Cerchi 147

piccoletta":159sv8z3 ha detto:
Allora ragazzi... l'accordo con il tizio è sfumato :evil: :evil: :KO) lasciam perdere...

Ho trovato delle ottime offerte su e-bay!!! Soprattutto di un'azienda proprio di Roma, PNEUCAR, che vende cerchi anche per l'EtaBeta.
Non sono originali Alfa... sono delle copie identiche ma a circa 100 euro l'uno.... che ne dite voi?? L'avete mai messi?? Sentito parlare di questa ditta?? Problemi?? COnsigli??

Grazie mille!

quelli della pneucar sono bravissimi e molto professionali.
il modello di cerchi che monto io è della etabeta e direi che sono ottimi.
 
Io ho i 16 sport e sinceramente sono i migliori per la serie 0 di questo diametro...e siccome ogni estate vado al mare ad ardea, di problemi non ne ho mai avuti.

Però proprio in questi giorni sto prendendo una decisione un po dolorosa.
Dopo aver cambiato le gomme 2 settimane fa (ho rimontato le P7 xkè mi son trovato bene - 50.000km -) 440 Euro, ma poi mi è presa la fissa. I 17"!!

Molti me lo sconsigliano....le gomme costano di +....le buche....la macchina perde in ripresa...ma con i 17 la nasona è un altra cosa.

Su ebay c'è un tizio che da via i ss con michlen con soli 3000km, sarebbe perfetto considerando che riesco a vendere i miei (a proposito piccoletta se t'interessa contattami in pvt)... ma non mi convince.

Ho visto anche i replica su ebay...però poi le gomme come le compro? In questo caso la spesa sarebbe oltre i 1000 euro.

Cmq vi volevo fare 3 domande:
1)sono indeciso tra gli SS, i TI e i Gta. Quali i migliori? Ho una serie 0 grigio sterling, baffetti in tinta e spoiler.
2)Ho visto che soltano i Gta hanno l canale di 7,5, ma si possono montare lo stesso le gomme 215/45?
3)E con un canale di 7,5 quali sono i pregi e difetti?

P.s. proprio in questo istante c'era una serie 0 sotto casa con i cerchi a raggi da 17 della restyling/Gt..Bella.

Bella regà
 
i tre cerchi che hai nominato sono tutti belli,io a parer mio preferisco ti e gta.
il vantaggio del canale 7,5 è che la gomma sta un pò più distesa, fa meno "pancia",inoltre il canale più largo a parità di et del cerchio porta la ruota a essere un pò più a filo della carrozzeria.
 
mancio83":s2n1ras1 ha detto:
roan":s2n1ras1 ha detto:
piccoletta":s2n1ras1 ha detto:
Ho trovato un'occassione... credo... cerchi da 16' SS con gomme nuove.. 450 euro... in più gli dò i miei cerchi con le gomme vecchie!
È buono??? :confusbig)
molto buona come occasione
ovviamente dipende dalle gomme che ti montano
e se i cerchi sono originali alfa ;)

ma come fanno i cerchi ad essere originali se alfa li fa solo da 17"????
:ignore) :ignore)
che stupido hai ragione :matto) :matto)
 
giangirm":z0tw3opd ha detto:
piccoletta":z0tw3opd ha detto:
grazie delle risposte!
Ma per caso avete un link o cose del genere dove ci siano le foto???
Grazie mille! ;)
prossimamente dovremmo postare una faq con qualche fotina :OK)
la faq è stata pubblicata ieri sera :) :nod)
 
cerchi da 16"

(messaggio editato da alk)


ora vi elenco le caratteristiche gta e gli ss
gta: canale 7,5 diametro 17 et 35
ss: canale 7 diametro 17 et 40
adesso io non so cosa cambia con l et ma sono ci,qualcuno ne sa qualcosa?
 
Vorrei solo ricordarvi quando prendete la decisione di cambiare cerchi, a parte le ovvietà su repliche problemi di robustezza etctctc, che i SS ono i cerchi più pesanti mai costruiti dai tempi delle caroze, circa 12Kg contro i 6/8 degl'altri, i pi leggeri (tralasciando gli OZ Superleggeri) sono i toora T670 ovvero il disegno TI da 16, considerando che si parla di masse in movimento...farei molta attenzione a cosa compro come cerchi....
 
NOoooooooooooooooooooooooooooooooo Gheroppa me lo potevi dire primaaaaaaaaa................... :mecry) :mecry) :mecry)



ho preso gli SS :confusbig)
 
Gheroppa":dryowdw5 ha detto:
i pi leggeri (tralasciando gli OZ Superleggeri) sono i toora T670 ovvero il disegno TI da 16, considerando che si parla di masse in movimento...farei molta attenzione a cosa compro come cerchi....
Cioè i 16" x 7,5j che monti tu ora giusto? Quanto pesano esattamente?
 
Re: cerchi da 16"

147evo":180ldcen ha detto:
(messaggio editato da alk)


ora vi elenco le caratteristiche gta e gli ss
gta: canale 7,5 diametro 17 et 35
ss: canale 7 diametro 17 et 40
adesso io non so cosa cambia con l et ma sono ci,qualcuno ne sa qualcosa?
La compravendita è riservata ai soci.


L'ET dei SS è 40,5
 
Top