centralina maledetta

Lloyd":3v6f90ti ha detto:
Sulla centralina e sull'elettronica Alfa non posso che lamentarmi pure io.

Lasciamo perdere il display che lampeggia (ho cambiato radio e ci puo anche stare), pero domani devo portare per la 5° volta nel giro di un anno a far controllare la nasona perche mi si accende l'avaria controllo motore, questa volta sembra che sia il cavo del clima che da problemi.
Prima volta che mi ha dato problemi quel cavo è stato domenica scorsa, l'auto va benissimoma accendendo il clima mi si attiva l'allarme; sono stato mercoledi scorso in officina e mi hanno resettato l'errore.
L'altro giorno stessa cosa, ho chiamato ieri in concessionaria e mi hanno detto di andare domani a portare la vettura che me la sistemano entro il week end.
E con questo, sono a quota 10 giorni che lascio la vettura in assistenza; fortuna che ho ancora un anno di garanzia, ma l'anno prossimo che faccio? Rinnovo o cambio macchina o inizio a sborsare quantita di soldi per l'assistenza.

Complimenti davvero....



come ho scritto l'altra volta invece di regalare lavoro ai servizi autorizzati alfa romeo, trovatevi un vero meccanico ditegli al situazione e presentatevi in concessionaria con la lista completa degli interventi da fare dettata dal vero meccanico, scaduta la garanzia andate dai meccanici veri! :OK) Detto da chi fa il giro di europa 5 volte al mese in macchina!


io mi quoto perche l'unica soluzione è questa! :OK)
 
Se vuoi chiedo ad un mio cliente cosa si prova a trovarsi a 100 e passa all'ora a bordo di una Merdeces (non è un errore di battitura) Classe S alla quale si è bloccato il cambio automatico facendo bloccare le ruote posteriori :eek:hmamma)

E in questo caso non parliamo di soli 24.000€

Lasciamo starequesto discorso perchè se proprio dobbiamo raccontarlke tutte non finiamo +. Posso dire che l'unica macchina con cui sono rimasto a piedi in vita mia, dovendola spingere fino alla + vicina officina è stata un'audi A4 1.9TDI. Nessuno è esente da problemi bisogna solo sperare che alla fine della garanzia sia no sempre interventi di poco conto e se ti prendi una tedesca o una giapponese saprai benissimo che qualsiasi intervento ti costa almeno il doppio solo in pezzi di ricambio
 
Lasciamo starequesto discorso perchè se proprio dobbiamo raccontarlke tutte non finiamo +. Posso dire che l'unica macchina con cui sono rimasto a piedi in vita mia, dovendola spingere fino alla + vicina officina è stata un'audi A4 1.9TDI. Nessuno è esente da problemi bisogna solo sperare che alla fine della garanzia sia no sempre interventi di poco conto e se ti prendi una tedesca o una giapponese saprai benissimo che qualsiasi intervento ti costa almeno il doppio solo in pezzi di ricambio[/quote]

quoto :OK)
 
Gridan/a/6000":svofe8lb ha detto:
Lloyd":svofe8lb ha detto:
Sulla centralina e sull'elettronica Alfa non posso che lamentarmi pure io.

Lasciamo perdere il display che lampeggia (ho cambiato radio e ci puo anche stare), pero domani devo portare per la 5° volta nel giro di un anno a far controllare la nasona perche mi si accende l'avaria controllo motore, questa volta sembra che sia il cavo del clima che da problemi.
Prima volta che mi ha dato problemi quel cavo è stato domenica scorsa, l'auto va benissimoma accendendo il clima mi si attiva l'allarme; sono stato mercoledi scorso in officina e mi hanno resettato l'errore.
L'altro giorno stessa cosa, ho chiamato ieri in concessionaria e mi hanno detto di andare domani a portare la vettura che me la sistemano entro il week end.
E con questo, sono a quota 10 giorni che lascio la vettura in assistenza; fortuna che ho ancora un anno di garanzia, ma l'anno prossimo che faccio? Rinnovo o cambio macchina o inizio a sborsare quantita di soldi per l'assistenza.

