yoko S drive sul canale da 8 che con le dunlop sp9000 sul canale da 7,5....., come confort invece no (però le yoko hanno la spalla ben più dura delle dunlop)

tornando all'argomento del topic il mio parere è che mirror siano molto più belli, però sono fuori produzione e sono visti e stra-visti.

nafta power":2xmfgb2h ha detto:
in cosa peggiorerebbe esattamente con canale da 8?

semplicemente la gomma 215/45 non calza bene su un canale così largo, si tira troppo con conseguenze negative sul confort, tenuta di strada su fondi a bassa aderenza e a volte un usura errata (dato che un pezzo di spalla tocca l'asfalto)
è meglio arrivare a 7,5 come limite per consentire alla gomma di appoggiarsi bene ai bordi del cerchio rimanendo rilassata
l'et limite è 35 se non si vuole che il cerchio sporga dalla sagoma della 147
per poter montare un cerchio 8x17 l'ideale è una gomma 225/45, io ce l'ho a libretto e attualmente le monto sui TI 7,5x17

nasona sport":2xmfgb2h ha detto:
ma percio solo i mirror non sono piu disponibili?i matrix normale invece si?ma come cerchio penterazze avete dei consigli da darmi?grazie

sui mirror sono sicuro al 100%, tempo fa avrei voluto acquistarne uno per sostituire il mio danneggiato, ma non li ho trovati
guarda il catalogo mak, ci sono molti cerchi carini, se hai soldini da spendere guarda anche etabeta (molto belli) e momo
non che i mirror costassero poco eh.. 190 euro a cerchio