cerchi da 18"

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
visto che sto per acquistare la gt, volevo chiedervi un consiglio:
i cerchi da 18" rendono il comfort della macchina pessimo?quanti km si riescono a fare con un treno di gomme?
rispetto ai 17"?
Perchè sulla 147 monto i 17 e il comfort,rispetto ai 15 peggiora ma non troppo...
inoltre, per l'inverno, sui 16", mettendo le invernali,in caso di neve eccezionale, si possono montare altri ausili tipo catene, perchè mi sembra di aver capito che non ci passano...
grazie
 
sulla gt l'unica misura omologata per le catene è la 15!
certamente il confort cala dalle 17 alle 18, ma non troppo! L'auto è più nervosa! Attento però, il confort delle 17 sulla Gt è diverso rispetto alla 147: l'assetto della gt è già rigido.....se metti una spalla bassa senti tutti i sassolini dell'asfalto!!! :p
Per questo ancora ho i 16, anche se presto li cambierò in una misura maggiore solo per estetica! :spin)
 
quando comprai la gt evitai di mettere i 18 x eventuali problemi di confort, ma purtroppo regolarmente la voglia di modificare la mia auto c'è e rimane x sempre!infatti dopo solo 8 mesi di vita ecco spuntare i cerchi da 18!!e dopo averli montati me ne sono pentito immediatamente di nn averli presi sin dall'inizio!!!a parte a livello estetico la cui gt ne guadagna veramente tanto ma anke a livello di guidabilità diventa ancora + bella da guidare e x quanto concerne il confort dovrai solo avere 1 pò + di accortezza nell' evitare le grosse buke ke cmq anke con i 17 dovresti evitare!!!cmq ho notato ke nn c'è molta differenza tra i 17 e i 18 a livello di rigidità dell'auto!!!!anke xke la gt è già molto rigida di suo!!!!!metti i 18 e vai tranquillo
 
Anche io dopo 6 mesi gli ho messo i 18, mi trovo davvero bene come ha detto powergt devi stare un po' più attento alle buche più brutte, la guidabiltà diventa migliore anche perchè hai una superfice di grip maggiore sull'asfalto, ora che ho su i 16 per l'inverno non riesco ad abituarmi :D

con le 225/40 r18 fai all'incirca 18.000 km se non sei uno che schiaccia troppo l'acceleratore, potresti fare anche 20.000km
 
A livello estetico i cerchi da da 18 a raggi originali alfa sono davvero eccezzionali ed aumentano in maniera piuttosto rilevante l'impatto estetico della GT....motivo per cui è stato il primo optional che ho preso in considerazione al momento dell'acquisto....tiene presente però che ovviamente il comfort ne risente in quanto ci troviamo ad avere una gomma con una spalla molto bassa....come ti è già stato giustamente riferito questi cerchi rendono la vettura ancora più rigida e se poi incontri dei sassolini sull'asfalto dentro senti proprio un bel concerto!!!...per quanto riguarda le buche certamente sono un po' ppiù delicati dei 17....ma la cosa che deve tener in maggior considerazione è che se in macchina ci vai spesso in quattro, le gomme quando fai manovra a bassa velocità tende a strusciare sui passaruota....molti nel forum hanno evidenziato questo problema e lo hanno risolto abradendo un po' il tessuto che si trova sul passaruota :OK)
Comunque questi problemi sono nulla a confronto del beneficio ewstetico che ne andrai a godere e per questo io ti consiglio vivamente i 18...
Infinito30.
 
infinito30":3mhlji4k ha detto:
ma la cosa che deve tener in maggior considerazione è che se in macchina ci vai spesso in quattro, le gomme quando fai manovra a bassa velocità tende a strusciare sui passaruota....molti nel forum hanno evidenziato questo problema e lo hanno risolto abradendo un po' il tessuto che si trova sul passaruota :OK)
Infinito30.