Complimenti davvero....



come ho scritto l'altra volta invece di regalare lavoro ai servizi autorizzati alfa romeo, trovatevi un vero meccanico ditegli al situazione e presentatevi in concessionaria con la lista completa degli interventi da fare dettata dal vero meccanico, scaduta la garanzia andate dai meccanici veri! :OK) Detto da chi fa il giro di europa 5 volte al mese in macchina!


io mi quoto perche l'unica soluzione è questa! :OK)
 
Ah no aspetta forse non hai sentito bene:

spazzattura ben confezionata, motori mal progettati, plastiche nelle ultime produzioni scadenti, solo acciaio di ottima qualita, risorsa molto diffusa in GErmania, e basta


ripeto spazzatura ben confezionata...


sono molto obbiettivo...
 
Diesel che per battere la concorrenza sui cavalli vengono sovralaimentati senza alcun criterio di sicurezza e affidabilita sistemi di variatura di fase (valvetronic se non erro) che vanno in tilt per la fretta di essere commercializzati... queste sono grane...
 
allora non ti parlo del variatore di fase del gruppo fiat o delle frizioni che montano i JTD, sennò ti arrabbi davvero..

Per me i diesel Bmw rimangono i migliori in assoluto, il 330d del mio migliore amico ha fatto 200 K km senza problemi e ti assicuro che non andava piano..

Il fattore da valutare, secondo me, è l'incidenza di problemi seri..

Tipo : quante 147 (per esempio) soffrono del problema alla frizione? quanti Bmw hanno avuta la turbina esplosa?

Ma non voglio dire che le bmw sono le macchine migliori del mondo, sia chiaro..

Con la 147 sono entrato nel mondo Alfa, e ci rimarrò a lungo :elio)
 
quanto gente è morta per colpa delle turbine BMW?

Quanta gente è in causa contro la BMw (3248 persone tra cui io) per quella storia?

Quanta gente è morta per colpa della frizione della 147?

la 145 quadrifoglio verde a GPl che ha un amico ha 298000 km, e non ci va piano mai aperto il motore solo il debimetro di grave e una ventola...

dunque?
 
Lloyd":2yfjnxf0 ha detto:
Sulla centralina e sull'elettronica Alfa non posso che lamentarmi pure io.

Lasciamo perdere il display che lampeggia (ho cambiato radio e ci puo anche stare), pero domani devo portare per la 5° volta nel giro di un anno a far controllare la nasona perche mi si accende l'avaria controllo motore.
x il problema spia controllo motore c'e un richiamo in atto x i jtd occhio :)
 
Gridan/a/6000":1a6p5hq6 ha detto:
quanto gente è morta per colpa delle turbine BMW?

Quanta gente è in causa contro la BMw (3248 persone tra cui io) per quella storia?

Quanta gente è morta per colpa della frizione della 147?

la 145 quadrifoglio verde a GPl che ha un amico ha 298000 km, e non ci va piano mai aperto il motore solo il debimetro di grave e una ventola...

dunque?
Uhmm... allora ho sbagliato a non fare causa alla Vw quando ruppi la turbina della mia ex golf Iv.. Scusa ma trovo esagerate le tue affermazioni, morti per l'esplosione della turbina? Hai un link dove si parla della cosa?
 
Filip1983":2iyzdpxk ha detto:
Lloyd":2iyzdpxk ha detto:
edit: aggiungo la 4° ipotesi, ovvero che sto pensando di inchiodare davanti a qualcuno al semaforo, portare collare e busto per un mesetto e con i soldi che prendo do dentro alla concessionaria l'attuale nasona e la cambio.


Beh che dire COMPLIMENTI!
Bhe sono un genio del crimine :muaha)
 
Paolo17":1c7id49e ha detto:
Gridan/a/6000":1c7id49e ha detto:
quanto gente è morta per colpa delle turbine BMW?

Quanta gente è in causa contro la BMw (3248 persone tra cui io) per quella storia?

