Cerchi con canale da 8.... legali?

teknomotion":osria3mt ha detto:
ANGELHEART":osria3mt ha detto:
Sono appena tornato da un paio di giretti (motorizzazione, aci ecc) per chiedere in giro che dicevano riguardo il canale e mi hanno detto che se non è segnalato sul libretto posso montare quello che voglio basta che come spessore di gomma e raggio non supero quello indicato da libretto.

Ti hanno anche parlato dei problemi assicurativi..? :)

Come mai mi chiedi di problemi assicurativi? Se sono regolari perchè dovrei avere problemi con l'assicurazione?
Mi hai fatto venire il dubbio :confusbig) provo a chiedere all'assicurazione se con quel tipo di cerchio mi possono far problemi!
 
ma qual'è il problema? sul libretto non è riportato ne il canale e ne il modello di cerchio..dite che l'8j è inlegale..ma non esiste proprio!!
l'assicurazione cosa dovrebbe contestare scusa? qualcosa che non è riportato? se fosse come dite voi allora potremmo montare solo cerchi alfa romeo, ma nemmeno questo è specificato sul libretto...
 
Sbagli,xchè se l'Alfa in sede di omologazione ha depositato i 7J come misura max,è quella e stop,tutti gli altri non sono omologati,e cmq con canale da 7 se ne trovano anche after-market..
Per quanto riguarda le assicurazioni...in caso d'incidente potrebbero anche rivalersi,se i cerchi hanno un canale non omologato x quella vettura,ed io mi fiderei pochissimo di Aci e Motorizzazioni,visto come vengono revisionate le auto e non solo.. :ka)
 
ma sul libretto come misura massima omologata c'è 215/45 r17, io ho montato i mak matrix mirror da 17 con canale 8, la gomma non sporge ma le razze del cerchio leggermente
tutto questo non e' neanche multabile perche' le misure di gomma e cerchio sono sul libretto, il canale non sta scritto ne' sul libretto ne' sul cerchio e non monto distanziali (si vede anche senza smontarli)
 
Quella dei passaruota è una cosa molto variabile, c'è a chi tocca e chi no, io vedro settimana prossima quando monto i Mak
 
io sono andato con a bordo 4 persone (oltre a me), ho fatto oltre 100 km di saliscendi e non ho mai toccato pero' io ho l'assetto suv
 
teknomotion":3daq6tjh ha detto:
Sbagli,xchè se l'Alfa in sede di omologazione ha depositato i 7J come misura max,è quella e stop,tutti gli altri non sono omologati,e cmq con canale da 7 se ne trovano anche after-market..
Per quanto riguarda le assicurazioni...in caso d'incidente potrebbero anche rivalersi,se i cerchi hanno un canale non omologato x quella vettura,ed io mi fiderei pochissimo di Aci e Motorizzazioni,visto come vengono revisionate le auto e non solo.. :ka)

non ti capisco.....se fanno storie x un canale da 8 e stop,x la tua nasona in caso di incidente ti arrestano? :jolly) ;)
 
DevilBoss86":18ggj82s ha detto:
se ti fermano non se ne accorgono...in genere...cmq io nn li metterei, poi tocchi ai passaruota

io li monto e ho anche l assetto in 5 mai toccato! :OK)
 
davidacci0":1r4tduy1 ha detto:
e allora stai da paura!!!in caso de incidente nn penso ke s'attakkano al canale dei cerchi..

Dipende sempre da chi ti becchi, quelli delle assicurazioni si attaccano a tutto per non pagarti.
 
Xp2200":1n1lgwol ha detto:
davidacci0":1n1lgwol ha detto:
e allora stai da paura!!!in caso de incidente nn penso ke s'attakkano al canale dei cerchi..

Dipende sempre da chi ti becchi, quelli delle assicurazioni si attaccano a tutto per non pagarti.
dai però sul canale dei cerchi mi sembra un po esagarato :sedia)
 
Top