cerchi 19 su 147 ?

A me sembrano veramente sproporzionati i 19" su una 147, già su una gta, che ha i parafanghi allargati e kit estetico stanno molto meglio(vedi quella del raduno di zoagli che ho visto anche in altre foto)

2bv782.jpg

wtc8ww.jpg

258zbxf.jpg

io ho chiesto il nullaosta per i 25 pollici. La gomma però mi hanno detto che dovrò metterla dentro il cerchio stesso :crepap)

speriamo che mi accettino il nullaosta...

con le strade disastrate che ci sono in italia è gia un miracolo non massacrare i 17', figurarsi i 19': bisognerebbe correre su un biliardo.

vero; magari con una gta la cosa sarà meno avvertibile ma con la mia, per esempio, il passaggio dai 15 invernali agli estivi da 17 è ben percepibile, non oso pensare coi 19'.

joker66":2w1idmz3 ha detto:
... e quanti mm di escursione restano alle sospensioni prima di impattare sui parafanghi?

L'aumento del diametro del cerchio è ovviamente compensato da una riduzione del fianco del pneumatico
Nel complesso la circonferenza del pneumatico varia pochissimo al variare del diametro del cerchio, e non potrebbe essere diversamente.

Qix":2gfk20ue ha detto:
joker66":2gfk20ue ha detto:
... e quanti mm di escursione restano alle sospensioni prima di impattare sui parafanghi?

L'aumento del diametro del cerchio è ovviamente compensato da una riduzione del fianco del pneumatico
Nel complesso la circonferenza del pneumatico varia pochissimo al variare del diametro del cerchio, e non potrebbe essere diversamente.

quoto, altrimenti la ruota non può essere proprio montata :OK)

a livello prestazionale mi interessa relativamente, il fatto è che mi preoccupa il rapporto relativo alla meccanica...
a sto punto opterei per dei 18 , magari quelli della versione ducati e potrei tentare per il nullaosta....

anche perchè dipende anche da che cerchio monti l'effetto che fa, ad esempio la nasona restyling che è stata postata sembra abbia dei 18...

Secondo me i 18" sono già fi troppo!I 19 sono un suicidio!Indipendentemente dal fatto che il nulla osta non te lo daranno mai, nemmeno se li minacci con una pistola! :lol:

I 19 son esagerati, secondo me i 17 son perfetti! E i 18 al massimo! Poi davvero riuscendo a montare i 19 secondo si perderebbe un bel pò in prestazioni...

Railman":1cxgzjnt ha detto:
gtaevo":1cxgzjnt ha detto:
ne ho vista una al my special car, con i cerchi da 19, ed entravano benissimo anche perche il proprietario aveva cambiato anche i paraurti con dei tipi molto larghi! la misura per i 19 cmq è 235/35 r19! a me che ho la GTA, mi hanno inviato il nulla osta! :OK)
..ti hanno mandato il nulla osta per i 19"? ...dici veramente?

si!

gtaevo":2026iqgr ha detto:
Railman":2026iqgr ha detto:
gtaevo":2026iqgr ha detto:
ne ho vista una al my special car, con i cerchi da 19, ed entravano benissimo anche perche il proprietario aveva cambiato anche i paraurti con dei tipi molto larghi! la misura per i 19 cmq è 235/35 r19! a me che ho la GTA, mi hanno inviato il nulla osta! :OK)
..ti hanno mandato il nulla osta per i 19"? ...dici veramente?

si!

Aspetta, dacci tutti i dettagli