Quanta gente è morta per colpa della frizione della 147?

la 145 quadrifoglio verde a GPl che ha un amico ha 298000 km, e non ci va piano mai aperto il motore solo il debimetro di grave e una ventola...

dunque?
Uhmm... allora ho sbagliato a non fare causa alla Vw quando ruppi la turbina della mia ex golf Iv.. Scusa ma trovo esagerate le tue affermazioni, morti per l'esplosione della turbina? Hai un link dove si parla della cosa?

oddio mi caschi dalle nuvole! resistenza passiva o cosa?

quanti si sono girati con la TT in testacoda e sono morti, quanti come me si sono visti esplodere la turbina e si sono trovati fradici di olio a gestire una macchina impazzita che perdeva olio a destra e sinistra... sono sempre successe ste cose, come la classe A che si cappottava o la smart che senza esp è pericolossisima sono macchine fatte solo per sbrigarsi ad anticipare la concorenza non per dimostrare qualita del marchio, macchine senza anima aggiungo, come e peggio le alfa di un domani senza Busso o Twin Spark, ci siamo ora? Te comprì? :spin)

Niente di personale ma sentire ancora certe luoghi comuni mi urta
 
Guarda, nemmeno io ho niente contro di te, per carità, ma da qui a dire che sono morte delle persone perchè la turbina ha ceduto ce ne passa..

E ti garantisco che sono obbiettivo in questi discorsi.. Vengo da una Clio 1.4 sport, Polo 1.4 16v, golf IV Tdi 110 e le fiat e le alfa le schifavo, proprio per i luoghi comuni per cui ti arrabbi ora..

Beh, provata una sola volta la nasona di un amico su strada me ne sono innamorato, e ora che conosco cosa vuol dire GUIDARE un'alfa mi sento uno stupido ad aver pensato che le auto italiane non erano un granchè..

Ciò nonostante non parlo male della Vw solo perchè ha ceduto la turbina dopo 90000 Km, so benissimo che potrebbe ricapitare con la nasona e me ne guardo bene..

se dovessi scegliere un'altra auto, al momento, prenderei proprio una BMW, la conosco, mi piace e stop.. Non voglio convincere nessuno che sia la migliore casa costruttrice sulla faccia della terra, come non lo faccio ora con l'alfa..

Però mi piace la precisione.. quindi circostanziare e documentare..

Senza rancore :OK)
 
credo si stia andando assolutamente in OT

Vi invito, cortesemente, a moderarVi e lasciare a tutti la propria parola e il proprio spazio

grazie
 
Lloyd":pt3f8rq4 ha detto:
edit: aggiungo la 4° ipotesi, ovvero che sto pensando di inchiodare davanti a qualcuno al semaforo, portare collare e busto per un mesetto e con i soldi che prendo do dentro alla concessionaria l'attuale nasona e la cambio.


fai fai
complimenti...

se appena appena quello dietro è un po' "bastardo" come me...

ti trovi addosso una causa che paghi danni tu, i tuoi figli e i pronipoti... alla facciazza del "chi tampona ha sempre torto"

:KO)
 
dai Paolo e Grindan...

non prendetevi.... alla fine se vi rilleggete state dicendo le stesse cose :p :p

è evidente che il prodotto Italiano e migliorato, ma ha problemi di "qualità" o "rifiniture" sulla qualità apparente (ma la gente è superficiale di natura e vede prima quello; sennò non esisterebbero le veline)
come che il prodotto Tedesco la qualità è in peggioramente (e lo dicono LORO)

dai non c'è bisogno di scaldarsi :OK)
basta leggere le statistiche dell'ADAC..


e soprattutto (agli altri non a voi due) SMETTETELA di dire che tutti i problemi alle centraline elettroniche sono colpa di ALFA e che sono FIAT e che FIAT fa cagare....

visto che tutte quelle che vi stanno dando così tanti fastidi (e anche i sensori) sono Bosch o VDO (Siemens) e non mi pare proprio che siano Fiat
:p :p :p
 
Top