Cerchi con canale e gomme piu larghe

PaoloEvo92

Nuovo Alfista
29 Marzo 2012
1,072
0
36
32
Genova
Per aumentare la careggiata della mia GT, in seguito alle antirollio piu rigide e ad un imminente abbassamento, stavo pensando al montaggio di cerchi da 18 con canale da 8.75 ed ET30 con relativa gomma 245 35 18 (gli originali 18 hanno ET32 e canale 8 mentre gli OZ ultraleggera, sempre da 18, hanno ET35 e canale sempre da 8, entrambi con gomme 225 40 18). Ora, tralasciando i discorsi sull'illegalita ecc sapreste dirmi se toccherebbero da qualche parte e relativi pro e contro?
Se riuscissimo a evitare commenti inutili e/o non motivati sarebbe molto meglio :nod)
:grazie)
 
si ma se poni certi quesiti :ka) :sadomaso)
allarga i passaruota perchè dubito ci stiano
 
autoren":2xe734ky ha detto:
si ma se poni certi quesiti :ka) :sadomaso)
allarga i passaruota perchè dubito ci stiano
Sapevo che saresti stato il primo :D :D :D :D e percepisco che ti stai trattenendo dall'insultarmi dalla disperazione :crepap) suvvia, con le mie domande ti animo le nottate :crepap) cmq i sporgerebbe di 1cm in piu in totale; fai 2mm di ET piu 8-9 di gomma. Quelli che mi preoccupano sono i 9mm all'interno... Non tocco l'ammo vero? E ci sono dei pro e dei contro dall'installazione di questi cerchi + gomme?
 
PaoloEvo92":363l078n ha detto:
autoren":363l078n ha detto:
si ma se poni certi quesiti :ka) :sadomaso)
allarga i passaruota perchè dubito ci stiano
Sapevo che saresti stato il primo :D :D :D :D e percepisco che ti stai trattenendo dall'insultarmi dalla disperazione :crepap) suvvia, con le mie domande ti animo le nottate :crepap) cmq i sporgerebbe di 1cm in piu in totale; fai 2mm di ET piu 8-9 di gomma. Quelli che mi preoccupano sono i 9mm all'interno... Non tocco l'ammo vero? E ci sono dei pro e dei contro dall'installazione di questi cerchi + gomme?
La risposta te la sei data da solo, penso che tocchi ovunque. Ammortizzatori, passarruota,e x.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
Passaruota forse no, non si carica cosi tanto. È l'ammo che mi da da pensare. Piove sempre senno controllerei, anche se ho appena messo le estive e me ne sono scordato :wall) cmq pro e contro ne abbiamo?
 
Contro fammi pensare..............
gomma più larga, maggior attrito di rotolamento per terra, minor velocità. ma mi dirai che si risolve con una mappa.
gomma più larga, maggior superficie di contatto auto-terra: in caso di pioggia abbondante, penso che ti divertirai molto a guidare.
e poi ovviamente ciò che non vuoi sentirti dire... :asd)
 
pro nessuno (con una gt originale ti si mangia :ka) fidati)
contro maggio consumi
minor accelerazione,ripresa
aquaplaning
usura precoce di tutti i componenti
omologazione non te la daranno mai (o pensi di farlo lo stesso?)
se mi avessi detto le 225 si poteva anche fare ma hai sparato alto :asd) misure da m3
 
Re: R: Cerchi con canale e gomme piu larghe

Quindi la m3 sul bagnato é inguidabile??
É pieno di macchine con gomme over 240..
Le hanno testate cosi..vuol dire che vanno anche sul bagnato!no?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Cerchi con canale e gomme piu larghe

Ma lui cambia anche quello..
Magari migliora XD

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Cerchi con canale e gomme piu larghe

Dici? Io non ne sarei sicuro... sarà che essendo dell'86 ormai só vecchio, ma gt e 147 hanno degli ottimi setting già di serie. Pastrugnarli vuol dire alterarli e rendere imprevedibile il comportamento.

Poi per carità, magari sbaglio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Cerchi con canale e gomme piu larghe

Era una battuta! :-D
Io sono più vecchio di te! :p

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":4ljvtokx ha detto:
Quindi la m3 sul bagnato é inguidabile??
É pieno di macchine con gomme over 240..
Le hanno testate cosi..vuol dire che vanno anche sul bagnato!no?

Inviato dal mio GT-I9100
paragoni l'm3 alla gt :sadomaso)
se sia inguidabile non lo so non avendola mai provata,fatto stà che l'm3 se non sbaglio nasce con le 245..la gt con le 215..c'è un'pò di differenza di potenza.Dimmi come metti a terra 400 cv tutti dietro :ka)
Più larga è la gomma più sei a rischio aquaplaning testate o no..
ma poi lasciamo perdere è solo provocazione :asd)
 
Re: R: Cerchi con canale e gomme piu larghe

Quello dico..
a parità di velocità e pozzanghera,una panda con le 155 é più sicura??

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Cerchi con canale e gomme piu larghe

Andy96":3adq41yu ha detto:
Era una battuta! :-D
Io sono più vecchio di te! :p

Inviato dal mio GT-I9100
Asd, vai sereno, io cerco solo di essere obiettivo e di fornire un parere piu serio possibile... poi, ovviamente, sottolineo di non essere un tecnico del settore, leie son solo sensazioni a culometro, e non ho mai messo zampa su m3....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
nasce con le 215
informati se ti omologano le 245 poi se ne riparla :asd)
 
Top