cerchi da 17" , cosa comportano?

io dovevo montare dei 17 a breve .. mi state facendo passare la voglia :asd)
 
e in aggiunta ancora se è per prendere i 17 ma poi mettere gomme economiche, meglio evitare

perchè alcuni "contro" dei 17 li eviti con gomme ottime, a quel punto sono comunque meglio dei 195 anche su bagnato e contro l'acquaplaning perchè di mescola-progetto sensibilmente migliore
così come la robustezza e resistenza alle buche, con gomme di buona marca è comunque maggiore


altrimenti meglio un buon compromesso come i 205, anche li scegliendo la gomma migliore per le proprie esigenze
 
lope":1dzadf14 ha detto:
e in aggiunta ancora se è per prendere i 17 ma poi mettere gomme economiche, meglio evitare

perchè alcuni "contro" dei 17 li eviti con gomme ottime, a quel punto sono comunque meglio dei 195 anche su bagnato e contro l'acquaplaning perchè di mescola-progetto sensibilmente migliore
così come la robustezza e resistenza alle buche, con gomme di buona marca è comunque maggiore


altrimenti meglio un buon compromesso come i 205, anche li scegliendo la gomma migliore per le proprie esigenze
:nod)
 
a parte che l'affare è saltato, comunque mi sa che mi tengo i miei favolosi 15"!
di buche ne prendo molte e quindi non mi durerebbero molto... che dire poi dei soldi maggiori per avere i 17" con delle gomme buone!
 
io sono passato dai "14 della fiat bravo ai "17 della 147...si, ci vuole maggiore attenzione, non lo metto in dubbio, però non è così estremo andare in giro con dei 17...allora tutti quelli che prendono qualsiasi macchina con di serie i 17, 18 o anche i 19 dovrebbero lamentarsi...

non voglio creare polemiche, io non mi lamento per niente della mia scelta, ovviamente maggiore attenzione...ma ricordo che c'è gente che riesce a piegare anche cerchi da 15....

poi hai anche la fortuna di avere dei 15 per montarci le termiche o le catene :OK) e d'estate ti metti i tuoi bei 17...a lungo andare puoi anche guadagnarci sulle gomme
 
Railman":31z4g7u4 ha detto:
Direi che i 17" con tutti gli svantaggi che possono portare, aumentano notevolmente la tenuta, che è un "particolare" probabilmente più importante rispetto lati negativi.

oltretutto secondo me la 147 senza i 17" ...è inguardabile (senza offesa)

concordo pienamente,inguardabile :rotolo) :rotolo) :vomito)
 
ale147, quello che posso dirti è che anche io ho fatto lo stesso tuo cambio, da 15 a 17. ti confermo i pro e i contro che ti hanno detto.

la mia opinione è che se tornassi indietro lo rifarei. la macchina cambia da così a così. mooolto molto meglio! :OK)
 
Potete essere un pò + precisi quando parlate di "diminuzione di prestazioni",meno velocità di punta o meno accelerazione?
 
planet84":125pqmoh ha detto:
Potete essere un pò + precisi quando parlate di "diminuzione di prestazioni",meno velocità di punta o meno accelerazione?

Precisi no,xchè lo si può essere solo con strumentazione fatta apposta,cmq il calo c'è..
 
il 17 è bello veramente sul 147, ma per es io a roma già sento i buconi con i 15 in latta figuriamoci con il 17 il lega! quando mettero' quelli in lega optero per i 16
 
antoboy":qc67fm17 ha detto:
il 17 è bello veramente sul 147, ma per es io a roma già sento i buconi con i 15 in latta figuriamoci con il 17 il lega! quando mettero' quelli in lega optero per i 16

Ti parla uno che ha i 17, se percorri strade con molte buche (o molta strada in generale) opta per i 16"
almeno io se potessi tornare indietro prenderei i 16"

Io faccio tantissimi km con la nasona arrivo a farne più di mille alla settimana e anche non avendo l'assetto trovo la mia auto piuttosto scomoda!
 
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