Cerchi da 18 su motori "piccoli"

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ciao a tutti ragazzi. Scrivo in questo forum, frequentato da gente competente da sempre :) , per un consiglio. La VW rilascia il nulla osta x montare i cerchi da 18 pollici, su tutte le sportline gt sport, compresa quindi la mia piccola tdi 105 cv. Premesso che ora monto di serie i 17 225/45 e che i 18 shanno la stessa impronta a terra 225/40, mi consigliate di montarli? Ovviamente lo farei per un fattore puramente estetico e x differenziarmi un po'
;) Da un po' nn seguo le vicende alfa, mi pare che ora i 18 li montino anche sulla versione 170 cv vero? Se rilasciassero i nulla osta li montereste sulle vostre 105, 115, 120 cv?
 
Beh, non tutti hanno voglia di smenarci un capitale ad ogni cambio gomme...
Io le cambio praticamente ogni 13/14 mesi, fai un po' tu. Nemmeno sotto la minaccia delle armi metteri cerchi da 18". Oltre agli altri svantaggi che secondo me annullano i benefici di quella gommatura.
 
Magari 2 righe sul perchè? era questo il senso del topic.. :spin) .nella 147 cambia l'impronta a terra? se non erro i 17 sono 215... il prezzo delle gomme fra 17 e 18 non varia così tanto...
 
cn73":bm482wff ha detto:
Magari 2 righe sul perchè? era questo il senso del topic.. :spin) .nella 147 cambia l'impronta a terra? se non erro i 17 sono 215... il prezzo delle gomme fra 17 e 18 non varia così tanto...

Tanto per chiacchierare, considera che sulla mia 150Cv passando da 215 con 17 a 225 con 18 ho notato la perdita di spunto, ma credo dipenda dalla maggiore impronta a terra, nel tuo caso a parità di battsitrada la situazione non dovrebbe cambiare poi molto: chiodo sei e chiodo resti :D (dai scherzo! :p )

Vai di 18'' e vedrai che bella che diventa la vettura!! pero' occhio alle buche ;)
 
da quando è uscita la 147 ducati tutte le altre possono mettere i 18 credo...credo li terrò solo nel libretto.. :D
 
La mia è stata immatricolata nuova il 30/12/2008 ma sul libretto ci sono solo i 17" :evil: ...boh cmq io volevo far montare i 18" al conce ma lui mi ha fatto tutta una storia che ne rimette il confort. Mi sa che era una scusa perchè senno dova farla immatricolare con i 18" :asd)
 
Boh :scratch) domani ricontrollo per sicurezza ma sono sicuro al 99%....purtroppo. Cmq per adesso mi accontento dei 17" sono abbastanza!
 
Magari era una vettura già in stock da tempo... con l'uscita della Ducati erano state rifatte tutte le omologazioni e le nuove prevedono i 18", mentre le vecchie no. Comunque torniamo in topic.
 
Bah essendo l'impronta a terra uguale, li monterei. L'unica cosa hai più peso del cerchio però non penso che sia un fattore così rilevante. Personalmente su un 105cv già le 225/17 le trovo esagerate avrebbero dovuto mettere delle 205/17. Io monto i 18 con le 225 sulla Bravo, però ho 150cv.. :scratch)
 
Top