Cerchi e buche che sembrano ancora piu grandi??? Davvero?

elvis":xlbna4eg ha detto:
una volta svitato il dado la testina non esce da sola se la macchina è sollevata con il cric? in che senso ci vuole l'estrattore?
io le spianto con l'estrattore (è consigliabile lasciare il dado in punta anche con quello). lo presi assieme alle bacchette stringimolla per cambiare gli ammortizzatori

Ludutrus":67micilw ha detto:
lo presi assieme alle bacchette stringimolla per cambiare gli ammortizzatori
altri attrezzi che devo decidermi a comprare :)
per fortuna ho un ex collega di mio padre, meccanico in pensione, che me li presta... ma mi secca andare sempre a rompergli le scatole.
@Lud: rinnovo la domanda: meglio cambiare l'autobloccante ogni volta che si toglie per spiantare la testina? o non serve?

il dado della testina mi pare che non sia nemmeno autobloccante, e comunque non ne ha bisogno
a regola gli autobloccanti andrebbero cambiati ad ogni smonta rimonta, tuttavia io raramente l'ho fatto :ka)

edit. è autobloccante si, tuttavia in alcune auto mi è capitato di trovare le testine di sterzo con semplice dado e nessun problema

am78_ud":1y8j4npl ha detto:
altri attrezzi che devo decidermi a comprare :)
utilissime e si ripagano da sè già al primo utilizzo, senza contare che hai assoluta scelta sul ricambio, ad un prezzo minore e con la certezza del pezzo nuovo

quello della testina del braccetto non so.
quelli della testina di sterzo lo sono, autobloccanti.
ad ogni modo anche io ho fatto quasi sempre come te, anche se sarebbe meglio cambiarli (in teoria)