gallardo560":258cgd4x ha detto:Fai una ricerca sul forum, poco tempo fa c'era qualcuno che ne parlava. Lui montava dei 17, e comprando le catene di spessore 9 mm li ha catenati. Diceva anche che le aveva provate e che a patto di andare piano, stringerle bene, e non sterzare troppo, tutto ok. Io le ho prese, ed ho i 16 come te. A capodanno vado a sciare, le provero' se necessario, ma per adesso non posso dartene la certezza!
Attreyu":34u7abj5 ha detto:gallardo560":34u7abj5 ha detto:Fai una ricerca sul forum, poco tempo fa c'era qualcuno che ne parlava. Lui montava dei 17, e comprando le catene di spessore 9 mm li ha catenati. Diceva anche che le aveva provate e che a patto di andare piano, stringerle bene, e non sterzare troppo, tutto ok. Io le ho prese, ed ho i 16 come te. A capodanno vado a sciare, le provero' se necessario, ma per adesso non posso dartene la certezza!
grazie, il problema mio è che devo percorrere un tratto di strada per andare a lavoro dove c'è l'obbligo di catene a bordo, il problema mio sono i controlli della polizia, secondo voi se metto nel cofano quelle della uno in un eventuale controllo vanno a vedere le misure o basta che sono catene non ci fanno caso?
fab1o":1faya1mo ha detto:SICUREZZA AL PRIMO POSTO altrimenti non uso l'auto ! :drive)
djufuk87":1q4kikci ha detto:Concordo!
E montiamole tutti ste gomme invernali in inverno al nord! :wall)
Dovrebbero metterle obbligatorie per legge qui.
alfa1981":are7uqzv ha detto:Però per chi sta come me in zone dove la temperatura scende sotto i 5 gradi solo la notte, e di giorno si mantiene sui 12 13 gradi, secondo voi tutti dovrebbero acquistare le gomme invernali?