cerchi 19 su 147 ?

Volevo dire la mia per quanto riguardo il tanto menzionato "confort" che con i 19 va a quel paese.
Posso dire che differenze sostanziali tra i 18 e 19 non ce ne sono, con entrambi non ti puoi permettere di entrare nelle buche come se niente fosse; essendo due misure di gomme con spalla molto bassa, si dovrebbe scegliere quel modello di pneumatico che magari offre una spalla un pò piu' morbida, attenuando ,un pochino, l'effetto tavola.
Per quanto riguarda l'estetica è tutto opinabile, personalmente son un fan del gruppo ruota e la mia gta (quella nera con oz neri da 19) penso che non sia tanto brutta :OK)

Qix":ujc4lr6q ha detto:
gtaevo":ujc4lr6q ha detto:
gtaevo":ujc4lr6q ha detto:
ne ho vista una al my special car, con i cerchi da 19, ed entravano benissimo anche perche il proprietario aveva cambiato anche i paraurti con dei tipi molto larghi! la misura per i 19 cmq è 235/35 r19! a me che ho la GTA, mi hanno inviato il nulla osta! :OK)

si!

Aspetta, dacci tutti i dettagli

dettagli di cosa? :scratch)

PaoloBitta87":36cnp1xx ha detto:
secondo me per 147 le misure migliori considerando estetica e prestazioni sono 17" e 18".. oltre diventano sproporzionati...

A livello prestazionale (curva, frenata, accelerazione, ecc.) la 147 ha bisogno dei 16" e la GTA dei 17".
Era stato già affrontato in altre discussioni. ;)

Per riempire il "vuoto" attorno alla gomma ci vuole l'assetto. :nod)

Nick

NickBari":s2gpiexe ha detto:
PaoloBitta87":s2gpiexe ha detto:
secondo me per 147 le misure migliori considerando estetica e prestazioni sono 17" e 18".. oltre diventano sproporzionati...

A livello prestazionale (curva, frenata, accelerazione, ecc.) la 147 ha bisogno dei 16" e la GTA dei 17".

Nick

si ma i 16 fanno quasi cagare esteticamente...

io mandai la richiesta per i 19 1 mesetto fa e ancora sto aspettando risposta, ma credo che si siano già fatti una grassa risata.

Se dovessi veramente avere tra le mani un nulla osta per i 19, ed almeno 2000/2500 euro da spendere tra cerchi e gomme li monterei solo per quando affronto i raduni, tanto qua in italia con i 19 io ho visto camminare solo le porsche, una 159 TI, bmw serie 5 e qualche altra, ma in città andavano a passo da funerale!

PaoloBitta87":j73o736h ha detto:
NickBari":j73o736h ha detto:
PaoloBitta87":j73o736h ha detto:

Nick

si ma i 16 fanno quasi cagare esteticamente...

In parte sono daccordo con te.
Ci sono dei cerchi da 16", ma dipende dai gusti, che non stanno male.
A me, per esempio, piacciono molto i cerchi a raggi da 16" della GT.