Cerchi con canale da 8.... legali?

ANGELHEART

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
1,614
0
36
41
Roma
Ragazzi mi scuso se apro questa discussione qui, spero sia il posto giusto, ma ho un forte dubbio...

Mi piacciono molto un paio di cerchi con il canale da 8, però il dubbio che mi assilla è uno solo. Sono legali o no i cerchi con canale da 8 sulla 147?

So che in molti qui li hanno montati, però c'è chi dice che sono legali altri che non lo sono, alcuni mi dicono basta che non sporgono dal passaruota altri che mi dicono se non è segnalato sul libretto non li puoi montare.....
Mi sapete aiutare in qualche modo, non vorrei montarli e poi se mi fermano e mi fanno storie doverli buttare!

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 
ANGELHEART":39n4ssy9 ha detto:
Ragazzi mi scuso se apro questa discussione qui, spero sia il posto giusto, ma ho un forte dubbio...

Mi piacciono molto un paio di cerchi con il canale da 8, però il dubbio che mi assilla è uno solo. Sono legali o no i cerchi con canale da 8 sulla 147?

So che in molti qui li hanno montati, però c'è chi dice che sono legali altri che non lo sono, alcuni mi dicono basta che non sporgono dal passaruota altri che mi dicono se non è segnalato sul libretto non li puoi montare.....
Mi sapete aiutare in qualche modo, non vorrei montarli e poi se mi fermano e mi fanno storie doverli buttare!

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

il canale sul libretto non è riportato...

io li monto... sono a filo passaruota...
 
ci sono migliaia di post su questo.

Legali sono solo gli originali e i replica..punto

Altro discorso è invece dimostrare che siano illegali durante un controllo
 
Railman":vr5qszkq ha detto:
Altro discorso è invece dimostrare che siano illegali durante un controllo

Infatti, secondo me è dura che te li possino contestare se sono della misura corretta, se sul libretto non è riportato il canale per me è un via libera...
 
io monto da mesi 17x8 et 35 stanno a filo...sai qnt volte avevo dietro vigili polizia e carabinieri enon mi hanno detto mai niente???vai tranquillo anche s enon sn scritti a libretto non ti diranno mai niente xche distanziali non ce ne sono! :asd) :p :D
 
ruspy":243zqtvo ha detto:
il canale sul libretto non è riportato...

io li monto... sono a filo passaruota...
sul mio c sono scritti solo i 17x7 quindi gli 8 non sono a regola poi ognuno fa come gli viene permesso in base a dove vive :asd)
 
Io pensavo addirittura di andare in un centro revisioni e farmelo dire da loro se lo sono o no, però dopo aver controllato sul libretto (che ora non ho con me) se è specificato o no la lunghezza del canale.
 
Sono appena tornato da un paio di giretti (motorizzazione, aci ecc) per chiedere in giro che dicevano riguardo il canale e mi hanno detto che se non è segnalato sul libretto posso montare quello che voglio basta che come spessore di gomma e raggio non supero quello indicato da libretto.
 
ANGELHEART":2bl2ildq ha detto:
Sono appena tornato da un paio di giretti (motorizzazione, aci ecc) per chiedere in giro che dicevano riguardo il canale e mi hanno detto che se non è segnalato sul libretto posso montare quello che voglio basta che come spessore di gomma e raggio non supero quello indicato da libretto.

Ti hanno anche parlato dei problemi assicurativi..? :)
 
Top