Ti dico che io ho i 18 con le 225 di serie :nod) quindi andare oltre non da vantaggi? Legalità a parteautoren":3t7f7vye ha detto:nasce con le 215
informati se ti omologano le 245 poi se ne riparla :asd)
mi fidoPaoloEvo92":3g306g6o ha detto:Ti dico che io ho i 18 con le 225 di serie :nod) quindi andare oltre non da vantaggi? Legalità a partrautoren":3g306g6o ha detto:nasce con le 215
informati se ti omologano le 245 poi se ne riparla :asd)
Lascia perdere l'omologazione, fai finta che io abbia ogni cosa omologata con questo, spara che vantaggi avrei con la gomma che avevo intenzione di montare :clap) gli svantaggi li jo letti e ne tengo conto. Vantaggi non ce ne sono? Dell'estetica non me ne puo fregare di meno :OK)autoren":3ubdsdoy ha detto:mi fidoPaoloEvo92":3ubdsdoy ha detto:Ti dico che io ho i 18 con le 225 di serie :nod) quindi andare oltre non da vantaggi? Legalità a partrautoren":3ubdsdoy ha detto:nasce con le 215
informati se ti omologano le 245 poi se ne riparla :asd)
è già un'ottima misura :nod) hai voglia a sfruttarla..andare oltre bisogna vedere se ti danno l'omologazione altrimenti :ka)
Suvvia, il 95% delle modifiche riportate nella sezione "elaborazioni meccaniche" è roba non conforme al cds quindi... :lol2) gomme o rimappa è la stessa cosa, solo che la mappa non si vede (la mappa è un esempio, ci sono altre mille mila cose che fanno ma non si può, tutte riportate qui :clap) ). Davvero? Nessunissimo vantaggio? Manco per esempio con dei 17x8.75? In curva non cambia un ciuffolo? :scratch)autoren":2gs4dlfw ha detto:ah quindi monteresti gomme non omologate hmamma)
nessun vantaggio
PaoloEvo92":3dt5x0ds ha detto:cmq i sporgerebbe di 1cm in piu in totale; fai 2mm di ET piu 8-9 di gomma. Quelli che mi preoccupano sono i 9mm all'interno... Non tocco l'ammo vero? E ci sono dei pro e dei contro dall'installazione di questi cerchi + gomme?
Ribadisco e ricordo solamente questo punto del regolamento del Virtual:PaoloEvo92":2q2o3qsj ha detto:Suvvia, il 95% delle modifiche riportate nella sezione "elaborazioni meccaniche" è roba non conforme al cds quindi... :lol2) gomme o rimappa è la stessa cosa, solo che la mappa non si vede (la mappa è un esempio, ci sono altre mille mila cose che fanno ma non si può, tutte riportate qui :clap) ). Davvero? Nessunissimo vantaggio? Manco per esempio con dei 17x8.75? In curva non cambia un ciuffolo? :scratch)autoren":2q2o3qsj ha detto:ah quindi monteresti gomme non omologate hmamma)
nessun vantaggio
PaoloEvo92":1y4khl70 ha detto:... Ragazzi ma qui dentro c'è chi monta turbine maggiorate, kit frizioni non omologati, scarichi liberi, auto mappate, filtri non omologati, distanziali, disattivazione e/o rimozione dei dispositivi di sicurezza, volanti e/o sedili non omologati, oscuramento dei fari, kit xeno, impianti frenanti maggiorati, barre antirollio, cioè, ogni cosa in elaborazioni meccaniche è illegale, è intrinseco nel nome stesso della sezione. O questa si chiude definitivamente, oppure ogni argomento vale l'altro... Tutto ciò che è riportato dentro questa sezione viola le norme imposte dal cds, che si faccia nel bene o nel male. E poi, a dirla tutta, è "meno peggio" montare gomme non omologate (ma non è detto che lo farò, per questo chiedo consigli) piuttosto che mettere 200 e passa cavalli sotto il cofano... Non capisco proprio perchè ogni volta nascano sti discorsi :ka) se mi fermano, mi arrestano, mi manganellano, o quant'altro, voi vivete cmq tranquilli, quindi è inutile ogni volta rinfacciare l'illegalità della modifica che uno vuole fare; è una modifica, ovvero una variazione delle specifiche costruttive di serie = illegale quindi, inutile scriverlo in ogni 3d che viene aperto. Se uno posta una domanda in questa sezione per avere info è perfettamente consapevole che sta per fare una cosa illegale, quindi se ne assumerà le proprio responsabilità :wall)
Questo significa che si, parlare di modifiche non esattamente legali nel forum è corretto e no, non c'è una sorta di censura su queste cose. Il punto non è che si vogliano censurare i discorsi su ciò che si può e ciò che non si può fare sulle proprie auto, se maggiorare gli impianti frenanti, installare le turbine del daily, il protossido o meno: più e più volte è stato detto che sei libero (infatti, a parte due o tre interventi per cercare di moderare gli animi, non è stato fatto nulla nel thread fino ad oggi). Il punto è che ci sono delle cose sulle quali non si transige, come ad esempio apportare modifiche che possano minare la propria ed altrui sicurezza, oppure contestare in toto il regolamento o stralcio di esso.molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano