cerchi da 18"

Il Padrino":1jlff5hn ha detto:
come modello ti consiglio quelli del gt da 18 secondo me sono stupendi :OK)


Come non quotarti.. :nuovi010)

Io e te abbiamo gusti molto simili spesso e volentieri.. :elio)

:OK)

P.S: la tua nasona è davvero bella! ;)
 
Ciao Alfisti!

Domandone stupido!

Io ho i cerchi da 17" a raggi, dite che trovo qualcuno che vuole fare scambio con dei 18" Alfa?

Altra domanda stupida!

Se vado da un gommista me li ritira i miei?

Grazie!
 
Risposta alle domande "stupide" (mica tanto però..) :)

1) Non credo, o hai fortuna e trovi quello coi 18" che vive sperduto sui monti, gli si rovinano troppo e vuol scendere di misura o è difficile, in genere è il contrario come per il tuo caso..

2) credo proprio che te li ritiri il gommista come permuta, valuta solo quanto te li valuta e quanto spendi dei 18". Fatti fare qualche preventivo in giro da più gommisti. :OK)
 
¤«PretøriaN»¤":2au4ogtq ha detto:
Anche io dopo 6 mesi gli ho messo i 18, mi trovo davvero bene come ha detto powergt devi stare un po' più attento alle buche più brutte, la guidabiltà diventa migliore anche perchè hai una superfice di grip maggiore sull'asfalto, ora che ho su i 16 per l'inverno non riesco ad abituarmi :D

con le 225/40 r18 fai all'incirca 18.000 km se non sei uno che schiaccia troppo l'acceleratore, potresti fare anche 20.000km

io con le p0 rosso sono a 22mila e presumo di farne altri 10mila di sicuro.
davvero ne fai così pochi con le bridgestone?
 
infinito30":18enqjwv ha detto:
A livello estetico i cerchi da da 18 a raggi originali alfa sono davvero eccezzionali ed aumentano in maniera piuttosto rilevante l'impatto estetico della GT....motivo per cui è stato il primo optional che ho preso in considerazione al momento dell'acquisto....tiene presente però che ovviamente il comfort ne risente in quanto ci troviamo ad avere una gomma con una spalla molto bassa....come ti è già stato giustamente riferito questi cerchi rendono la vettura ancora più rigida e se poi incontri dei sassolini sull'asfalto dentro senti proprio un bel concerto!!!...per quanto riguarda le buche certamente sono un po' ppiù delicati dei 17....ma la cosa che deve tener in maggior considerazione è che se in macchina ci vai spesso in quattro, le gomme quando fai manovra a bassa velocità tende a strusciare sui passaruota....molti nel forum hanno evidenziato questo problema e lo hanno risolto abradendo un po' il tessuto che si trova sul passaruota :OK)
Comunque questi problemi sono nulla a confronto del beneficio ewstetico che ne andrai a godere e per questo io ti consiglio vivamente i 18...
Infinito30.

io ho risolto senza tagliare nulla: ho semplicemente portato la macchina da bittelli carrozziere alfa a bologna via zanardi:
mi ha semplicemente sollevato la tappezzeria dei passaruota di pochi millimetri e il risultato è ottimale. macchina con 5 persone e bagagliaio carico, anche in rotatorie in velocità non tocca più.
ottimo lavoro
 
simo.ve":2nencjyd ha detto:
ri :up) questa discussione perchè mi è arrivata la gt e come sospettavo i 16" di serie mi sembrano un po' piccoli, quindi ho deciso di tenerli per le invernali...
penso che proverò a montare gli OZ superleggera da 17" della 147, visto che questa ha ancora le invernali sui 15"
cmq sto prendendo in seria considerazione il passaggio ai 18" a raggi originali alfa.volevo chiedere delle delucidazioni ai proprietari di gt con i suddetti cerchi.
adesso la gt fa in media 8.5 km/l con i 16"...con i 18" i consumi aumenteranno ulteriormente??
il comfort peggiorerà drasticamente?
altrimenti monto i 17" della 147 e lascio perdere i 18"
cmq sono proprio contento della GT!!!
ciao

tra 17 e 18 poca differenza.
ho i 18 e su questa auto filtrano molto meglio le buche dei 17 su audi o bmw che avevo prima.
se il dubbio è tra i 15 ti posso capire
ma se è tra 17 e 18, ed hai la possibilità di cambiarli, approfittane: sarai soddisfatto della tua auto
 
a breve sulla mia gattona monterò i mak matrix 5 (appena arrivano dal mio gommista) da 17''!
Io mi sento, dopo varie considerazioni e ripensamenti, di consigliare i 17'', per una questione di confort, di durata gomme, di maggiore scelta di gomme e soprattutto di soldini!
Non vedo l'ora di montare sti cerchi!
Per questo dico vai di 17' e non te ne pentirai!!!!
Anche i TI replica fanno la loro figura, oppure i toora! :OK)
 
Re: Canale?

cristianoxp":3ajrnh0g ha detto:
Scusate la domanda?

Ma cos'è il cnanale di cui molti parlate?

Grazie

in questa figura di esempio, il canale è "A"

ET-offset.jpg
..in pratica la larghezza del cerchio :OK)

Poi c'è Canale anche dalle tue parti :asd)
 
Capito!

Ma se prendi i cerchi originali puoi scegliere il canale?per esempio per i cerchi da 18"?

Si Canale c'è!

Grazie per la spiegazione!
Ciao!
 
Re: Capito!

cristianoxp":2zp7ltsu ha detto:
Ma se prendi i cerchi originali puoi scegliere il canale?per esempio per i cerchi da 18"?

Si Canale c'è!

Grazie per la spiegazione!
Ciao!

no sui cerchi originali il modello è unico.
i 18 hanno un canale da 8 che direi è adatto per gomme da 205 a 245, ma l'utilizzo ottimale va da 215 a 235.
ciaoooooooo
 
Top