Hem io non ho avuto questo tipo di problema con cerchi da 18" e assetto -3cm, anche in 5 ci vado e le ruote non hanno mai toccato sul passaruota...non so da cosa sia dipeso, ma ho su cerchi con canale 8,5 che è anche tanto per la gomma che monto...

Cmq ho letto di altri Gtsti che hanno avuto questo problema... io personalmente no....
 
E così diventi dei nostri eh? Bravo simo! :clap) :A)
Per il resto ti han già detto tutto, buon acquisto! :OK)
 
simo.ve":1hx8jbkb ha detto:
yugs":1hx8jbkb ha detto:
E così diventi dei nostri eh? Bravo simo! :clap) :A)
Per il resto ti han già detto tutto, buon acquisto! :OK)

sì sì, tra un po' sarò un felice possessore di una gt 2.0 JTS!

Prendi il 3.2, già che ci sei fai il botto no? :elio)
Complimenti cmq! :A) :clap)
 
....A titolo informativo qualcuno saprebbe dirmi che Et e che canale hanno i cerchi multirazza da 18" originali che monta come optional la GT???????????

P.s. se non erro, da un vecchi post. (che non trovo) mi sembra di ricordare canale 8 Et 30 o 35 :scratch) xerò non ne sono certo..... grazie x l'aiuto :nuovi010)
 
Mio fratello monta i 18 della Oz con gomme Michelin, lui ha fa soprattutto autostrada è riuscito a fare 45000km con queste gomme e sono ancora in buone condizioni
 
da147":34zb28nx ha detto:
P.s. se non erro, da un vecchi post. (che non trovo) mi sembra di ricordare canale 8 Et 30 o 35 :scratch) xerò non ne sono certo..... grazie x l'aiuto :nuovi010)

Non mi funziona il cd ricambi, appena posso controllo. Cmq credo che l'ETsia 35 come per gli altri cerchi in dotazione... :)
 
yugs":ht6q802v ha detto:
da147":ht6q802v ha detto:
P.s. se non erro, da un vecchi post. (che non trovo) mi sembra di ricordare canale 8 Et 30 o 35 :scratch) xerò non ne sono certo..... grazie x l'aiuto :nuovi010)

Non mi funziona il cd ricambi, appena posso controllo. Cmq credo che l'ETsia 35 come per gli altri cerchi in dotazione... :)

:OK) perfetto attendo la tua conferma.. quindi cambierebbe solo il canale che x i 17" è 7 ....... lo chiedo x' visivamente i 18" sono + a filo dei 17" quindi indubbiamente o il canale o l'Et è differente rispetto ai 17".....
 
gokubest":19n8hwka ha detto:
Mio fratello monta i 18 della Oz con gomme Michelin, lui ha fa soprattutto autostrada è riuscito a fare 45000km con queste gomme e sono ancora in buone condizioni
non mi sorprendo

le michelin durano davvero tanto (provate)

:OK)
 
ri :up) questa discussione perchè mi è arrivata la gt e come sospettavo i 16" di serie mi sembrano un po' piccoli, quindi ho deciso di tenerli per le invernali...
penso che proverò a montare gli OZ superleggera da 17" della 147, visto che questa ha ancora le invernali sui 15"
cmq sto prendendo in seria considerazione il passaggio ai 18" a raggi originali alfa.volevo chiedere delle delucidazioni ai proprietari di gt con i suddetti cerchi.
adesso la gt fa in media 8.5 km/l con i 16"...con i 18" i consumi aumenteranno ulteriormente??
il comfort peggiorerà drasticamente?
altrimenti monto i 17" della 147 e lascio perdere i 18"
cmq sono proprio contento della GT!!!
ciao
 
Bravo simo!! Ottimo, non sbagli!
Anche la mia monta i 16, gli ho aggiunto le michelin alpine, visto che sono di campobasso e qua ancora nevica oggi, la macchina va una bomba sulla neve!!!
Però prenderò anche io i 17, sembra il minimo no?
Anche se avrei voglia di 18! :love) :eyecrazy)
 
Top