Cerchi in lega - Toora, Alfa o replica??

outcave

Nuovo Alfista
4 Settembre 2006
145
0
16
Napoli
Ciao.
Vorrei dotare la mia 147 140CV dei cerchi in lega modello TI.
So che sono della Toora mod. T670, avrei alcune domande da ignorante:

1. Con cerchio 7,5x17 posso montarci i pnuematci 215/45 ZR17? (la domanda la faccio perché già col 7X17 si possono montare i 215/45. Quindi, che differenza c'è?

2. E' vero che se comprassi i Toora originali NON è possibile mettere lo stemma Alfa Romeo al centro?

3. I replica di questi cerchi, fanno schifo?

4. Gli originali Alfa, li fa la Toora? Se si, che differenza c'è tra gli originali e quelli della Toora?

5. Mi consiglaite i Toora originali o i replica?

Grazie, aspetto vostre risposte.
Ciao.

PS: Come si riconoscono se i cerchi sono originali Toora o i replica?
 
outcave":1cad89ja ha detto:
Ciao.
Vorrei dotare la mia 147 140CV dei cerchi in lega modello TI.
So che sono della Toora mod. T670, avrei alcune domande da ignorante:

1. Con cerchio 7,5x17 posso montarci i pnuematci 215/45 ZR17? (la domanda la faccio perché già col 7X17 si possono montare i 215/45. Quindi, che differenza c'è?
Si, la gomma si "tira un pò di più, esteticamente è più largo
outcave":1cad89ja ha detto:
2. E' vero che se comprassi i Toora originali NON è possibile mettere lo stemma Alfa Romeo al centro?
si
outcave":1cad89ja ha detto:
3. I replica di questi cerchi, fanno schifo?
no, ma sono da 7 i toora da 7,5
outcave":1cad89ja ha detto:
4. Gli originali Alfa, li fa la Toora? Se si, che differenza c'è tra gli originali e quelli della Toora?
si, nessuna cambia solo il canale
outcave":1cad89ja ha detto:
5. Mi consiglaite i Toora originali o i replica?
assolutamente toora T670
 
Indipendentemente dai gusti( :D fotocopia di altre migliaia) io monterei le repliche,si trovano anche con canale + largo,7j su un 215 è 1 pò strettino,la qualità è identica..
 
outcave":1jfu7lh7 ha detto:
2. E' vero che se comprassi i Toora originali NON è possibile mettere lo stemma Alfa Romeo al centro?
si


Grazie per tutte le risposte.
Per quanto riguarda i Toora (che vorrei prendere) c'è un venditore on line che mi propone i Toora T670 (7,5X17) e mi dice che mi da anche i loghi Alfa Romeo...
Come è possibile?
Può essere che esistono stemmi Alfa Romeo adattabili o fatti apposta per i Toora?
Come riconosco se dei cerchi sono Toora originali?
Grazie.
 
outcave":2vhxvinf ha detto:
Grazie per tutte le risposte.
Per quanto riguarda i Toora (che vorrei prendere) c'è un venditore on line che mi propone i Toora T670 (7,5X17) e mi dice che mi da anche i loghi Alfa Romeo...
Come è possibile?
Perchè? che c'è di male? ....li abbina già al cerchio...
outcave":2vhxvinf ha detto:
Può essere che esistono stemmi Alfa Romeo adattabili o fatti apposta per i Toora?
Gli stemmini sono apposta per i Toora, in quanto diversi dagli originali.
outcave":2vhxvinf ha detto:
Come riconosco se dei cerchi sono Toora originali?
Grazie.
c'è scritto all'interno del cerchio...marca, modello ed ET
 
outcave":1zz03g7n ha detto:
Grazie ancora.
L'ET per il 7,5X17 è 35, invece per cerchio da 7X17 è 42.
Confermate?

Si confermo e vedrai che bell'effetto visto che stanno a filo passaruota i 7.5 di canale ET 35! :elio) :OK)
 
Lacco79":1j6hiqhg ha detto:
outcave":1j6hiqhg ha detto:
Grazie ancora.
L'ET per il 7,5X17 è 35, invece per cerchio da 7X17 è 42.
Confermate?

Si confermo e vedrai che bell'effetto visto che stanno a filo passaruota i 7.5 di canale ET 35! :elio) :OK)

:elio) :asd) :asd)

mi dite se sapete orientativamente il prezzo dei Toora T670 (7,5X17)?
Io ho varie offerte. vorrei il confronto con voi.
Grazie.
 
Io ho i toora t670 chromelook con le borchiette alfa romeo specifiche per i toora e li ho pagati 670 euro.....
 
mmm

Sia i Toora che i replica sono di burro...li ho avuti entrambi e dovuti cambiare perchè quadrati.
Ora monto Mak e ho preso anche buchi assurdi...sempre dritti.
 
sono in procinto di acquistare i toora t670 17" usati dal precedente proprietario su una 156. Mi sapete dire se devo procurarmi dei bulloni di fissaggio diversi da quelli che uso per gli elegance 15"? se dovessi cambiarli, sapete dove potrei reperirli? Grazie a tutti... soprattutto a chi li monta già o li ha avuti.
 
Ciao! Io sono passato dai 16 ai 17 e ho dovuto cambiare i bulloni.. Quindi presumo che per te valga la stessa cosa.. I bulloni me li ha forniti il mio gommista.. :)
 
zimon":1piibeu1 ha detto:
Ciao! Io sono passato dai 16 ai 17 e ho dovuto cambiare i bulloni.. Quindi presumo che per te valga la stessa cosa.. I bulloni me li ha forniti il mio gommista.. :)
dai 16 ai 17 io non li cambiai
 
Re: R: Cerchi in lega - Toora, Alfa o replica??

io non li ho cambiati neanche dai lattoni da 15 hai lega da 17. Stessa cosa per gli stemmini, quelli dei 16 li ho passati ai 17 senza nessun problema
 
Re: R: Cerchi in lega - Toora, Alfa o replica??

Dipende tutto dai cerchi..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top