Cerchi da 18''...

Biscetto

Nuovo Alfista
14 Maggio 2006
92
0
6
Massafra (TA)
www.nitrophoska.it
Si fa un gran parlare di questi cerchi da 18'' (peraltro bellissimi!) ma, da possibile prossimo possessore di GT vi chiedo: e l'omologazione? O meglio, la stupenda misura di gomme 225/40-18 e prevista come alternativa sul libretto di circolazione della M-Jet??? :elio)
Inoltre c'è chi mi ha detto che cerchi molto grandi comportano necessariamente una perdita in ripresa e accelerazione della macchina, a vantaggio della vel max., è vero? :ka)
 
è la migliore misura che potevano darti, visto che sono disponibili molte marche..

con la GTA è omologato il 235/35 R18 90Y... esiste una sola gomma che è la Yokohama...

:cry:
 
Biscetto":k8gym058 ha detto:
Si fa un gran parlare di questi cerchi da 18'' (peraltro bellissimi!) ma, da possibile prossimo possessore di GT vi chiedo: e l'omologazione? O meglio, la stupenda misura di gomme 225/40-18 e prevista come alternativa sul libretto di circolazione della M-Jet??? :elio)
Inoltre c'è chi mi ha detto che cerchi molto grandi comportano necessariamente una perdita in ripresa e accelerazione della macchina, a vantaggio della vel max., è vero? :ka)

La gommatura è già omologata... :D :nod) :D

è già a libretto ab origine!!!! quindi non preoccuparti!!!

Per quanto concerne il problema prestazioni, è vero! ma sono talmente poco influenti (a meno che tu non voglia usare la macchina in competizioni :D :culo) :D ) che direi possono essere trascurati! E sulla velocità non sono d'accordo: maggiore attrito, minore velocità...migliora solo grip e tenuta di strada (sensibilmente) :sarcastic)

Il mio consiglio è comunque di prendere i 17'' solo per una cosa: il comfort, già compromesso dall'assetto e dalle buche italiane! ciao!!!
 
I 18" sono bellissimi da vedere ma delicati... se pensi di usare molto l'auto soprattutto in città dove le strade fanno pena ti consiglio anche io i 17": sono un buon compromesso tra bellezza e confort. Io ho preso i 18" perchè non ho saputo resistere al fascino della GT con scarpe giganti...mi toccherà fare lo slaloom tra le buche :mecry)

Riguardo alle domande tecniche quoto francesco: c'è più attrito però grip e tenuta sono migliori!!!
 
lelesch81":2trgb6h3 ha detto:
è la migliore misura che potevano darti, visto che sono disponibili molte marche..

con la GTA è omologato il 235/35 R18 90Y... esiste una sola gomma che è la Yokohama...

:cry:

Quoto! :nod)

La 225/40/18 è la gomma piu commerciale che ci sia da 18 pollici, si trovano a prezzi moltovantaggiosi rispetto ad una 235/35 e poi c'è una scelta di modllo a 360°! :)

L'unico modo per avere la 225/40/18 sulla 147GTA è acquistarla in germania e far trascrivere subito la misura prima di ritargarla! :elio)

P.S: avete visto che GTA ci sono in giro per la rete tedesca? :sbav)
 
Con ruote + pesanti e battistrada + largo di certo non aumenta la velocità e nemmeno le prestazioni in generale... ;) cmq i 18" sono molto delicati,ed il comfort ne risente..buon slalom.. :asd)
 
Io ho i 18:
ti assicuro che perdi abbastanza sensibilmente ripresa e velocità.
per sensibilmente intendo che se fai un'accelerazione o ti trovi in pista in velocità con una gt identica con i cerchi da 16, quest'ultima passa avanti...non ti parlo di decine di metri,ma passa avanti.
Tutt'altra storia in curca e tenuta di strada:
puoi permetterti di fare curvoni e rotatorie (anche 20km di velocità di differenza) che con i 16 sono inimmaginabili, pernon parlare di riuscire a zizzagare anche ad alta velocità senza sentire minimamente scomporre l'auto.
l'ideale ??? monta i 18 e rimappa la centralina a meno che tu non voglia proprio fare le gare ed allora.......monta i 19 su un 3200 e mettici il NOS.
ciaoooooooooo
 
la misura è già a libretto.... nelle prime Gt non era così ma ora tutto ok...

per le prestazioni un fondo di verità c'è: aumenta la tenuta in curva e la stabilità e la velocità la "senti" meno ma in accelerazione e in consumi purtroppo ci perdi parecchio...

Però i 18" son tutta un altra cosa... io e la mia Patata ne siam innamorti :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Beccati sta foto!!

DSCN4460.jpg

Ora dimmi se non sono il massimo!!! con tutto rispetto per i 17".. qua siamo su un altro pianeta... (poi la forma è divina!!)
:sbav)
 
Cerchi 18" + Gomme 18"

Ciao Amici!
ho l'intezione forte di montare i cerchi da 18".....sono troppo belli!

Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle gomme da montare, prezzi e soprattutto durata?Sotto ho i 17" ora.

Grazie
 
Re: Cerchi 18" + Gomme 18"

cristianoxp":1a62rqvf ha detto:
Ciao Amici!
ho l'intezione forte di montare i cerchi da 18".....sono troppo belli!

Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle gomme da montare, prezzi e soprattutto durata?Sotto ho i 17" ora.

Grazie

Allora cristiano... partiamo con i costi: siamo a circa 1250€ kit 4 cerchi del kit tecnico sportivo... è un prezzo di listino.. magari spunti 1000€...
Non prenderli non originali o cloni.... è tutt'altro che una cosa saggia anche perchè il materiale e il peso di questi originali (che li produce la Toora) sono un passo avanti..

Per le gomme io direi di prendere le mie se vuoi davvero il massimo... Se chiedi a preparatori o gente competente ti dicono tutti Pirelli P zero Rosso .... letteralmente Binari sulla strada!! impressionanti ..

per i costi si parla di oltre 200€ a gomma ... ma vuoi mettere?

come durata dovrei ancora testarlo e poi dipende come guidi... :drive) .. secondo me 35.000 li fai alla grande!!!...

non ti accontentare .. fai come me ... prendi il massimo!!! (ti piace la foto??)

Ciaooo
 
DanyGT":2z34hive ha detto:
la misura è già a libretto.... nelle prime Gt non era così ma ora tutto ok...

per le prestazioni un fondo di verità c'è: aumenta la tenuta in curva e la stabilità e la velocità la "senti" meno ma in accelerazione e in consumi purtroppo ci perdi parecchio...

Però i 18" son tutta un altra cosa... io e la mia Patata ne siam innamorti :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Beccati sta foto!!

DSCN4460.jpg

Ora dimmi se non sono il massimo!!! con tutto rispetto per i 17".. qua siamo su un altro pianeta... (poi la forma è divina!!)
:sbav)

Complimenti per i cerchi Dany, un vero capolavoro! :handclap)
Se posso darti un unico suggerimento...quando ti capita di smontarli fai verniciare i mozzi, quella ruggine non sta molto bene..intanto che ci sei potresti fare pure le pinze rosse con scritta bianca..ti assicuro che la resa è spettacolare. :nod) :elio)
 
osotoiaia":a3h6o8av ha detto:
DanyGT":a3h6o8av ha detto:
la misura è già a libretto.... nelle prime Gt non era così ma ora tutto ok...

per le prestazioni un fondo di verità c'è: aumenta la tenuta in curva e la stabilità e la velocità la "senti" meno ma in accelerazione e in consumi purtroppo ci perdi parecchio...

Però i 18" son tutta un altra cosa... io e la mia Patata ne siam innamorti :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Beccati sta foto!!

DSCN4460.jpg

Ora dimmi se non sono il massimo!!! con tutto rispetto per i 17".. qua siamo su un altro pianeta... (poi la forma è divina!!)
:sbav)

Complimenti per i cerchi Dany, un vero capolavoro! :handclap)
Se posso darti un unico suggerimento...quando ti capita di smontarli fai verniciare i mozzi, quella ruggine non sta molto bene..intanto che ci sei potresti fare pure le pinze rosse con scritta bianca..ti assicuro che la resa è spettacolare. :nod) :elio)

Hai perfettamente ragione!!!! provvedo il prossimo mese!!! poi posto le foto!!!!! :OK)
 
i 18" sul GT sono favolosi :sbav) :sbav)

se il prossimo anno decido di cambiarla,la prendo con i 18" :A)

l'importante e non mettere i 16" perchè stanno malissimo e rovinano la bellezza della GT
 
R.R.GT":2xyw2a82 ha detto:
i 18" sul GT sono favolosi :sbav) :sbav)

se il prossimo anno decido di cambiarla,la prendo con i 18" :A)

l'importante e non mettere i 16" perchè stanno malissimo e rovinano la bellezza della GT

R.R.GT ma perchè il prossimo anno la cambi se ce l'hai già il GT?.... non dirmi che ci tradisci e prendi il facelift? :mecry)
 
gfpiccolo":h5q444hq ha detto:
ma il cerchio da 18... che misure di pneumatici può montare?? ovviamente restando tra quelli omologati a legge

Omologazione già a libreto

GT (tutte le motorizzazioni) 18" - 225/40 R18
147 (solo GTA) 18" - 235/35 R18 90Y

Altrimenti si possono chiedere delle omologazione con nullaosta ad Alfa Romeo..

Se non mi sbaglio per le 147 (altre motorizzazioni esculso GTA) 225/35 R18
 
Top